Notebook economico per gaming

Pubblicità

ValEverdeen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, avevo bisogno di qualche consiglio non essendo del campo.
Devo fare un regalo, l'idea era quella di acquistare un notebook/tablet che mi dia la possibilità di giocare a giochi vecchi tipo Imperium o Age of Empire e magari far partire anche qualche gioco sempre dello stesso filone ma leggermente più moderno. In ogni caso la priorità va ai giochi PC vecchia scuola. Con un budget di 200 euro cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti per la disponibilità!

con quel budget escluderei a priori un notebook; quelli da 200 € vanno praticamente bene solo a navigare ed usare office(ma in modo molto basilare), tipo scrivere documenti con word)

sui tablet aspetta consigli;
io ti direi di prendere l'ipad 2018, che si trova sui 280€ ma devi vedere se sullo store ci sono i giochi che cerchi;

oppure una console

ho proprio un mini pc con quel processore e mi va bene giusto per vederci i film o lo streaming

ma magari su giochi di almeno 10 anni fa qualcosa lo può fare a settaggi bassi;

beh, l'unica è prenderlo, provarlo e se non soddisfa rimandarlo indietro... ringraziando con amazon è facilissimo.

p.s. per esperienza so dirti che un pc win 10 con quell'hw o lo si usa (e quindi sta acceso) spesso oppure ogni volta che lo accendi come prima cosa ci mette dei millenni per recuperare gli aggiornamenti... va quindi settato per bene, in modo da evitare che occupi tutte le risorse di continuo...

questo è più indicato per quello che ti serve
https://www.amazon.it/dp/B07DFYBDG4/?tag=tomsforum-21

ha 2 core ma con frequenza piu alta (andrà sempre tenuto in modalità energetica "prestazioni elevate") ed ha una scheda grafica integrata piu performante

Ultima modifica:
Ok tutto chiaro, ti ringrazio veramente tanto! Sei stato gentilissimo. Ho linkato l'Asus perchè mi sembrava più versatile date le dimensioni e la doppia funzionalità pc/tablet, ma darò un'occhiata anche all'HP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro