DOMANDA notebook economico da gaming per full hd

• Autore discussione Autore discussione Utente 380929
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 380929

Ospite
Buongiorno,
vorrei un consiglio.
Vorrei fare un regalo e pensavo a un notebook da gaming. Per giocare a giochi diciamo pesanti tipo tomb in full hd a 50/60 fps che GPU minima è richiesta? una 1650 mobile è sufficiente ? magari con 16gb di ram?
o serve una 1660 o superiore?

Grazie in anticipo

Li stavo guardando giorni fa, per il Black Friday c'era qualche notebook gaming a meno di 1000 Euro ma non ricordo se con 8 o 16GB.

Forse ogni tanto qualche offerta si può trovare sui 1000 o 900 Euro, ma penso con 8GB e ovviamente 1650 (super?).

Per le prestazioni, sicuramente ci saranno benchmark su YouTube o altri siti, però ovviamente devi cercare specificamente quelli dei laptop, perché GPU e CPU hanno prestazioni diverse tra desktop e laptop pur avendo lo stesso nome.

gpu 1660ti o meglio 2060 minimo
ram 16 gb in dual (occhio che molte volte ci mettono 1 solo banco e vietano di aprirli x questioni di garanzia..come gli msi)
prezzi erano sui mille euro pre e black friday, ora sono saliti
1100 per un lenovo con r7 4800 e una 2060 su amazon spagna

a me praticamente ha installato tutto windows update bro
i driver li trovi sulla pagina di supporto del modello di tutti i produttori
molti pc hanno programmi di gestione che ti fanno scaricare direttamente i drivers come "vantage" di Lenovo
per la licenza di win 10 la prendi a 7-8 euro su amazon e bon

buongiorno.
effettivamente notebook gaming ed economico ....proprio non si incastrano!!!! ? ?

effettivamente per meno di 1000/1100€ si trova poco. cercando qualche modello con rtx 2060 i prezzi salgono ovviamente.
visto che le esigenze di portabilità erano relativamente basse ( notebook) avendo la persona già un notebook decente ( non da gaming) penso che gli assemblerò un pc itx magari piccolino. Credo che con 1100€ ci si potrebbe mettere anche una 3060ti + 16gb+ ryzen 5 3600 liscio.

Comunque per ora grazie per i consigli....??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro