Gabriele Ruiz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 25
Ciao ragazzi, sto cercando un portatile in grado di offrirvi una buona esperienza d'uso, con buono schermo, buona autonomia, leggero e non troppo grande (14 pollici) e con un budget tra gli 800 e i 900 euro tirati tirati. Mi servirebbe anche per qualche modellazione CAD su solidwork, illustrator e anche MATLAB per l'università, niente di eccezionale ma che non mi faccia piangere in quanto a performance. Portatili grossi e pesanti sono esclusi, leggevo che sarebbe meglio una scheda grafica dedicata, ma a meno che non sia una Nvidia quadro a quanto ho capito non viene mai sfruttata e quindi il carico demandato alla CPU. I papabili sono lo Zenbook ux430 con i7 8550u e MX 150 con 8gb di RAM, se no Huawei matebook d con i5 8250u UHD 620 e 8gb di RAM. Ho già visto i vari hp pavilion e Acer Swift ma non sono di mio gradimento. Cosa mi consigliate? E soprattutto vale la pena spendere quei 2-300 euro in più per una scheda grafica Nvidia mx150 rispetto ad una uhd620 per quello che devo farci? Idem per il gap tra i5 e i7 che nelle CPU serie U di ottava generazione non è molto accentuato.