Notebook economico utilizzo basico

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Ciao a tutti!
Dovrei fare un piccolo regalo a mia madre la quale necessita di un pc portatile per navigare su internet e scrivere qualche documento su word. Non ci sono esigenze particolari.

Budget: massimo 300€.

Cosa ne pensate di questo?

Grazie in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ciao a tutti!
Dovrei fare un piccolo regalo a mia madre la quale necessita di un pc portatile per navigare su internet e scrivere qualche documento su word. Non ci sono esigenze particolari.

Budget: massimo 300€.

Cosa ne pensate di questo?

Grazie in anticipo!
ha un telefono android? prendi un chromebook, non ha un sistema windows, ma basato su android, può collegare il suo account a quello del notebook per avere i dati condivisi
 

kain1k

Nuovo Utente
132
7
L'idea non è malvagia, la terrò in considerazione, grazie!

Se volessi optare per windows invece?
 

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Grazie mille del consiglio!

Valuterò se aumentare leggermente il budget o se optare per il Chromebook.
 

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Da quello che ho letto, dall'utilizzo a cui sarà dedicato un Chromebook con ChromeOS va più che bene, trovi anche li Office, quindi sarà una macchina completa che soddisferà ampliamente gli usi a cui sarà dedicato. Soprattutto anche di immediatezza e facile utilizzo, per chi fa uso soltanto di Internet e Office, quindi tutto quello che riguarda la semplice multimedialità.



Buona serata.
Post unito automaticamente:

nulla sulle 300€, con quella cpu diventerebbe un macigno, il minimo è questo

Questo offre per esempio prestazioni di fascia media e comunque ci si fa molto, pure a un buon prezzo, poi per uso semplice come Internet e uso Office è pure molto.



Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Valuterò se aumentare leggermente il budget o se optare per il Chromebook.
ti lascio un video del chromebook che avevo preso a mia madre, se il suo utilizzo è solamente navigare e guardare le foto e social, non avrà problemi nel farlo, alla fine è tutto basato su chrome come browser, lo stesso che trovi su windows

 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Per esempio c'è questo HP bellino, convertibile che si gira su se stesso e diventa come un Tablet dall'utilizzo anche con penna. Sempre con ChromeOS dal semplice costo di 269.99€ anzichè 399.99€. Vedi se ti piace.

HP Chromebook x360 14" FHD IPS Micro-Edge, antiriflesso, Touch - Intel Core i3-1115G4 - SSD M.2 256 GB - RAM 8 GB (aggiornabili a 16 e più GB).

Non riscalda perchè comunque ha due bocchettoni posti dietro belli ampi. Quindi c'è il ricircolo continuo di aria fresca. La tastiera non è a membrana, ma con meccanismo a forbice, quindi perfetta anche per lunghe sessioni di scrittura su documenti Office. Per quanto riguarda l'audio quindi anche visione di film e musica, va bene perchè è dotato di sistema audio BANG & OLUFSEN.


Poi c'è questo Lenovo V15-G2, in più ha un SSD M.2 da 256 GB, va bene per gli 8 GB di RAM, facilmente aggiornabili a 16 GB. Come costo è da una minima differenza. Però qualità audio e monitor inferiore all'HP.

Lenovo V15-G2 - 15.6" - Ryzen 3 5300U - RAM 8 GB - SSD M.2 256 GB



Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Grazie ad entrambi per le rispose dettagliate ed esaustive. Grazie inoltre del video che mi hai inviato, mi è stato molto comodo ed utile.

Ho preso già quel Lenovo grazie @Massimiliano76, mi sono lasciato accattivare anche dal prezzo.

Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili