Notebook Gaming sotto i 1000 €

Pubblicità

Michel Sciortino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!:)
Ho intenzione di comprare un notebook con il quale possa giocare agli ultimi titoli come crysis 3 e
battlefield 3 ed il 4 (che deve ancora uscire :D)..
Ho un budget intorno ai 900 euro (non posso superare i 1000); mi piacerebbe avere un i7-3630QM
da 2.4/2.3 Ghz, 8 GB di ram, scheda grafica Nvidia gt650M-gtx660-670-680 (il prezzo cambia
molto e anche le performance per quello che ho letto). Per quanto riguarda l'HDD non ho grosse
pretese perchè ne ho già uno esterno da 1Tb portatile usb 3.0... la versione del S.O. non mi importa,
anche se win8 mi fa proprio cagare il **** :mad:, al massimo mi installo 7 visto che c'è l'ho già sui fissi...

Su internet ho trovato un Asus N56VZ-S4363H a 955€ con queste caratteristiche:
Intel Core i7-3630QM 2.3Ghz;
DDR 8GB 1600Mhz;
Hard Disk 750GB 7200rpm;
Lcd 15,6"
Full HD LED 1920x1080;
Nvidia GeForce GT 650M 4GB dedicati;
Master. DVD±RW S-Multi DL/Blu-Ray Writer;
Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0:
WebCam, HDMI,
Tastiera Retroilluminata;
4p Usb 3.0, Windows 8 64bit.

Che ne pensate? riuscirei a giocare a i giochi detti prima?

Altro pc trovato in rete è il Lenovo Y580; come vi sembra?

Oltre che per giocare, utilizzerei il pc anche per disegnare su AutoCad per disegni architettonici...

Mi aiutereste a trovare un pc decente con queste caratteristiche o altre suggerite da voi?
vanno bene anche altre marche ma se mi consigliate Acer spiegatemi perchè ha una fama tanto negativa..
Gradirei anche un vostro parere sulle GPU citate prima siccome in rete ho trovato pareri discordanti...

CONFIDO IN VOI!!!
:inchino::ok:

p.s. scusate se parte del testo è sottolineata e in grassetto..

riuscirei a giocare a i giochi detti prima?
a dettagli bassi si, non di più
comunque la gt650m non è una scheda da gioco, nonostante gli inutili 4gb di vram:asd:
la gtx680m costa troppo, il miglior compromesso è sicuramente la gtx675mx
aspettati di sganciare almeno 1500€:D

la memoria vram delle scheda è utile nel disegno su Cad?
no, 2gb sarebbero già sprecati, figurati 4
questo perchè la potenza di una gt650m non basta per gestire talmente tanti dati video assieme da riempire + di 1,5gb circa, nel peggiore dei casi, ma solitamente ne useresti poche centinaia di mb

io prenderei questo
IDEAPAD Y580 M778HIX
i7-3630QM, 8 GB (4Gbx2) PC3-12800, 15,6 " Full HD (1920x1080),
HDD (Hard Disk Drive) 1Tb 5400rpm :nono:
GeForce GTX 660M 2.046 mb, Windows 8 64bit
€ 879,00 e con il resto ti prendi un SSD 840 pro da 128 ed un Bay dell "ICY Box" con incluso Box esterno usb per rimpiazzare il DVD

- - - Updated - - -

appunto come ti ha già detto il buon thetonyxx ;)

- - - Updated - - -

anzi rettifico lo trovi addirittura a 809 e rotti €!!

Veramente del lettore dvd posso fare anche a meno perchè ne sono pieno a casa.. per l'Hdd, la lettura a 5400rpm incide sull' accensione del pc? e l'ssd si monterebbe all'interno giusto?

O.O dove lo hai trovato a 809?? (mi invieresti un mp con il link please?)

la lettura a 5400rpm incide sull' accensione del pc?
certo che un hdd da 5400 rallenta, ma se lo metti al posto del lettore ottico lo metti come secondo dispositivo di boot e al boot non lo legge e parte dal ssd
l'ssd si monterebbe all'interno giusto?
al posto del hdd

e l' HDD ci sta come dimensioni nello slot dell' lettore? (scusa ma non ho mai esplorato l'interno di portatili)

Conoscete altri notebook anche di altre marche da consigliarmi superiori a questo in prestazioni e sempre sotto 1000 €?

e l' HDD ci sta come dimensioni nello slot dell' lettore? (scusa ma non ho mai esplorato l'interno di portatili)
con un adattatore si, lo slot del dvd è parecchio più grande del hdd infatti
Conoscete altri notebook anche di altre marche da consigliarmi superiori a questo in prestazioni e sempre sotto 1000 €?
no, quello è il top

http://www.raidsonic.de/de/products/ssd.php?we_objectID=8168 questo è l'adattatore che ti dicevo, si mette l'adattatore al posto del DVD con il disco all'interno, poi ti danno anche quel favoloso Box per metterci dentro il dvd appenza smontato dal notebook così da vare un DVD esterno USB

lo store era futurobaia (in inglese;)) ma in questo preciso istante hanno iniziato l'aggiornamento del sito, quando finiscono l'aggiornamento fatti un giro

Vi ringrazio molto =) se ho altre domande vi faccio sapere quì sul post :thanks:

ed ecco subito la domanda LoL

il sito futurobaia non lo trovo su google, è perchè stanno facendo l'aggiornamento??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro