notebook gaming acer vs msi

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
buongiorno,
ho il mio lenovo ispirion 7559 (gtx960m) che comincia a essere datato. ho visto che in promozione su amazon ci sono un paio di notebook che "l'amico esperto di gaming" ha consigliato con buon rapporto qualità/prezzo.
io gioco praticamente solo a fortnite, il resto dell'utilizzo è ufficio, niente di particolare. vorrei che reggesse gli fps e chiedo un consiglio su cosa secondo voi sia meglio dalle vostre esperienze con il brand

MSI vs ACER

sono praticamente uguali, monitor da 17", non penso di voler collegare monitor esterni più grandi per il gaming, magari per lavoro
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
buongiorno,
ho il mio lenovo ispirion 7559 (gtx960m) che comincia a essere datato. ho visto che in promozione su amazon ci sono un paio di notebook che "l'amico esperto di gaming" ha consigliato con buon rapporto qualità/prezzo.
io gioco praticamente solo a fortnite, il resto dell'utilizzo è ufficio, niente di particolare. vorrei che reggesse gli fps e chiedo un consiglio su cosa secondo voi sia meglio dalle vostre esperienze con il brand

MSI vs ACER

sono praticamente uguali, monitor da 17", non penso di voler collegare monitor esterni più grandi per il gaming, magari per lavoro
Io ti direi acer, sembra fatto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario Gualtieri

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
buongiorno,
ho il mio lenovo ispirion 7559 (gtx960m) che comincia a essere datato. ho visto che in promozione su amazon ci sono un paio di notebook che "l'amico esperto di gaming" ha consigliato con buon rapporto qualità/prezzo.
io gioco praticamente solo a fortnite, il resto dell'utilizzo è ufficio, niente di particolare. vorrei che reggesse gli fps e chiedo un consiglio su cosa secondo voi sia meglio dalle vostre esperienze con il brand

MSI vs ACER

sono praticamente uguali, monitor da 17", non penso di voler collegare monitor esterni più grandi per il gaming, magari per lavoro
sono due notebook economici con hardware di fascia alta, ti lascio immaginare le temperature e rumorosità in fase di gaming o puoi anche vedere in qualche test su youtube
c'è questo che è stato il best buy dell'anno passato, se scendi nella colonna di destra c'è a 1160€ dal warehouse, molto probabilmente è un reso perchè la tastiera è spagnola (6 tasti accentati differenti), ma il prodotto è venduto dall'italia, e se non ti spaventa la tastiera spagnola, direttamente dalla spagna c'è la versione con 3070 a 1300€ o l'omen a 1160€ con 12700H e 3060
 

Massimiliano76

Utente Attivo
798
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
buongiorno,
ho il mio lenovo ispirion 7559 (gtx960m) che comincia a essere datato. ho visto che in promozione su amazon ci sono un paio di notebook che "l'amico esperto di gaming" ha consigliato con buon rapporto qualità/prezzo.
io gioco praticamente solo a fortnite, il resto dell'utilizzo è ufficio, niente di particolare. vorrei che reggesse gli fps e chiedo un consiglio su cosa secondo voi sia meglio dalle vostre esperienze con il brand

MSI vs ACER

sono praticamente uguali, monitor da 17", non penso di voler collegare monitor esterni più grandi per il gaming, magari per lavoro



Lascia perdere l'Acer, se ti interessa Acer devi andare su altri modelli di fascia alta ma che costano molto di più, quel modello che hai visto tu monta un pannello AUO Optronics di fascia media, ventole Foxcoon che non sono come nel Lenovo Legion oppure direttamente nell'HP Omen che monta ventole Delta (a seconda dei modelli anche Sunon) ma di fascia alta come tutto il sistema di dissipatore per CPU, GPU, Chipset e anche la zona voltaggi. I monitor sia Lenovo e HP Omen sono di fascia alta. La tastiera mentre negli Acer come gli Asus, sono a membrana quindi feedback non buono (figuriamoci in scrittura e gaming), nel Lenovo Legion è montata la tastiera ottico-meccanica della Corsair. In quello HP, l'Omen è montata anche li una tastiera ottico-meccanica (ma di loro produzione e anche ottima fatta a dovere come qualità). Il sistema audio nel Lenovo Legion casse Harman Kardon, quindi ottimo audio. Stessa cosa nell'HP Omen dove monta casse e Dac audio della danese Bang & Olufsen. Il materiale con cui sono fatti sia il Lenovo Legion e l'HP Omen 16 non è plastica, mentre l'Acer lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso. Quindi alla fine che scegli il Lenovo Legion o l'HP Omen 16, avrai una Workstation portatile dove non dovrai scendere a compromessi lato temperature/performance. Spero di essere stato abbastanza esauriente.

PS: Tra un 16,1" e un 17,3" la differenza è minima, poi con le cornici Micro-Edge, il 16,1" è 40,9 cm di area visiva. Il 17,3" è 43.9 cm di area visiva. Quindi anche con i modelli con dicitura 16 avrai un monitor bello ampio come area di visualizzazione che si traduce in una ottima esperienza e confort.





Buona giornata domenicale.
 
Ultima modifica:

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
Lascia perdere l'Acer, se ti interessa Acer devi andare su altri modelli di fascia alta ma che costano molto di più, quel modello che hai visto tu monta un pannello AUO Optronics di fascia media, ventole Foxcoon che non sono come nel Lenovo Legion oppure direttamente nell'HP Omen che monta ventole Delta (a seconda dei modelli anche Sunon) ma di fascia alta come tutto il sistema di dissipatore per CPU, GPU, Chipset e anche la zona voltaggi. I monitor sia Lenovo e HP Omen sono di fascia alta. La tastiera mentre negli Acer come gli Asus, sono a membrana quindi feedback non buono (figuriamoci in scrittura e gaming), nel Lenovo Legion è montata la tastiera ottico-meccanica della Corsair. In quello HP, l'Omen è montata anche li una tastiera ottico-meccanica (ma di loro produzione e anche ottima fatta a dovere come qualità). Il sistema audio nel Lenovo Legion casse Harman Kardon, quindi ottimo audio. Stessa cosa nell'HP Omen dove monta casse e Dac audio della danese Bang & Olufsen. Il materiale con cui sono fatti sia il Lenovo Legion e l'HP Omen 16 non è plastica, mentre l'Acer lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso. Quindi alla fine che scegli il Lenovo Legion o l'HP Omen 16, avrai una Workstation portatile dove non dovrai scendere a compromessi lato temperature/performance. Spero di essere stato abbastanza esauriente.

PS: Tra un 16,1" e un 17,3" la differenza è minima, poi con le cornici Micro-Edge, il 16,1" è 40,9 cm di area visiva. Il 17,3" è 43.9 cm di area visiva. Quindi anche con i modelli con dicitura 16 avrai un monitor bello ampio come area di visualizzazione che si traduce in una ottima esperienza e confort.





Buona giornata domenicale.
grazie mille del consiglio. tra omen e legion tutti i modelli sono aggiornati con le componenti che hai citato? hai dei modelli direttamente da consigliare? che mi han consigliato quelli con tastiera spagnola ma vorrei evitare.

per quanto riguarda msi stesso discorso acer che tu sappia?!
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
798
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
grazie mille del consiglio. tra omen e legion tutti i modelli sono aggiornati con le componenti che hai citato? hai dei modelli direttamente da consigliare? che mi han consigliato quelli con tastiera spagnola ma vorrei evitare.

per quanto riguarda msi stesso discorso acer che tu sappia?!


Vanno benissimo Lenovo Legion e HP Omen 16. Anche il DELL G15 5525. Se vuoi MSI devi prendere la serie: GS, GE e (GT77 Titan - 12U e GT77 Titan HX 13V). Gli ultimi due della MSI vengono a costare di piu'.

Io personalmente ti consiglio quello da Amazon Spagna, il Lenovo Legion, perche' ha anche una RTX 3070, non che la RTX 3060 non sia buona eh. Comunque guardati anche i modelli MSI che ti ho citato, escludendo gli ultimi due che ti ho messo soltanto come riferimento.


Riguardo l'aggiornamento CPU e GPU: Il Lenovo Legion ha la serie AMD Ryzen 5000 esattamente il Ryzen 7-5800H. L'ultima serie degli AMD Ryzen sono la serie 6000 e la serie 7000.

Per la GPU il Lenovo Legion: Ha quel modello soltanto la serie RTX 30 (esattamente RTX 3060 e RTX 3070). E sono la penultima serie, visto che l'ultima serie Nvidia e' la serie RTX 40.

Per quanto riguarda l'HO Omen 16, uguale, anche se si trova gia' direttamente su HP Italia, l'Omen 17 con Intel di 13th generazione e Nvidia RTX serie 40 (4060, 4070 e 4080). A breve deve arrivare il modello con RTX 4090 per completare la serie Omen. Pero' si sale di prezzo.

OMEN 17 - Intel® 13° gen. - QHD 165 Hz - NVIDIA GeForce RTX™ 4070 (8GB) <----Bada bene e' come riferimento come info da te richieste su aggiornamenti CPU e GPU.


Pero' onestamente restando bassi come prezzo e spendendo comunque poco e avendo una piu' che ottima macchina: Ti consiglio di prendere o il Lenovo Legion oppure l'HP Omen 16. Quale ti piace di piu' dei due.







Buon inizio di settimana nuova.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dario Gualtieri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili