notebook display full hd o Hd??

Pubblicità

lanfranco

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
48
Buongiorno a tutti.
Come da domanda sono in procinto di sostituire il mio vecchio Acer ASpire 5720,causa rottura scheda madre,ma sono indeciso fra modelli con display Full Hd o Hd.
L'uso che ne farò è prettamente casalingo Internet,posta elettronica,niente giochi nè grafica o fotoritocco solo le foto della villeggiatura da scaricare per masterizzarle sù dvd.
Datosi che non verrà sostituito anch'esso sino alla sua rottura,sono indeciso se spendere più di 200 euro fra modelli con diverso display ma con uno schermo più moderno,anche perchè diversi si lamentano di una cattiva visione delle lettere e delle pagini Internet con caratteri troppo piccoli.
Voi che mi consigliate?
Aspettando Vs.consigli Vi ringrazio in anticipo.
epifano lanfranco

Buongiorno Lanfranco,
ha già prefissato un budget massimo di spesa per il nuovo laptop ?
Sta parlando di una diagonale da 15" o di una da 17" ?
Grazie, la saluto cordialmente ;)

Buongiorno Lanfranco,
ha già prefissato un budget massimo di spesa per il nuovo laptop ?
Sta parlando di una diagonale da 15" o di una da 17" ?
Grazie, la saluto cordialmente ;)

Grazie per l'interessamento!
Sto valutando la possibilità di acquistare il Dell 15 SE di cui ne sento parlare molto bene,anche perchè,al costo di circa euro 750 è anche full hd e con tastiera retroilluminata,che per me è fondamentale,poichè molte volte accendendo il notebook la sera son costretto ad avere sempre una luce accesa per digitare i testi.
Il budget massimo è di Euro 800.
Ma sono molto indeciso,come dicevo prima,per la risoluzione dello schermo,poichè quasi a pari caratteristiche tecniche,uno schermo Hd mi costerebbe circa
euro 200 in meno che potrei al limite investire in una dotazione più performante.
Consideri anche l'utilizzo che ne farò,anche se vorrei un notebook decente poichè lo sostituirò solo quando oramai rotto e inutilizzabile.
E poi ho il problema del fastidio(reale??)della lettura con display con risoluzione così elevata.
Grazie di nuovo mi scusi per le tante richiesta.
Aspetto sue nuove,
epifano lanfranco

Hai problemi di vista? Perchè ovviamente sappi che una risoluzione FullHD su uno schermo 15,4/15,6" rende i caratteri molto piccoli e bensì si possano ingrandire con vari metodi per la navigazione internet e sulla maggior parte dei programmi, ci sono alcuni programmi che non permettono l'ingrandimento dei caratteri o creano problemi di layout, oppure come nel caso della posta elettronica se utilizzata con un client tipo outlook spesso le singole mail vanno ingrandite man mano che le leggi, cosa che quando ricevi diverse mail diventa quantomeno snervante. Quindi in questo caso ti suggerirei di valutare il 17".
Se invece come me non hai problemi di vista e godi quando vedi le icone piccole e il testo tipo 6 punti, va benissimo anzi ti consiglio uno schermo fullHD sul 15 pollici.

Hai problemi di vista? Perchè ovviamente sappi che una risoluzione FullHD su uno schermo 15,4/15,6" rende i caratteri molto piccoli e bensì si possano ingrandire con vari metodi per la navigazione internet e sulla maggior parte dei programmi, ci sono alcuni programmi che non permettono l'ingrandimento dei caratteri o creano problemi di layout, oppure come nel caso della posta elettronica se utilizzata con un client tipo outlook spesso le singole mail vanno ingrandite man mano che le leggi, cosa che quando ricevi diverse mail diventa quantomeno snervante. Quindi in questo caso ti suggerirei di valutare il 17".
Se invece come me non hai problemi di vista e godi quando vedi le icone piccole e il testo tipo 6 punti, va benissimo anzi ti consiglio uno schermo fullHD sul 15 pollici.

Grazie per i chiarimenti:
Beh sono miope,ma leggo tranquillamente il giornale o la rivista,l'e-mail anche senza occhiali.
A conforto di quello che mi hai consigliato te,poco fà ho telefonato ad un professionista del settore e mi ha sconsigliato una risoluzione così alta soprattutto per un uso casalingo.
Francamente non vorrei trovarmi a spendere più di euro 200 oltre quello che occorrerebbe per l'uso che ne farò, con oltremodo il rischio di smanettare di zoom o altro ogni qualvolta debbo leggere qualcosa o andare sù internet con il patema d'animo addirittura di non risolvere neanche con quest'ultimo!
Ma a questo punto ti chiedo il grandissimo favore se ti è possibile di inviarmi qualche immagine di pagine con dello scritto a risoluzione Full Hd,così posso parzialmente capire a cosa vado incontro,e possibilmenet,nel limite del mio budget,qualche nome di prodotto con almeno la tastiera retroilluminata.
Grazie di nuovo e scusami per la rottura d'anima.
Attendo tue nuove
epifano lanfranco

Ma a questo punto ti chiedo il grandissimo favore se ti è possibile di inviarmi qualche immagine di pagine con dello scritto a risoluzione Full Hd,così posso parzialmente capire a cosa vado incontro
vai su notebookcheck e vedi un pò di recensioni di notebook full hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro