Notebook fascia bassa

Pubblicità

BetaRunner

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi sono in cerca di un notebook per uso universitario. In particolare cerco un 13-14 pollici con almeno 4gb di ram e una batteria che duri circa 4-5 ore, verrà utilizzato fondamentalmente per programmare su Linux. Per quanto riguarda il processore, hard disk o la risoluzione dello schermo non ho nessuna richiesta particolare. Vorrei spendere circa 300 euro, andrebbe bene anche usato o ricondizionato. Grazie dell'aiuto guys!

Salve ragazzi sono in cerca di un notebook per uso universitario. In particolare cerco un 13-14 pollici con almeno 4gb di ram e una batteria che duri circa 4-5 ore, verrà utilizzato fondamentalmente per programmare su Linux. Per quanto riguarda il processore, hard disk o la risoluzione dello schermo non ho nessuna richiesta particolare. Vorrei spendere circa 300 euro, andrebbe bene anche usato o ricondizionato. Grazie dell'aiuto guys!

Questo potrebbe fare al caso tuo: http://www.euronics.it/acquistaonli...lkjOTqIAEAbAapqyTZSJwQNp iisoJiBNRoCuXbw_wcBP

In alternativa il ti consiglierei di prendere un ACER ASPIRE ES 13 ES1-331-C9HQ oppure un HP Stream 13-c100nl e portare la ram a 4gb

Ultima modifica:
Ho comprato qualche settimana fa l'Asus da 14". Ottimo acquisto. Ci ho messo un SSD SanDisk da 120 GB a 45€ e adesso va molto bene. Si possono tenere aperte tranquillamente 6/7 tab Chrome, Office si apre in pochi secondi, nessun problema anche con la compilazione LaTeX di PDF molto grandi. Inoltre ha delle ottime casse audio.

Ovviamente il Celeron N3150 ha qualche limite, ma è trascurabile e l'esperienza d'uso non ne risente.

Purtroppo la RAM non è aggiornabile, poiché è saldata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ho comprato qualche settimana fa l'Asus da 14". Ottimo acquisto. Ci ho messo un SSD SanDisk da 120 GB a 45€ e adesso va molto bene. Si possono tenere aperte tranquillamente 6/7 tab Chrome, Office si apre in pochi secondi, nessun problema anche con la compilazione LaTeX di PDF molto grandi. Inoltre ha delle ottime casse audio.

Ovviamente il Celeron N3150 ha qualche limite, ma è trascurabile e l'esperienza d'uso non ne risente.

Purtroppo la RAM non è aggiornabile, poiché è saldata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Scusa ma non hai scritto da nessuna parte il nome del portatile, non ho idea di cosa stai parlando.

Questo potrebbe fare al caso tuo: http://www.euronics.it/acquistaonli...lkjOTqIAEAbAapqyTZSJwQNp iisoJiBNRoCuXbw_wcBP

In alternativa il ti consiglierei di prendere un ACER ASPIRE ES 13 ES1-331-C9HQ oppure un HP Stream 13-c100nl e portare la ram a 4gb
Lo stream non mi piace per niente come portatile e penso che la ram non si possa cambiare, il pensierino ricade sull'acer aspire che mi sembra interessante

Ultima modifica:
Lo stream non mi piace per niente come portatile e penso che la ram non si possa saltare, il pensierino ricade sull'acer aspire che mi sembra interessante

Tra quelli che ti ho elencato l'Asus è il migliore (come anche ti ha detto Vaste), solo che sfora un pochino il tuo budget. Se vuoi risparmiare vai sull'acer ;)

Io ti consiglio un HP 250 G4 con processore Intel i3 5005u, se lo trovi sotto i 300€ secondo me fai un ottimo acquisto ;-)

Ops, scusa. Parlavo dell'Asus VivoBook E402SA-WX030T linkato nel messaggio di HDV.
Con la gestione dei "soli" 2gb di ram come ti trovi? Non è un po' limitato? Soprattutto se avrei il bisogno di una macchina virtuale non potrei sicuramente.
Io ti consiglio un HP 250 G4 con processore Intel i3 5005u, se lo trovi sotto i 300€ secondo me fai un ottimo acquisto ;-)
E' un 15.6 pollici non va bene per le mie esigenze.

Con la gestione dei "soli" 2gb di ram come ti trovi? Non è un po' limitato? Soprattutto se avrei il bisogno di una macchina virtuale non potrei sicuramente.

L'Asus che ti ho linkato possiede 4gb di memoria RAM e dovrebbe funzionare la macchina virtuale. Ovviamente non puoi pretendere troppo, si tratta sempre di notebook di fascia bassa.

Stavo cercando il Dell Inspiron 14 5000 la versione con i3 che mi sembra all'incirca rientri nel prezzo e come caratteristiche superi di gran lunga gli altri ma purtroppo non lo trovo da nessuna parte, voi che ne dite?[h=1][/h]

Stavo cercando il Dell Inspiron 14 5000 la versione con i3 che mi sembra all'incirca rientri nel prezzo e come caratteristiche superi di gran lunga gli altri ma purtroppo non lo trovo da nessuna parte, voi che ne dite?

La serie 5000 di Dell parte da 550€ (sul sito ufficiale Dell). Se vuoi restare su Dell (ottima marca) c'è questo che rientra nel tuo budget ed è una buona macchina: Inspiron 15 serie 3000 Notebook | Dell Italia
Puoi configurarlo in base alle tue esigenze ;)

La serie 5000 di Dell parte da 550€ (sul sito ufficiale Dell). Se vuoi restare su Dell (ottima marca) c'è questo che rientra nel tuo budget ed è una buona macchina: Inspiron 15 serie 3000 Notebook | Dell Italia
Puoi configurarlo in base alle tue esigenze ;)
Si infatti la versione che intendevo io non è tra le ultime e non c'è nel sito Dell speravo che qualcuno avesse qualche Shop dove poter comprare questi portatili con hardware un po' più datato

Inviato dal mio Oneplus X utilizzando Tapatalk

Si infatti la versione che intendevo io non è tra le ultime e non c'è nel sito Dell speravo che qualcuno avesse qualche Shop dove poter comprare questi portatili con hardware un po' più datato

Inviato dal mio Oneplus X utilizzando Tapatalk

Nuovo in Italia penso non si trovi più, prova a cercare su ebay, io ho dato una guardatina ma non ne ho visti. Lo vendono solo qua https://www.amazon.com/Inspiron-5000-14-5447-Touchscreen-Notebook/dp/B00KE7ZBLC ma Amazon se non sbaglio non spedisce oltreoceano e poi comunque il prezzo è di 699$, quindi è fuori budget. Altrimenti se non ti interessa avere molta memoria sul pc ti segnalo anche questo http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8846096 che monta un ssd da 32gb. Altrimenti bisogna andare su usato o ricondizionato, e in tal proposito ho trovato questo Dell che mi sembra buono NOTEBOOK DELL ULTRABOOK E6230 i5 | PcOutlet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro