DOMANDA Notebook da massimo 400€?? Consigli

Pubblicità

niko.fre.95

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei un pc portatile che non sfori i 400€... Non è esattamente per me, ma per mio padre, quindi deve farci quelle poche cose da user friendly, tipo navigare sul web, qualche mail, usare office, scaricare e ascoltare/guardare musica e film... insomma, non serve una bestia... non ho preferenze sul tipo di architettura e SO, l'importante è che abbia almeno 4GB di RAM e 500GB di HDD... Ecco, importantissima è la diagonale: massimo 13", massimo! Possibilmente che abbia almeno 3 porte USB e non è obbligatoria l'unità ottica!
P.S. soluzioni con le schede grafiche integrate vanno bene lo stesso? supponendo voglia collegare il pc per vedermi un film al mio tv a 1080p?

Grazie mille a tutti :hihi:

Con quella diagonale costano ben oltre i 400€ (parliamo di modelli nuovi, non usati) :asd:
I normali notebook da 15.6" si trovano anche a meno di 300€, se non hanno il S.O. e hardware "stratosferico" :sisilui:

La miniaturizzazione sempre più spinta comporta costi di produzione più elevati che si ripercuotono sui prezzi finali :sisi:
Anche il "mercato" di questi tipi di prodotti è piuttosto scarso e ciò contribuisce a mantenere alti i prezzi :sisilui:

La miniaturizzazione sempre più spinta comporta costi di produzione più elevati che si ripercuotono sui prezzi finali :sisi:
Anche il "mercato" di questi tipi di prodotti è piuttosto scarso e ciò contribuisce a mantenere alti i prezzi :sisilui:

Quoto assolutamente, più il computer è piccolo e più spese di miniaturizzazione ci sono e quindi i costi salgono :sisilui:
Se vuoi un 13" devi alzare il budget di un pò altrimenti ti conviene un 15"...

Allora mi sa tanto che vado di 15" :sisilui: avete per caso qualche consiglio? Sempre su quel prezzo e caratteristiche che ho sopracitato! Comunque sapevo che la miniaturizzazione comporta costi maggiori, ma su hw più scadente pensavo non si alzasse l'asticella così tanto!

ASUS F552CL-SX015H al prezzo di € 399.99
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
RAM 4GB - HD 500GB SATA
Display 15" 1366x768pixel
Nvidia GeForce GT 710M 1GB dedicata
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1 USB 3.0 - 1 USB 2.0
Windows 8 64-bit

ASUS F552CL-SX015H al prezzo di € 399.99
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
RAM 4GB - HD 500GB SATA
Display 15" 1366x768pixel
Nvidia GeForce GT 710M 1GB dedicata
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1 USB 3.0 - 1 USB 2.0
Windows 8 64-bit

Molto appetibile, per quello che costa non è malaccio, ti ringrazio molto :) Si accettano altri consigli, questa soluzione la ritengo buona, ma se ce ne sono altre tanto meglio, W la concorrenza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro