PROBLEMA Notebook depotenziato

Pubblicità

Zenix02

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, vorrei sapere per quale motivo il mio notebook è calato un sacco di prestazioni in questo ultimo periodo, ad esempio prima su LoL riuscivo a fare 60 fps fissi anche ad alto, mentre ora ne faccio dai 3 ai 16 a minimo.
Ho provato di tutto, pulire un po il pc con software, scansioni con Avira e MalwareBytes,cambiare le impostazioni dal pannello Nvidea settando tutto a massime prestazioni, formattare, smontare e cambiare la pasta termica, ma nulla.
Poi ho provato a giocare dal pc di mio fratello (di 5 anni fa, mentre il mio è di 3 anni fa) e andava tutto fluido a 60 fps, così ho fatto un confronto tra i due online tramite benchmark (da GpuBoss) e il mio pc risultava migliore sia per quanto riguarda la CPU che la GPU, così vi chiedo, perché le prestazioni sono calate così tanto?

P.S.=Non è un problema solo riferito a Lol, ma anche a tutti gli altri giochi come Ac3, AOE II HD, mentre in tutte le altre attività al di fuori del gaming va bene.

P.P.S.=Non si riscalda tanto, anzi mantiene temperature basse, anche perché ho il supporto con le ventole ed ho cambiato la pasta termica da poco.

Benchmark:
CPU: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentium-2020M-vs-Intel-Core-i3-350M
GPU: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-HD-6370M-vs-GeForce-GT-710M

Caratteristiche Notebook mio(Satellite C55-A-1KU):
-CPU: Intel Pentium 2020m 2.4GHz;
-GPU: Nvidea GT 710m 1GB;
-HDD: Toshiba Mq01ABD075 --->750GB;
-RAM: 8GB DDR3

Caratteristiche Notebook di mio fratello(Asus K52JE):
-CPU: I3 350m;
-GPU: AMD RADEON HD 6370m 1GB;
-HDD: IDK--->320GB;
-RAM: 4GB DDR3

Ad occhio mi sembra un problema di schedina wifi più che di pc...

Sia singleplayer come ac3, beyond good and evil, aoe II (che comunque sono leggerissimi) e anche quelli multiplayer.

Allora no pensavo fosse la latenza indotta da una scheda wifi traballante...

Sotto alla scocca del tuo notebook c'è un'etichetta dove c'è la sigla del modello che inizia per PSC qual'è il seguito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro