notebook: fotoritocco, 3d, elaborazione

Pubblicità

YordanRhapsody

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
36
entro breve devo prendere un notebook per fotoritocco, grafica 3d, programmazione con labview e matlab, e volendo anche qualche gioco se possibile

son rimasto affascinato dai nuovi macbook pro, poiché in uno spessore ridotto, in 2.45kg, piazzano un ottimo notebook che fondamentalmente avrebbe la potenza adatta ai miei scopi (almeno credo), ma probabilmente mi ritroverei a dover installare anche windows xp per mandare alcuni programmi che purtroppo ho per win.

credete sia comunque una buona scelta oppure c'è qualche modello (anche di imminente uscita) che possa fare al caso mio? intendo potenza, spessore e peso contenuti, buona durata della batteria e già che ci siamo, se ha una linea elegante non la disdegno

ps schermo alta risoluzione e max 15.4"

il grosso del lavoro lo farei sul fisso
 
entro breve devo prendere un notebook per fotoritocco, grafica 3d, programmazione con labview e matlab, e volendo anche qualche gioco se possibile

son rimasto affascinato dai nuovi macbook pro, poiché in uno spessore ridotto, in 2.45kg, piazzano un ottimo notebook che fondamentalmente avrebbe la potenza adatta ai miei scopi (almeno credo), ma probabilmente mi ritroverei a dover installare anche windows xp per mandare alcuni programmi che purtroppo ho per win.

credete sia comunque una buona scelta oppure c'è qualche modello (anche di imminente uscita) che possa fare al caso mio? intendo potenza, spessore e peso contenuti, buona durata della batteria e già che ci siamo, se ha una linea elegante non la disdegno

ps schermo alta risoluzione e max 15.4"

il grosso del lavoro lo farei sul fisso

E beh, il macbook pro è unico non troverai niente di simile quanto a spessore, peso, eleganza oltre al resto.
Conviene comprarlo? Al di là del prezzo, non lo so. A mio parere quando si fa un salto di OS lo si drovebbe fare in modo radicale (o quasi) cioè se lo compri e poi devi usare per la maggior parte del tempo Xp e relativi programmi allora imho non vale la pena.
Alternative Asus M50/51 e Dell Xps m1530 con più o meno le stesse carattiristiche a livello di configurazione e cmq più che buone per i tuoi scopi. Gli Asus hanno le nuove cpu penryn, il Dell ancora no. Il Dell te lo puoi configurare come vuoi e con batteria 9 celle hai un'autonomia ottima. Entrambi risparmi almeno 400 eu rispetto ad un mac. Non è poco.
 
per ora aspetto che tutti mettano i penryn, per ora un prodotto molto interessante è l'ultimo alienware da 15.4" con 8800gtx e i nuovi penryn fino al t9500, ma... è uno scatolotto quel portatile...

io non chiedo una 8800gtx, ma già se qualcun altro riuscisse a farmi un computer con le caratteristiche del macbook pro...

molti me lo sconsigliano perché scalda parecchio, è vero?

per quando riguarda i programmi, ho visto che di quelli che andrò ad usare esiste la controparte mac (vedi photoshop, maya, archicad)

per quanto concerne matlab e labview... vedrò come fare in seguito...

ma anche considerando soluzioni professionali e senza limiti economici, non c'è quel che cerco io?

un notebook potente, con una buona scheda video, in un case sottile e leggero, con una ottima durata della batteria e già che ci siamo un monitor con almeno 1680x1050 (se fosse lucido, quasi quasi lo preferirei...)
 
un notebook potente, con una buona scheda video, in un case sottile e leggero, con una ottima durata della batteria e già che ci siamo un monitor con almeno 1680x1050 (se fosse lucido, quasi quasi lo preferirei...)
potenza di cpu e vga e schermio ampio con lunga durata della batteria e leggerezza sono cose che purtroppo non vanno tanto daccordo

se parti con vga mobile del calibro delle m8800gtx dubito che troverai quello che cerchi

devi adattarti verso il basso
 
bè, eliminando il fattore 8800gtx (quella infatti riconosco che succhierebbe troppo), il macbook pro ha tutto quanto ma una scheda 8600gt...

non ho qualcosa che non sia apple con pari caratteristiche (risoluzione, processore) e un case sottile, elegante, leggero e batt da almeno 2.5/3 ore?

una 8600gt mi basta senza problemi!
 
a parte la risoluzione (ma 15" per un notebook dovrebbero essere anche sufficienti) il dell mi sembra una validissima alternativa e costa tra l'altro come detto sopra 400€ di meno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top