DOMANDA Notebook entro le 300€

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ciao a tutti, premesso che è da qualche anno che non seguo il mercato dei notebook e quindi sono rimasto un pò indietro sulle varie novità ecc.. purtroppo devo cambiare il mio attuale notebook(samsung r610) che ormai sta dando diversi problemi.
Non cerco niente di particolarmente fenomenale, anche perchè ho già un tablet con il quale lavoro spesso.
Sostanzialmente l'uso che faccio del pc è il seguente:
-Pacchetto office, quindi documenti in word ed excel, principalmente
-Navigazione in internet su facebook, skype, email, e siti in generale
E poco altro.. in realtà sono appassionato di football manager quindi se riuscissi ad avere un pc che gira bene tanto meglio, ad esempio sul mio attuale samsung football manager 2015 va più che bene
Le caratteristiche fondamentali sono:
-porte ubs
-Se c'è windows 10 tanto meglio
-Lettore cd dvd
-Ovviamente wifi per connetterlo alla rete e alla stampante di casa
Come dicevo sono poco pratico del settore, vedo prodotti che vanno dai 200€ ad oltre i 1.000€
Ho trovato una bella offerta relativa a questo modello https://www.unieuro.it/online/Notebook/310-15ABR-pidLNV80ST007JIX è scontato del 50% quindi potrebbe essere una buona soluzione però chiedo a voi che sicuramente ne capite di più!
Ho trovato anche i seguenti modelli, che come budget rispecchiano quello che cerco:
- https://www.unieuro.it/online/Notebook/110-15ACL-pidLNV80TJ0023IX
- https://www.unieuro.it/online/Notebook/ES1-522-255Q-pidACEES1522255Q
E poi altri a 299€
Comunque, mi affido a voi!
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
il negozio di pc usati mi ha proposto un paio di modelli i5 sulle 320euro, più avanti dovrebbero avere a disposizione qualcosa di leggermente inferiore e quindi a un prezzo più basso. Non so, magari a questo punto potrebbe anche convenirmi un pc usato se ne vale la pena. Non vorrei magari comprarne uno nuovo e, pur di spendere poco, trovarmi in mano una ciofeca
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
la mia paura, in merito all'acquisto di un usato, è proprio quella. Che magari mi capita un modello vecchio che dopo tre mesi è da buttare. Mio papà, nel negozio che conosco, ha comprato un pc usato ormai tre anni fa e ancora oggi funziona quindi per carità non è che usato vuol dire marcio!
Quel Lenovo che ho messo prima non sembrava male, sto cercando qualche recensione ma non trovo nulla.
Ho letto invece delle recensioni discrete sul Lenovo ideapad110, quello da 279euro.
Altra cosa che ho dimenticato di dire, ovviamente ho la necessità di archiviare i vari documenti ecc..quindi mi serve una discreta quantità di memoria disponibile. Ovviamente ho una chiavetta nella quale tengo tutti i documenti, però preferisco averli anche nel pc perchè non si sa mai
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ho riguardato, il primo Lenovo non è male per quel prezzo...gli altri due scartali immediatamente.
Per l'usato fatti dire dal negoziante i modelli precisi, le caratteristiche e le condizioni e poi torna qui ;)
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ok grazie! Oggi l'ho sentito ma mi ha proposto modelli troppo fuori budget. Appena ha qualcosa che rientra nel mio budget mi fa sapere e ve lo dico! Intanto vediamo per il primo Lenovo, insomma il 50% di sconto non è male
 

Net.88

Nuovo Utente
30
4
per caso stavo guardando la scheda tecnica del mio attuale pc(samsung r610), se non fosse vecchiotto e non avesse un pò di problemi sinceramente non potrei dire nulla di male, mi sono sempre trovato benissimo a livello di prestazioni ecc.. sinceramente trovassi qualcosa con le stesse caratteristiche mi andrebbe pure bene. Ho confrontato qualche scheda tecnica di altri prodotti sotto i 300euro e sono tutti superiori al mio samsung, quindi potrei riuscire ad accontentarmi!
A tal proposito ho visto anche l'hp stream 14 che costa 299euro e che mi piace anche esteticamente. Inoltre ho visto il lenovo ideapad 110-151br che è in offerta scontato di oltre il 50%
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili