DOMANDA Notebook gaming (budget 1500 euro)

gigilattina

Nuovo Utente
17
1
CPU
u7 5500u
HDD
1tb
RAM
8gb dd3
GPU
940m
ciao a tutti , vi chiedo scusa in precedenza che vi faro perdere tempo a leggere questo papiro , ma ho scelto voi come miei MENTORI in quanto mi hanno consigliato per la vostra pazienza ed esperienza imbattibile .sono qui per chiedere aiuto in quanto sono due settimane che giro e cerco ma sono totalmente preso dal panico . piu cerco e piu divento scemo . Partiamo dal presupposto che Attualmente ho 1350 euro da parte , ma che entro fine novembre arriveranno intorno ai 1500 (tetto massimo spendibile )

attualmente posseggo un Hp pavillion ab022nl , intel i7 5500u , gt 940m 2gb e 8gb ddr3 . lo comprai per 400 euro pensando che fosse ottimo per il gaming , ma poco dopo il mio acquisto mi sono reso conto che forse di gaming non ha nemmeno la RAM . quindi da un po di tempo , sto facendo dei risparmi per comprarmi il notebook da gaming adatto alle mie esigenze.
So per certezza che i pc desktop in relazione qualita/prezzo è nettamente migliore ,ma purtroppo per motivi di spazio e mobilità non posso proprio comprami un desktop.
dunque veniamo a noi .

sono una settimana che avevo messo l occhio su un MSI visto da unieuro a 1459€
intel i7 7700hq , 16gb ram 15,6'' pollici fhd , gtx 1060 3gb .
da neofita ho detto ,quasi quasi mi compro questo .

cercando su internet , ho notato che il pc con quei 3gb di VRAM era un pochino stretto e ho cercato cercato cercato .


mannaggia a me , invece di migliorare la situazione l ho peggiorata . Comunque vengo a scoprire che esistono siti esteri (germania)dove ti riescono a assemblare il su base CLEVO( in sito in questione è ECG hardcoregamingcustom , vi dico il nome solo per chiedervi se sapete qualcosa riguardo a queso sito )

mi riescono a montare su:
CLEVO N950KP6 LGA1151 7TH GTX 1060 VR
15,9'' fhd .
intel i7 7700 (versione desktop)
gtx 1060 6gb
16gb ddr4 2400mhz
ssd 256 gb
hdd 1TB

per il prezzo di 1450 euro piu 25 di spedizione .


poi mi sono letteralmente innamorato esteticamente del

Lenovo Legion
trovato su mediaworld in offerta a 1569€ (1500 su amazon )

Lenovo Legion Y720-15IKB Portatile con Display da 15.6" FullHD IPS, Processore Intel Core I7-7700HQ, 16 GB di RAM, 1TB HDD + 256GB PCie SSD, Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX 1060 6gb ddr5


cercando ancora mi sono imbattuto su questo ( ancora mannaggia a me)

Asus ROG GL502VM-FY200T Portatile, 15.6" FHD IPS LED, Intel i7-7700HQ, SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, nVidia Geforce GTX 1060, Oro (titanium Gold)

1260 euro amazon


e per ultimo questo

HP OMEN 17-w102nl Notebook, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16GB, HDD da 1TB + SSD da 256GB, Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1070A con 8GB dedicati, Display Full HD IPS WLED da 17.3 pollici, Nero

1499 euro


Ora come ben vedete , sono nel panico totale , le mie considerazioni sono tante .
il sito tedesco per quanto allettante , lidea di un pacco da 1500 euro che non arriva senza nessuna garanzia mi fanno proprio scartare l idea dell acquisto anche se dicono di montare il 7700 desktop ( non da poco )

Il legion è stato amore a prima vista ,primo pc laptop con dolby atmos che garantisce una qualità pazzesca di audio , il fatto di poterlo ritirare a mano a mediaworld e averlo a disposizione per qualsiasi problema , il design ( da tamarro lo so ) mi piace assai , molto quasi da farmi prendere quello solo per questo motivo , ma , ahime , se voglio pensare anche al gaming e ai soldi , esistono delle belle alternative .

L asus Rog mi istiga solo per i 250 euro in meno ( e fidatevi sono tanti per me , sono ancora in fase di risparmio e a breve raggiungero le cifre di 1500 euro ) ha tutte le caratteristiche simili agli altri ( scheda grafica e cpu per primo ) , potrei comprarlo subito ma boh , non mi fa impazzire .


L Hp Omen sarebbe ottimo per quella gtx 1070A (che veramente non sappia cosa sia quella A ) pero quel i7 6700hq mi fa storcere il naso , generazione piu vecchia , ma uno schermo da 17 pollici mi intriga . leggendo in giro , l HP non è che sia molto affidabile per quanto riguarda qualità generale del laptop però ....

il mio amore per gli MSI non li batte nessuno ma per le mie tasche sono troppo hahah quindi ragazzi , voi che sicuramente ne sapete moolto di piu , cosa e chi mi converrebbe scegliere per comprare il mio pc
gaming ( non ne compro assai , anzi , io di pc/laptop , ne compro uno ogni 6/7 anni se tutto va bene ).
Altro valore aggiuntivo sarebbe la dissipazione e non so nulla di quale casa produttrice sia migliore ( uso comunque delle ventole aggiuntive ). Quindi ragazzi , sono nelle vostre mani . AIUTATEMI NON CAPISCO PIUN NULLA ç_ç

PS: il 24 novembre ci sara il black friday e poi anche il cyber friday , sia amazon e mediawolrd fannoe dei supersconti ( non me ne sono mai interessato sinceramente ) pero c'è possibilita' che li attuino su molti pc gaming? avete altre esperienze ?


 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
Ciao. Prima di rispondere alla tua domanda voglio rispondere ad un paio di "piccole" domande che hai fatto durante questo post.

la 1070A (oppure 1070 max-q) è una variante della gtx 1070 per ultrabook o notebook. Normalmente hanno frequenza e consumo ridotto rispetto ai modelli desktop o formato mxm, tipo il clevo p870tm-g.

MAXQ-8.jpg

I cooling pad e le ventole aggiuntive per laptop sono un optional. Naturalmente dipende da che laptop prendi.

9877_9_hd.png
un laptop come questo ha un buon airflow che consente un utilizzo "ottimale" del cooling pad

04_lenovo_legion_y720_15inch_hero_shot_rear_facing_left.jpg
Laptop come il predator e il lenovo sono piu' chiusi e quindi non penso che un cooling pad cambierebbe molto. Se proprio vuoi temperature migliori ti conviene fare un undervolting (operazione molto facile e senza rischi) oppure cambiare la pasta termica con una migliore o addirittura con un composto metallico a stato liquido.


Ho trovato l'acer acer predator Helios 300. (1.199,00 eruo) Purtroppo manca l'hdd ma per il prezzo molto buono.
https://www.amazon.it/Acer-Predator...6806&sr=8-2&keywords=Acer+Predator+Helios+300

(un bel video su come montare un hdd da 2,5". Naturalmente se hai voglia di ficcare le mani dentro il laptop).


Il Lenovo Legion (1.444,00) ha una dissipazione migliore, la manutenzione e' facilitata, ha piu' I/O (attacchi usb ect.) e possiede un sistema audio migliore.
https://www.amazon.it/Lenovo-Y720-1...coding=UTF8&psc=1&refRID=6W5MYN48WGHM8R7ZSS9X

sinceramente come "enthusiast dei laptop da gaming" non consiglio laptop msi a persone "come me". anche i modelli da 3000 e passa euro hanno sempre cpu e gpu saldate, rendendo il tutto obsoleto in massimo 2-3 anni. Pero' devo dire che la qualita' costruttiva e molto buona e sono abbastanza resistenti.

Se vuoi un laptop che duri veramente allora prenditi un clevo p780tm-g. Costa TANTO, ma e' uno dei pochi veramente capaci di essere upgredati, almeno finche' nvidea e intel useranno l'attuale formato di cpu e gpu mxm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cla88s

gigilattina

Nuovo Utente
17
1
CPU
u7 5500u
HDD
1tb
RAM
8gb dd3
GPU
940m
grazie dell interessamento

grazie alla tabella ho notato che la 1070 è veramente quasi il doppio piu potente .infatti sono andato a spulciare su youtube e ho notato questo benchmark

come si nota , anche avendo la cpu di una generazione avanti , in alcuni test , pecca e non di poco (si vede che va a scatti) la 1060 in confronto alla 1070 .
ovviamente qua si parla di benchmark ma non di utilizzo pratico .

sono stato abituato a giocare a giochi anche a medio-alto di settaggi , in quanto non ho mai comprato un VERO pc gaming, questo sarebbe il primo infatti. con questo voglio dire che sono consapevole della svalutazione e dell avanzamento tecnologico il quale porta a rendere ualsiasi macchina obsoleta in poco tempo . quindi se tra 2/3/4 anni mi ritrovo a giocare a giochi a definizione alta invece che a ultra capisco e non mi lamenterei minimamente .


da quanto ho capito , il campo si restringe (per mancanza di soldi anche )
al
lenovo legion y720 fhd (7700hq 1060 6gb) 1440€
Hp omen 17'' fhd PERO con 6700hq e 1070 8gb 1500€
e l acer predetor elios (7700 hq e 1060 6gb ) 1200€
(modelli da 200€ + li tolgo da mezzo per il semplice motivo che le mie tasche non potrebbero mai sopportare un simile acquisto anche con tutta la volonta )

ORA e scusami se ti rubo tempo e magari pazienza , ti espongo le mie idee e perplessità magari aiutandomi a decidere .

lenovo legion ne abbiamo parlato gia prima , oltre al design accattivante , Miglio efficienza di dissipazione e sistema audio all altezza PERO ha la 1060 ( reputata medio alta diciamo a livello di categoria), nuova nella categoria gaming con il debutto della serie Y. quindi non so quanta esperienza abbia in questo campo.

HP Omen 17'' . pc con schermo fhd piu grande degli altri ( non mi interessa che sia piu piccolo o piu grosso sinceramente quindi la grandezza degli schermi non mi interessano granchè ) , ha la 1070 che , sia dalla tabella che dal video , si vede che rende molto meglio anche se accompagnata da una cpu inferiore e ciò mi comporterebbe di allungare la vita del gaming CREDO di 1 anno .

Acer predator helios . Mi sono documentato molto velocemente . PC discreto per il fatto che sia un acer (che da quanto ho capito non è ben vista per qualità globale del prodotto) , piu o meno a livello hw è simile al lenovo , punto forte : prezzo . 1200 , da aggiungere poi 100€ in media per un SEAGATE da 1TB 5200rpm .prezzo finale 1300 euro (per montarlo non è un problema sinceramente ). ovviamente per il prezzo si puo capire che cose come , design , accuratezza della fabbricazione e magari sistema audio , peccano.

Mi hanno sempre insegnato che il prodotto VALE quello che paghi. questo si sa , e con la tecnologia non i scherza ne tantomeno si puo pretendere che un acquisto discreto , possa mantenere la sua forza traino (in questo caso la potenza cpu/GPU) possa durare in eterno .

quindi , forse mi sbaglio , ma eliminerei l acer che alla fine 150 euro di differenza mi posso prendere comunque il lenovo o 200 per l hp . ovviamente , se le cose sono migliorate nel tempo , sarei felice di smentirmi.
quindi alla fine , preferirei aspettare e magari accaparrarmi un prodotto che sia affidabile nel tempo , e che non sia obsoleto in poco tempo . ovvero se pago 1500 euro , i giochi a ultra minimo li vorrei giocare per un anno e qualcosa hahahaha

non so , dimmi la tua , sarei interessato anche ad una VOSTRA opinione magari personale sulla scelta dei prodotti .
 
Ultima modifica:

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Per quello che cerchi vedi anche un msi gt62vr che è molto meglio di quell'Asus e quell'HP, in fatto di temperature costruzione e affidabilità (ha pure la gpu aggiornabile/riparabile l'msi),ci sono abbastanza informazioni in rete e nei vari forum...
Non ti fermare solo alle schede tecniche quando si spendono certe cifre....

Il legion y720 è ottimo se lo trovi tra 1350-1400€
Il clevo anche, ma non so a quanto si trova ora .

Sono molto daccordo con tutto cio che ti ha detto l'ut @ilreverde20 , ma avendo sportellini sotto per upgrade facili di hdd e ram, non ci sono assolutamemte problemi del fatto che non abbia gia un hdd installato, anzi. A quel prezzo è ben pagato,anche se ha tastiera us internazionale mi pare,non italiana (mancano le vocali accentate e poco altro,ma puoi usare cmq sia il layout italiano se usi adesivi oppure scrivi "a memoria")
 
Ultima modifica:

gigilattina

Nuovo Utente
17
1
CPU
u7 5500u
HDD
1tb
RAM
8gb dd3
GPU
940m
ragazzi . alla fine in città ho trovato in offertissima a 1200€ , lHP OMEN 17-w102nl Notebook . sono andato a vederlo , e sono riuscito a farmi regalare insieme anche le ventole enhance GX-C1 dal valore di 35 € . che dire ragazzi . bellissimo portatile , semplice e lineare . a livello prestazionale non so come andrà , in questo momento sto scaricando tutti i programmi e i game . vi faro sapere le mie impressioni. GRAZIE A TUTTI =)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ragazzi . alla fine in città ho trovato in offertissima a 1200€ , lHP OMEN 17-w102nl Notebook . sono andato a vederlo , e sono riuscito a farmi regalare insieme anche le ventole enhance GX-C1 dal valore di 35 € . che dire ragazzi . bellissimo portatile , semplice e lineare . a livello prestazionale non so come andrà , in questo momento sto scaricando tutti i programmi e i game . vi faro sapere le mie impressioni. GRAZIE A TUTTI =)

Ottimo affare davvero :ok:
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
bene. Un consiglio. Se vuoi portarti il laptop appresso stai attento a come lo trasporti, soprattutto con questi HP fatti di plastica. In 2 anni ho fatto fuori 2 lcd, e il secondo l'ho dovuto rimpiazzare con un lcd generico con contrasti atroci. Beh, almeno a dicembre faro' anche io un bell'upgrade.

P.S. Se per caso inizi a notare cali di prestazione o throttling 9 volte su 10 e' polvere che si e' accumulata dentro la macchina.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Per 837€ che risparmi andrei di questo MSI e levi tutto da mezzo i 700€ risparmiati li usi in tutt'altro, a questo basta aggiungere un SSD.
Una 1050Ti con 4GB e i7 7700HQ

https://www.gearbest.com/laptops/pp_683487.html?lkid=11734806

coupon 31MSIT paghi soltanto 837€ utilizzando italy express come spedizione non paghi dogana, e avrai un anno di garanzia ma ti porti a casa un bellissimo MSI.
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
Dubito che legga il messagio. Comunque l'omen non e' affato male per quanto l'ha pagato.
 

gigilattina

Nuovo Utente
17
1
CPU
u7 5500u
HDD
1tb
RAM
8gb dd3
GPU
940m
Ragazzi , sono qui oggi per parlarvi del mio piccolo bimbo =D
innanzi tutto GRAZIE A TUTTI per la pazienza che avete portato con me , e grazie a R3D3X per avermi consigliato , purtroppo troppo tardi , l offerta , ma per quanto costi poco quell MSI ( che sinceramente fa molta gola ) , la gtx1050 è un pugno nell occhio , vedendo OGGI benchmark e varie prove per il gaming sul tubo , ovviamente si fanno sentire gli anni della scheda grafica .


vi faro un breve riassunto di ciò che ho ''sentito'' aprendo lo scatolo , e vedendolo in azione ( L OMEN)



Comprato per 1200 euro , in un negozio di nicchia qua a Brescia, e dentro il prezzo , mi sono fatto regalare delle ventole GX-c1 della ENHANCE e un cavo USB 3.1display port 4k .


Arrivo a casa . apro le ventole . Tutta plastica , ma ragazzi sono formidabili , avevo a casa delle trust da 15 euro comprate da unieuro , ma queste oltre ad avere un doppio cavalletto posteriore + quello anteriore per mantenere fermo il pc , ha la doppia porta usb ( una per il cavo di alimentazione e una per attaccarci qualsiasi cosa , cosi da poterla usare per tastiere/mouse/joystifck/pennette usb , essendo che una del pc va comunque sacrificata per le ventole . Potenziometro per regolare la velocità , 5 ventole . Molto silenziose , led rossi (ovviamente =P ) , per il momento le uso SEMPRE . mi piacciono


Passiamo al PC .



Apro la scatola . niente di premium , una scatola fatta di cartone e basta insomma . Dotazione molto scarna se non gli immancabili Alimentatore , manuali e carta .

L alimentatore va a 230w , molto grosso e scalda non molto , ma scalda . rende bene , carica abbastanza velocemente il pc ma vabbe poco mi importa alla fin fine .Metto tutto da parte e vado dritto al sodo .

IL PC , lo vedo , finalmente ,dico tra me e me (essendo il mio PRIMO VERO PC LAPTOP DA GAMING ) . scarto tutto , tolgo la solita carta velina che lo ricopre , eeeee. rimango deluso hahaahaha
il logo sulla ''schiena'' è solo un inserto . pensavo che fosse luminoso per qualche led dentro (stile Mac per farla breve) , ma vabbe guarda , poco mi interessa , mica lo guardo da dietro il pc hahahaa
me lo guardo bene . doppio , non tanto , ma doppio ragazzi come piace a me , un tank in miniatura , non tanto pesante , ma si sente in mano .

3 porte usb 3.1 ( sembra che alla HP non riescano a mettere piu usb )
1 jack cuffia
1 jack microfono
hdmi
ethernet
slot sd
e un altra porta che non ho mai visto . mi documento , ed è la Display port , ovvero se ho capito bene , è una porta video output dedicata per attaccarci TV/monitor a 4k .

mentre scarto tutto mi dico : "Ma la batteria ? NOOOO che fregatura non mel hanno messa ! " . vabe continuo, ci penserò dopo .
lo poso sul tavolo , tutto molto plasticoso (resistente a mio avviso ,che da parte ancora ho un HP Pavillion da 15'' ab022nl ), con una texute simil fibra di carbonio , piacevole al tatto e resiste bene alle ditate . Lo apro eeee. ragazzi , amo il rosso , lo adoro , e vedendo quella tastiera in rosso mi ci sono innamorato .
fatturazione della tastiera , posso affermare che si riesce a scrivere senza problemi , mi piace il feedback è da A per i miei gusti. attualmente vi sto scrivendo dall omen , senza problemi . comunque la prima cosa che provo è stata la posizione delle mani . COME ? da gamer appoggio subito le dita su : WASD . riesco ad arrivare a tutti i tasti che generalmente si usano per il gaming ( QEFVCXZ123) apposto , mi piace . unica pecca se devo trovarla , i fasti Funzione (F1,F2 etc ) di solito sono i tasti che hanno doppia funzione , overo , cerco di spiegarmi . abbiamo la linea dei stati F# , e poi sopra ci sono i tasti funzione che troviamo tu tutti i laptop attivandoli con il tasto FN + funzioe desiderata (luminosita , muto ecc ecc ) . bene qui sono al contrario . per attivare il tasto F1 , bisogna premere FN+ tasto luminosità . l'ho trovato molto scomodo per le sessione di gaming di alcuni giochi che richiedono di interagire con questi tasti ,ma nell'uso quotidiano sono molto comodi .

il layout è molto scarno , mancano i tasti Macro (presenti su molti laptop da gaming ) , nessun tasto per il controllo delle ventole , nulla , tutto molto semplice , il touchpad , che per i gamer è inutile credo , è piatto liscio nulla da dire , non lo uso quindi non so che dirvi .

Per sbaglio premo il tasto dell'accensione , e magia , si accende tutto . tastiera, pc ,ed esclamo "WTF! è esenza batteria ! " . Poi realizzo che la batteria è integrata, che per me è una pecca , lo uso semple col caricatore , quindi stresserò la batteria e non mi piace . pero vabbe , ormai ho scelto e vado avanti .

comunque si accende , tastiera rossa , non regolabile ne in luminosità , ne nei colori , quindi rimarrò a vita con i tasti rossi , il che non mi dispiace . si accende in 3 secondi e qualcosa . configuro il tutto e VIA . windows 10 nudo e crudo , senza SOFTWARE che troviamo sui piu blastonati , per il controllo della macchina e dedicati al gaming . li cerco e li installo.

il pc presenta queste caratteristiche.

CPU: I7 6700HQ
GPU: Nvidia Geforce 1070 8gb ram
RAM : 16gb DDR4
SSD : 256GB ( lo uso solo per i programmi essenziali e per l S.O.)
HDD : 1 TB usato per l archiviazione di giochi e dati .
Display : 17 pollici G-Sync

il display a mio avviso è molto valido . luminoso al tal punto che la sera ,al massimo ,mi fa venire il mal di testa . fluido , non so quanto siano gli HZ ma a me va bene cosi .


Configuro tutto , aggiornamenti , driver , audio ecc ecc.

una delle prime prove è stata la prova audio .

Buona/Ottima . niente di molto eclatante , ma molto molto loudness , bassi poco profondi , niente a che vedere con il Dolby del legion , ma per quanto ho pagato non mi aspettavo di meglio . non gracchia mai , e devo sempre abbassarlo per quanto casino fanno le casse hahahah .


installo i primi giochi ,e provo uno dei giochi che mi ha fatto sempre penare : ARK . ragazzi attualemte è un gioco dalle qualita grafiche da paura , scatta anche sulle gtx 1080 , sarà che non è ottimizzato a dovere ,ma dovevo provarlo .



metto tutto al massimo ultra , tolgo il cancro del BLUR , abbasso la qualità del cielo alcune piccole cose hce io no nfaccio mai caso ,setto le impostazioni consigliate da Nvidia Experience , avvio eeee. .. piango ragazzi . lo regge a 30 fps fissi con picchi da 50 fps . madonna piango , finalmente posso giocarci senza che mi crasha il mondo . mi innamoro subito . facco lunghe sessioni e il pc non scalda mai . i picchi delle temperature ancora le devo vedere e sinceramente non so nemmeno come si faccia . Se ne sapete qualcosa aiutatemi .

provo altri giochi e non trovo nessun gioco che attualmente lo mette in difficoltà .



che posso dire piu ragazzi . acquisto ottimo per il prezzo , non mi lamento . per 1200 ovviamente non ho per le mani un MSI ultima gen ne un Razer o un Rog , ma nemmeno una gtx 1050ti/1060 (valida anche esse ma la ritengo gia troppo vecchia , non so quanto potrebbe reggere ancora ) .

ovviamente queste sono le impressioni di un ragazzo di 24 anni che ha sudato per avere 1200 da parte , non ha mai avuto altri pc latptop da gaming quindi prendete il tutto con le pinze , quindi magari qualcosa io la vedo top quando in realtà non è cosi .

se voi avete qualche consiglio sulla manutenzione , software indispensabili ditemelo per favore . se avete altre domande , sarò piu che felice di aiutarvi
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi , sono qui oggi per parlarvi del mio piccolo bimbo =D
innanzi tutto GRAZIE A TUTTI per la pazienza che avete portato con me , e grazie a R3D3X per avermi consigliato , purtroppo troppo tardi , l offerta , ma per quanto costi poco quell MSI ( che sinceramente fa molta gola ) , la gtx1050 è un pugno nell occhio , vedendo OGGI benchmark e varie prove per il gaming sul tubo , ovviamente si fanno sentire gli anni della scheda grafica .


vi faro un breve riassunto di ciò che ho ''sentito'' aprendo lo scatolo , e vedendolo in azione ( L OMEN)



Comprato per 1200 euro , in un negozio di nicchia qua a Brescia, e dentro il prezzo , mi sono fatto regalare delle ventole GX-c1 della ENHANCE e un cavo USB 3.1display port 4k .


Arrivo a casa . apro le ventole . Tutta plastica , ma ragazzi sono formidabili , avevo a casa delle trust da 15 euro comprate da unieuro , ma queste oltre ad avere un doppio cavalletto posteriore + quello anteriore per mantenere fermo il pc , ha la doppia porta usb ( una per il cavo di alimentazione e una per attaccarci qualsiasi cosa , cosi da poterla usare per tastiere/mouse/joystifck/pennette usb , essendo che una del pc va comunque sacrificata per le ventole . Potenziometro per regolare la velocità , 5 ventole . Molto silenziose , led rossi (ovviamente =P ) , per il momento le uso SEMPRE . mi piacciono


Passiamo al PC .



Apro la scatola . niente di premium , una scatola fatta di cartone e basta insomma . Dotazione molto scarna se non gli immancabili Alimentatore , manuali e carta .

L alimentatore va a 230w , molto grosso e scalda non molto , ma scalda . rende bene , carica abbastanza velocemente il pc ma vabbe poco mi importa alla fin fine .Metto tutto da parte e vado dritto al sodo .

IL PC , lo vedo , finalmente ,dico tra me e me (essendo il mio PRIMO VERO PC LAPTOP DA GAMING ) . scarto tutto , tolgo la solita carta velina che lo ricopre , eeeee. rimango deluso hahaahaha
il logo sulla ''schiena'' è solo un inserto . pensavo che fosse luminoso per qualche led dentro (stile Mac per farla breve) , ma vabbe guarda , poco mi interessa , mica lo guardo da dietro il pc hahahaa
me lo guardo bene . doppio , non tanto , ma doppio ragazzi come piace a me , un tank in miniatura , non tanto pesante , ma si sente in mano .

3 porte usb 3.1 ( sembra che alla HP non riescano a mettere piu usb )
1 jack cuffia
1 jack microfono
hdmi
ethernet
slot sd
e un altra porta che non ho mai visto . mi documento , ed è la Display port , ovvero se ho capito bene , è una porta video output dedicata per attaccarci TV/monitor a 4k .

mentre scarto tutto mi dico : "Ma la batteria ? NOOOO che fregatura non mel hanno messa ! " . vabe continuo, ci penserò dopo .
lo poso sul tavolo , tutto molto plasticoso (resistente a mio avviso ,che da parte ancora ho un HP Pavillion da 15'' ab022nl ), con una texute simil fibra di carbonio , piacevole al tatto e resiste bene alle ditate . Lo apro eeee. ragazzi , amo il rosso , lo adoro , e vedendo quella tastiera in rosso mi ci sono innamorato .
fatturazione della tastiera , posso affermare che si riesce a scrivere senza problemi , mi piace il feedback è da A per i miei gusti. attualmente vi sto scrivendo dall omen , senza problemi . comunque la prima cosa che provo è stata la posizione delle mani . COME ? da gamer appoggio subito le dita su : WASD . riesco ad arrivare a tutti i tasti che generalmente si usano per il gaming ( QEFVCXZ123) apposto , mi piace . unica pecca se devo trovarla , i fasti Funzione (F1,F2 etc ) di solito sono i tasti che hanno doppia funzione , overo , cerco di spiegarmi . abbiamo la linea dei stati F# , e poi sopra ci sono i tasti funzione che troviamo tu tutti i laptop attivandoli con il tasto FN + funzioe desiderata (luminosita , muto ecc ecc ) . bene qui sono al contrario . per attivare il tasto F1 , bisogna premere FN+ tasto luminosità . l'ho trovato molto scomodo per le sessione di gaming di alcuni giochi che richiedono di interagire con questi tasti ,ma nell'uso quotidiano sono molto comodi .

il layout è molto scarno , mancano i tasti Macro (presenti su molti laptop da gaming ) , nessun tasto per il controllo delle ventole , nulla , tutto molto semplice , il touchpad , che per i gamer è inutile credo , è piatto liscio nulla da dire , non lo uso quindi non so che dirvi .

Per sbaglio premo il tasto dell'accensione , e magia , si accende tutto . tastiera, pc ,ed esclamo "WTF! è esenza batteria ! " . Poi realizzo che la batteria è integrata, che per me è una pecca , lo uso semple col caricatore , quindi stresserò la batteria e non mi piace . pero vabbe , ormai ho scelto e vado avanti .

comunque si accende , tastiera rossa , non regolabile ne in luminosità , ne nei colori , quindi rimarrò a vita con i tasti rossi , il che non mi dispiace . si accende in 3 secondi e qualcosa . configuro il tutto e VIA . windows 10 nudo e crudo , senza SOFTWARE che troviamo sui piu blastonati , per il controllo della macchina e dedicati al gaming . li cerco e li installo.

il pc presenta queste caratteristiche.

CPU: I7 6700HQ
GPU: Nvidia Geforce 1070 8gb ram
RAM : 16gb DDR4
SSD : 256GB ( lo uso solo per i programmi essenziali e per l S.O.)
HDD : 1 TB usato per l archiviazione di giochi e dati .
Display : 17 pollici G-Sync

il display a mio avviso è molto valido . luminoso al tal punto che la sera ,al massimo ,mi fa venire il mal di testa . fluido , non so quanto siano gli HZ ma a me va bene cosi .


Configuro tutto , aggiornamenti , driver , audio ecc ecc.

una delle prime prove è stata la prova audio .

Buona/Ottima . niente di molto eclatante , ma molto molto loudness , bassi poco profondi , niente a che vedere con il Dolby del legion , ma per quanto ho pagato non mi aspettavo di meglio . non gracchia mai , e devo sempre abbassarlo per quanto casino fanno le casse hahahah .


installo i primi giochi ,e provo uno dei giochi che mi ha fatto sempre penare : ARK . ragazzi attualemte è un gioco dalle qualita grafiche da paura , scatta anche sulle gtx 1080 , sarà che non è ottimizzato a dovere ,ma dovevo provarlo .



metto tutto al massimo ultra , tolgo il cancro del BLUR , abbasso la qualità del cielo alcune piccole cose hce io no nfaccio mai caso ,setto le impostazioni consigliate da Nvidia Experience , avvio eeee. .. piango ragazzi . lo regge a 30 fps fissi con picchi da 50 fps . madonna piango , finalmente posso giocarci senza che mi crasha il mondo . mi innamoro subito . facco lunghe sessioni e il pc non scalda mai . i picchi delle temperature ancora le devo vedere e sinceramente non so nemmeno come si faccia . Se ne sapete qualcosa aiutatemi .

provo altri giochi e non trovo nessun gioco che attualmente lo mette in difficoltà .



che posso dire piu ragazzi . acquisto ottimo per il prezzo , non mi lamento . per 1200 ovviamente non ho per le mani un MSI ultima gen ne un Razer o un Rog , ma nemmeno una gtx 1050ti/1060 (valida anche esse ma la ritengo gia troppo vecchia , non so quanto potrebbe reggere ancora ) .

ovviamente queste sono le impressioni di un ragazzo di 24 anni che ha sudato per avere 1200 da parte , non ha mai avuto altri pc latptop da gaming quindi prendete il tutto con le pinze , quindi magari qualcosa io la vedo top quando in realtà non è cosi .

se voi avete qualche consiglio sulla manutenzione , software indispensabili ditemelo per favore . se avete altre domande , sarò piu che felice di aiutarvi

Se vuoi puoi scrivere una bella recensione su quel modello :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
non sono molto bravo sinceramente anche perchè nel mondo dei laptop , è il mio secondo pc in assoluto :suicidio:

Se vuoi prendi una recensione ed usala come campione, ovviamente non sentirti obbligato :asd:
 

- NeX -

Utente Attivo
283
15
I tasti funzione puoi cambiarli. Io li ho impostati che premo fn per fare le azioni e normale li uso come f#
se non ricordo male si fa dal bios o con un programma della omen proprio.
se non mi sbaglio aprii anche un topic a riguardo, prova a cercare.
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
installa hwinfo e vedi le temperature xche che non scaldi mi sembra strano.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili