NOTEBOOK GAMING/ALL-IN-ONE: SANTECH, SCHENKER (mySN.de) o DEVITECH?

Pubblicità

jacofox

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Buonasera! ;)

Ho deciso di prendere un bel notebook da gaming per sostiuire il mio fedelissimo ASUS N61Jq.... e volevo andare su qualcosa di buono a buon prezzo!!
Inizialmente ero indirizzato a prendere un altro ASUS, oppure un Samsung o un MSI... ma girovagando un po' per internet ho scoperto delle "nuove marche" che propongono notebook potenti a buon prezzo:

Il primo è la SANTECH, un'azienda italiana specializzata nella vendita di notebook di alto livello personalizzabili;
la seconda è la SCHENKER, ovvero portatili personalizzabili venduti da un sito tedesco, ovvero "mySN.de";
la terza è la DEVILTECH, sempre un'azienda tedesca che vende questi portatili da gaming stile Alienware, da con prezzi molto migliori!!!

Ora mi chiedevo: tralasciando l'italiana SANTECH, dagli altri due "siti" tedeschi, come acquirente italiano, quali garanzie ho? quanto costano le spese di spedizione? come posso pagare il portatile? quanto tempo impiega per la consegna? ma soprattutto, SONO AFFIDABILI?

Vorrei sapere l'opinione di chi ha avuto modo di comprare qualche portatile da questi siti, od eventualmente a chiunque fosse a conoscenza di eventuali dettagli.

Grazie mille!!

PS. eventualmente, avete voi qualche notebook in particolare da consigliarmi sui 1.100 - 1.300 euro per il gaming, che abbia una buona dotazione???

Asus N56VZ con i7-3610QM da 2.3GHz, 8GB di Ram DDR3-1600MHz, display da 15.6" Full-HD (1080p), HDD da 750GB a 7200rpm + SSD 8GB, altoparlanti Bang & Olufsen con subwoofer esterno, GeForce GT650M con 2GB di memoria video dedicata, Webcam HD (720p), lettore Blu-Ray e masterizzatore CD/DVD/DL, 2 porte USB 3.0, Bluetooth, tastiera retroilluminata ad isola, S.O. Windows 7 Home Premium X64.
Lo puoi trovare a circa 1100€.
Ciao ;)

Product Showcase: Asus N56VZ Unboxing & Review - YouTube
Asus N56VZ-DS71 Battlefield 3 (Ultra) - YouTube

Asus N56VZ con i7-3610QM da 2.3GHz, 8GB di Ram DDR3-1600MHz, display da 15.6" Full-HD (1080p), HDD da 750GB a 7200rpm + SSD 8GB, altoparlanti Bang & Olufsen con subwoofer esterno, GeForce GT650M con 2GB di memoria video dedicata, Webcam HD (720p), lettore Blu-Ray e masterizzatore CD/DVD/DL, 2 porte USB 3.0, Bluetooth, tastiera retroilluminata ad isola, S.O. Windows 7 Home Premium X64.
Lo puoi trovare a circa 1100€.
Ciao ;)

Grazie mille del consiglio... stavo valutando anche questo modello, che sarebbe l'evoluzione del mio caro N61Jq..... ;)

Però ci sono due cose che stonano:

- Prima di tutto il prezzo: anche se non è elevatissimo, ho trovato in giro di "meglio": ad esempio posso prendere il DEVILTECH con GEFORCE GTX 660M a 1160 euro
DevilTech - High Performance Systems*-*_HellFire DTX #

- Secondo aspetto: il chipster utilizzato dall'asus è l'HM76, e non il nuovo HM77!

:)

anche io se ti può essere d'aiuto mi sono buttato su quelle marche...La Deviltech ha la garanzia di 3 anni estesa anche per L'italia, il problema è che se succede qualcosa, e devi cambiare qualche pezzo o altro, devi spedirlo in garanzia in Germania e non sò quanto tempo ci vorrà ma di sicuro sarà molto. Tra la Deviltech e la Santech i prezzi variano per un pc completo di 200 euro. Perciò io preferisco spendere 200 euro in più però avere un Pc MADE IN ITALY, con un ottima assistenza( così mi hanno detto) e riparazione e tutto molto veloci. Ad esempio ho letto che se si rompe tipo l'alimentatore ed è in garanzia, invii una mail e se ne sei capace, ti possono anche spedire l'alimentatore e lo monti tu personalmente ( ovviamente ti inviano una mail in cui ti autorizzano a farlo senza perdere garanzia). E' però un parere personale di un principiante, perciò aspetta i consigli degli esperti.

anche io se ti può essere d'aiuto mi sono buttato su quelle marche...La Deviltech ha la garanzia di 3 anni estesa anche per L'italia, il problema è che se succede qualcosa, e devi cambiare qualche pezzo o altro, devi spedirlo in garanzia in Germania e non sò quanto tempo ci vorrà ma di sicuro sarà molto. Tra la Deviltech e la Santech i prezzi variano per un pc completo di 200 euro. Perciò io preferisco spendere 200 euro in più però avere un Pc MADE IN ITALY, con un ottima assistenza( così mi hanno detto) e riparazione e tutto molto veloci. Ad esempio ho letto che se si rompe tipo l'alimentatore ed è in garanzia, invii una mail e se ne sei capace, ti possono anche spedire l'alimentatore e lo monti tu personalmente ( ovviamente ti inviano una mail in cui ti autorizzano a farlo senza perdere garanzia). E' però un parere personale di un principiante, perciò aspetta i consigli degli esperti.

Grazie..... infatti anche io lo penso: l'unica cosa è che a me interessava molto il DEVILTECH HellFire DTX che con una configurazione potente con Core i7 e GTX 660M viene sui 1.160 euro... una cifra favolosa per una configurazione del genere!!!

Oppure c'è anche l'alternativa dello SCHENKER XMG A522 sempre con i7-3610QM ivy bridge, ssd crucial 64 GB e GTX 660M a 1.194 euro!!! :D

La cosa che volevo sapere in pratica era questa: questi portatili sono "di qualità"??? quale garanzia ho da questi due siti, cioè devitech.de e mySN.de????? quanto costano le spese di spedizione?

in pratica... C'E' NESSUNO CHE HA MAI COMPRATO UNO DI QUESTE MARCHE DI NOTEBOOK???? :)

Ragazzi..... oramai ho RISOLTO: mi sono buttato sul bel SANTECH N77 con queste specifiche:

SANTECH N77

CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth

Che ne dite???? ho fatto bene??

:D
Presto vi farò sapere le mie impressioni!!! ;)

poi per favore anche per Pm fammi sapere appena ti arriva e commenti vari, e se puoi inviarmi qualche foto( che su internet ne girano poche) ne sarei molto felice...perchè o quest'anno o l'anno prossimo penso di buttarmi su un Santech.

poi per favore anche per Pm fammi sapere appena ti arriva e commenti vari, e se puoi inviarmi qualche foto( che su internet ne girano poche) ne sarei molto felice...perchè o quest'anno o l'anno prossimo penso di buttarmi su un Santech.

Certo.... tanto metterò un paio di video sul mio canale Youtube.. :D

Inoltre devo proprio ringraziare la SANTECH per semplice fatto che ho fatto l'ordine in contrassegno ieri mattia e oggi già mi arriva il notebook... ECCEZZIONALE!!!
Inoltre il rapporto prezzo/prestazioni/dimensione di questo 15,6" è eccezionale... non potevo fare acquisto migliore... ^_^

Appena mi arriva vi faro' avere dettagli in più.... ;)

non sapevo facesse anche pagamento in Contrassegno...l'anno prossimo allova vado sicuro su Santech...così almeno se l'hai comprato già tu posso vedere, foto, prestazioni, e vedere come è come marca...ne parlano tutti bene ma nessuno che posta qualche recensione o foto.
P.s. Quanto ti è venuto a costare quel modello con quei componenti (iva compresa) ???

Ultima modifica:
non sapevo facesse anche pagamento in Contrassegno...l'anno prossimo allova vado sicuro su Santech...così almeno se l'hai comprato già tu posso vedere, foto, prestazioni, e vedere come è come marca...ne parlano tutti bene ma nessuno che posta qualche recensione o foto.
P.s. Quanto ti è venuto a costare quel modello con quei componenti (iva compresa) ???

...Non posso far altro che consigliarti l'acquisto dei loro notebook.... visto che sono MOLTO soddisfatto del mio nuovo SANTECH N77!!! ;)

Sono stati davvero gentili, competenti e soprattutto velocissimi con la spedizione: considera che ho ordinato il notebook tramite sito santech.it mercoledì mattina scorso...e per una serie di eventi "fortunati" me lo hanno fatto arrivare il giorno dopo a pranzo... :D ECCEZZIONALE!!!!

Inoltre la garanzia con loro è di 3 ANNI, e non di due.... inoltre l'assistenza è davvero curata, con un supporto telefonico davvero all'altezza.

Per non parlare del notebook, che è davvero ben fatto, e dalla potenza sbalorditiva....; inoltre come prezzi sono tra i migliori, proprio in rapporto al prezzo/prestazioni!!!

Ah per tutti coloro che sono interessati a questo notebook da 15,6 pollici o al suo fratello maggiore da 17, vi consiglio di seguire la discussione qui non è gradito linkare ad altri forum Grazie Mod Federico83

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, mi potresti passare via Pm, foto, e altro? perchè sono seriamente intenzionato a comprarlo...non sò quando...ma lo farò

Ragazzi..... oramai ho RISOLTO: mi sono buttato sul bel SANTECH N77 con queste specifiche:

SANTECH N77

CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth

Che ne dite???? ho fatto bene??

Presto vi farò sapere le mie impressioni!!! ;)

Complimenti per l'acquisto, secondo me la 7970m spacca di brutto, attendiamo qualche tuo video su youtube di gameplay con il tuo mostriciattolo

Complimenti per l'acquisto, secondo me la 7970m spacca di brutto, attendiamo qualche tuo video su youtube di gameplay con il tuo mostriciattolo

Grazie... in effetti non potevo scegliere di meglio, visto che il notebook è davvero ben fatto, ha prestazioni da pc desktop e il costo non è stato per niente eccessivo!!
Appena posso (visto che sono fuori) metterò su Youtube vari video, sia come recensioni del notebook sia dei benchmark!!! Stay Tuned!!! ;)

- - - Updated - - -

ciao, mi potresti passare via Pm, foto, e altro? perchè sono seriamente intenzionato a comprarlo...non sò quando...ma lo farò

Certo... appena ho un attimo di pausa dai miei impegni scolastici, metto su Youtube vari video di recensione.. XDDD Cmq puoi fidarti... i SANTECH sono davvero grandi notebook, sia per il fatto che derivano dai CLEVO (uno dei produttori migliori di notebook a livello mondiale), sia per l'assistenza magnifica post-vendita che da' la SANTECH come azienda...

PS. ti linko una recensione del CLEVO P150EM, il barebone del mio SANTECH N77!!!
http://www.notebookcheck.net/Review-Schenker-XMG-P502-PRO-Clevo-P150EM-Notebook.72895.0.html

Ultima modifica:
Ciao, anche io sarei orientato verso questo modello Santech, con la medesima configurazione (magari accontentandomi "solo" di una GTX 675M :asd:); cosa mi puoi dire sulla durata effettiva della batteria di questo gioiello? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro