DOMANDA Notebook da lavoro

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Ciao a tutti,
dovrei comprare un notebook il cui uso principale è android studio , quindi niente di pesante , per rapporto qualità/prezzo avete qualcosa da consigliarmi?
Ho dato un occhiata alla guida sui notebook ma vedo che è ferma a marzo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ciao a tutti,
dovrei comprare un notebook il cui uso principale è android studio , quindi niente di pesante , per rapporto qualità/prezzo avete qualcosa da consigliarmi?
Ho dato un occhiata alla guida sui notebook ma vedo che è ferma a marzo.
dipende dal budget, hai preferenze per le dimensioni?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Come budget posso arrivare a 1000/1200 euro, l'importante è avere un buon prodotto duraturo e conveniente nel rapporto qualità/prezzo.
Come dimensioni minime direi 15 pollici, l'ideale per me sarebbe sui 17.
allora la guida è ancora valida, gli intel di 12° gen mobile sono ancora rari sul mercato italiano, a meno che tu non voglia aspettare, il 5800H è ancora la migliore cpu acquistabile
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
allora la guida è ancora valida, gli intel di 12° gen mobile sono ancora rari sul mercato italiano, a meno che tu non voglia aspettare, il 5800H è ancora la migliore cpu acquistabile
diciamo che massimo potrei aspettare luglio.
volevo chiederti infine un ultima cosa: io per non aver problemi con l'ide di AS + altri programmi aperti contemporaneamente puntavo a 8+ gb di ram ma vedendo che la metà dei pc hanno la gpu integrata non vorrei aver problemi. dando un'occhiata alla guida non vedo workstation ma solo pc da gaming, come prestazioni sono ottimi però non vorrei spendere troppo magari per niente, se potessi chiederti un consiglio tu quale pc mi consiglieresti?
ti ringrazio comunque per l'aiuto :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
diciamo che massimo potrei aspettare luglio.
volevo chiederti infine un ultima cosa: io per non aver problemi con l'ide di AS + altri programmi aperti contemporaneamente puntavo a 8+ gb di ram ma vedendo che la metà dei pc hanno la gpu integrata non vorrei aver problemi. dando un'occhiata alla guida non vedo workstation ma solo pc da gaming, come prestazioni sono ottimi però non vorrei spendere troppo magari per niente, se potessi chiederti un consiglio tu quale pc mi consiglieresti?
ti ringrazio comunque per l'aiuto :D
a livello di prezzi, se paragoni un notebook da gaming ad un notebook venduto per workstations, costa più il secondo, anche avendo lo stesso hardware
per i tuoi dubbi su android studio, da quel che ricordo non dovrebbe rappresentare un problema la gpu integrata, la gpu entra in funzione su software di grafica o gaming solo quando richiesta, AS non è fra quelli, a meno che tu non utilizzi photoshop o altro per personalizzare le applicazioni, ho inserito quel vivobook per la cpu da 16 thread e i 16gb di ram, a 700€ è regalato, ma se a te serve anche una gpu per qualche lavoro futuro, ti cerco altro
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
a livello di prezzi, se paragoni un notebook da gaming ad un notebook venduto per workstations, costa più il secondo, anche avendo lo stesso hardware
per i tuoi dubbi su android studio, da quel che ricordo non dovrebbe rappresentare un problema la gpu integrata, la gpu entra in funzione su software di grafica o gaming solo quando richiesta, AS non è fra quelli, a meno che tu non utilizzi photoshop o altro per personalizzare le applicazioni, ho inserito quel vivobook per la cpu da 16 thread e i 16gb di ram, a 700€ è regalato, ma se a te serve anche una gpu per qualche lavoro futuro, ti cerco altro
guarda ti chiedo scusa ma quando avevi linkato la cpu 5800h non mi ero accorto fosse un link che portava al vivobook, ho visto solo ora ed è veramente ottimo come prezzo, nelle mie ricerche non lo avevo mai trovato lol . problema risolto, prendo quel pc li che è veramente ottimo per il prezzo. grzie mille e scusami ancora loco! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
guarda ti chiedo scusa ma quando avevi linkato la cpu 5800h non mi ero accorto fosse un link che portava al vivobook, ho visto solo ora ed è veramente ottimo come prezzo, nelle mie ricerche non lo avevo mai trovato lol . problema risolto, prendo quel pc li che è veramente ottimo per il prezzo. grzie mille e scusami ancora loco! :D
@mr_loco sono di nuovo io purtroppo ahaha
ieri mentre stavo per ordinare il notebook da te linkato ho notato un incongruenza tra la descrizione e la scheda tecnica e contattando uno dei venditori mi è stato scritto che il notebook in questione avrebbe la metà delle statistiche descritte (8gb ram 512 ssd).
Per caso avresti qualche altro notebook da consigliarmi? Guardando prima qui mi sono innamorato del Legion 5 Lenovo, che ne dici? spesa eccessiva per l'utilizzo che ci devo fare vero? Però poi con qualche piccolo upgrade sarei apposto diciamo per un gran bel pezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Per caso avresti qualche altro notebook da consigliarmi? Guardando prima qui mi sono innamorato del Legion 5 Lenovo, che ne dici? spesa eccessiva per l'utilizzo che ci devo fare vero? Però poi con qualche piccolo upgrade sarei apposto diciamo per un gran bel pezzo.
se parliamo di quello con 5800H e 3070, è un buon prodotto, ma inutile per il tuo utilizzo, se vuoi anche giocarci, in quel caso prendilo che è regalato a quel prezzo, se parli invece di quello con i7, è da scartare
attualmente c'è veramente poco sul mercato, causa le nuove uscite
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
se parliamo di quello con 5800H e 3070, è un buon prodotto, ma inutile per il tuo utilizzo, se vuoi anche giocarci, in quel caso prendilo che è regalato a quel prezzo, se parli invece di quello con i7, è da scartare
attualmente c'è veramente poco sul mercato, causa le nuove uscite
si si, sono pienamente d'accordo. è lo stesso che hai linkato tu, per le prestazioni che offre è semplicemente op per l'utilizzo che ne farò. Poi il gaming non mi interessa praticamente niente, avevo solo notato che tra i mille pc che avevo visto come qualità/prezzo per le componenti che montava , sforando un pò il budget , avrei avuto un ottimo prodotto (mi sono letto anche la recensione che avete fatto qui).
Poi ho trovato questo notebook qui, che ne pensi? con un upgrade di ram dovrei essere più che apposto. se tu per caso hai trovato qualcosina di interessante linka pure, ti ringrazio anche per tutto il tempo speso @mr_loco

edit: sul sito lenovo ho trovato pure questo notebook in offerta , praticamente uguale a quello da te linkato in precedenza lenovo
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Poi ho trovato questo notebook qui, che ne pensi? con un upgrade di ram dovrei essere più che apposto. se tu per caso hai trovato qualcosina di interessante linka pure, ti ringrazio anche per tutto il tempo speso @mr_loco
se scendi a compromessi, puoi prendere questo dalla spagna, che è lo stesso modello ma con un 5800H, non te l'ho linkato perchè lo schermo è al pari della fascia di prezzo che lo paghi, non è dei migliori, c'è anche questo da 16 pollici
da eprice c'è questo su cui devi aumentarci la ram o anche questo huawei, che come materiali è molto buono, ma non permette aggiornamenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili