notebook economico acer i3 2330m e scheda gt250m- consigli per acquisto

xzzx

Utente Attivo
13
0
che ne pensate di un notebbok acer a 330€ con:
HD 300GB
4GB ram
i3 2330m
grafica GT250m

lo userei per:
-navigare (un paio di ore al giorno)
-giocare (giochi moolto vecchi, di 6-7 anni fa, non richiederebbero chissà che potenza) un paio di ore al giorno in alternativa alla navigazione detta prima
-programmi di calcolo ad elementi finiti (tenete conto che un T7600 è scarso/appena sufficiente come potenza per il mio uso), circa 3-4 ore al giorno
-disegno 2d, circa 3-4 ore al giorno, in alternativa ai programmi detti prima.
-qualche giorno potrebbe rimanere acceso per 8 ore consecutive

quello che mi preoccupa è il raffreddamento, in estate il mio acer T7600 se non sollevato si spegne 5-6 volte al giorno. mi dicono che l'i3 è un processore che scalda molto, e di acer, pur lodandone il rapporto qualità/prezzo, in tanti mi dicono che scalda molto.
potrei spendere qualcosa in più (purchè ne valga la pena). attendo suggerimenti
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao
come pc ha una scheda video vecchiotta....prima di prenderlo in considerazione vediamo se troviamo qualcosa di più moderno...
fai una cosa visto il budget limitato,cerca su internet qualche pc che ti può interessare e ti diremo se può andare...
le temperature sono il punto debole dei notebook, puoi risolvere parzialmente il problema comprando un pianale da una ventina di euro che ti raffredda il pc...
 

xzzx

Utente Attivo
13
0
grazie intanto per la risposta. stamane sono tornato in negozio, ed il commesso (un altro) ha corretto la dicitura sul cartellino con le specifiche, la scheda infatti è una geforce gt 520m, non 250m come era prima indicato (e che io ho riportato). lo schermo è da 15,6. farò qualche altra ricerca, vediamo che salta fuori.
grazie ancora. dici che il raffreddamento comunque è un problema diffuso? che scaldi va bene, ma il mio "vecchio" acer veramente mi fa penare (il calore di per se non è un problema, ma lo sono gli spegnimenti continui in estate e primavera inoltrata)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
grazie intanto per la risposta. stamane sono tornato in negozio, ed il commesso (un altro) ha corretto la dicitura sul cartellino con le specifiche, la scheda infatti è una geforce gt 520m, non 250m come era prima indicato (e che io ho riportato). lo schermo è da 15,6. farò qualche altra ricerca, vediamo che salta fuori.
grazie ancora. dici che il raffreddamento comunque è un problema diffuso? che scaldi va bene, ma il mio "vecchio" acer veramente mi fa penare (il calore di per se non è un problema, ma lo sono gli spegnimenti continui in estate e primavera inoltrata)

allora per 330 euro può andare bene :sisi:

le temperature si, ci sono portatili che scaldano più di altri, ma è un problema generale...strano però che con il tuo acer avevi problemi,ne ho tenuto uno dal 2002 al 2010 e lo usavo come fisso, ma mai un problema di spegnimenti per via delle temp (e io non l'ho mai pulito quello...)..

per risolvere il problema compri uno di quei pianali che ti dicevo e una volta ogni 6 mesi lo apri e togli la polvere alla ventola.....ogni 2 anni cambi pasta termica (altra cosa che non ho fatto con il mio vecchio acer :asd: era una roccia :asd: :asd:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!