Notebook e assistenza

gpc

Utente Èlite
2,267
40
A breve dovrò comprare un notebook
Online a volte si trovano prezzi invitanti, presso alcuni shop
In caso di assistenza solo per il primo anno ci si può rivolgere direttamente al produttore?
Dopo questo periodo, solo presso chi si è acquistato?
Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,486
12,013
In caso di assistenza solo per il primo anno ci si può rivolgere direttamente al produttore?
Dopo questo periodo, solo presso chi si è acquistato?
il venditore ti da una garanzia da 12 a 24 mesi (dovrebbero essere 24 per legge ma non tutti la danno) e in contemporanea vale la garanzia produttore di 24 mesi, ma accade spesso che il venditore copra gli stessi problemi coperti della garanzia produttore, in modo tale che lui non rimetta soldi nella riparazione che sarà effettuata sempre dal produttore
in parole povere, se ti cade e si rompe la scocca in questi 2 anni, dovrai inviare a tue spese il notebook al venditore (c'è chi lo fa spedire direttamente al produttore per levarsi da qualsiasi fastidio), poi lui ti dirà che non è coperto dalla loro garanzia e che lo manderanno al produttore (spesa di spedizione), la scocca rotta non è coperta da garanzia produttore e quindi pagherai i costi di riparazione + i costi delle varie spedizioni + i costi al venditore per il fastidio che hai dato
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
no no ok,
intendo solo problemi hardware
per il resto certo
non si può rivolgersi subito al produttore, per tutti e 24 i mesi?
almeno si evitano appunto, rimbalzi strani
alcuni produttori mandano direttamente a casa il corriere per il ritiro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,486
12,013
puoi chiamare direttamente il produttore per eventuali problemi, i 24 mesi valgono per venditore e produttore
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
quindi per HP e DELL ad esempio, servisse, si può contattare il produttore, evitando il venditore?
mandano un corriere a prenderlo e riportarlo?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,486
12,013
quindi per HP e DELL ad esempio, servisse, si può contattare il produttore, evitando il venditore?
in teoria si, ma conviene chiedere al servizio clienti, perchè quei produttori (almeno per DELL) hanno anche delle garanzie a pagamento che coprono una maggiore gamma di problemi
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
l' installazione pulita di W11 può portare problemi di garanzia?
anche in futuro il notebook riconoscerà la licenza automaticamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili