Notebook da gaming

Pubblicità

LazyAfternoons

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
63
Salve ragazzi, sto cercando un notebook per l'università e speravo di trovare qualche buon consiglio qui.
Cerco un portatile duraturo, di buona fattura, che non sia troppo pesante e non troppo grande. Come pollici credo circa 13 ma anche 15 dovrebbe andare. Insomma, non sarà un portatile che terrò sulla scrivania, ma lo terrò sempre appresso.
Ci devo svolgere le solite mansioni universitarie, quindi suite office e tutto quello che ne consegue. Inoltre dovrò utilizzare IDE non troppo pesanti quali Visual Studio, Eclipse, Android Studio (questo forse richiede qualcosa in più per l'emulazione) e poco altro.
Non ho un budget preciso, ma diciamo dai 600-800 euro circa.
Grazie in anticipo come al solito.

Salve ragazzi, sto cercando un notebook da gaming, diciamo come budget 1300-1400 massimo. Avevo visto questo qui :
NOTEBOOK ASUS GAMING ROG STRIX GL502VT-FY044T
Mi serve che sia il più portatile possibile e che faccia girare Overwatch ad ultra (la 970m pare adempiere). Mi interessa che sia ben construito e solido visto che sarà un pc da battaglia. Consigli?
Grazie.

Ultima modifica:
Re: Notebook per università

Salve ragazzi, sto cercando un notebook per l'università e speravo di trovare qualche buon consiglio qui.
Cerco un portatile duraturo, di buona fattura, che non sia troppo pesante e non troppo grande. Come pollici credo circa 13 ma anche 15 dovrebbe andare. Insomma, non sarà un portatile che terrò sulla scrivania, ma lo terrò sempre appresso.
Ci devo svolgere le solite mansioni universitarie, quindi suite office e tutto quello che ne consegue. Inoltre dovrò utilizzare IDE non troppo pesanti quali Visual Studio, Eclipse, Android Studio (questo forse richiede qualcosa in più per l'emulazione) e poco altro.
Non ho un budget preciso, ma diciamo dai 600-800 euro circa.
Grazie in anticipo come al solito.

Ciao, se cerchi un 13 pollici potresti valutare qualcosa del genere:
Notebook Inspiron 13 serie 5000 2 in 1 | Dell Italia

Continua pure qui :sisi:
Ti serve un modello di fascia più alta? Valuta lui:
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia
Cavolo, questo me l'ero perso.
Diciamo come budget 1300-1400 massimo. Avevo visto questo qui :
Mi serve che sia il più portatile possibile e che faccia girare Overwatch ad ultra (la 970m pare adempiere). Mi interessa che sia ben construito e solido visto che sarà un pc da battaglia. Tu che mi consigli?
Grazie.

Cavolo, questo me l'ero perso.
Diciamo come budget 1300-1400 massimo. Avevo visto questo qui :
Mi serve che sia il più portatile possibile e che faccia girare Overwatch ad ultra (la 970m pare adempiere). Mi interessa che sia ben construito e solido visto che sarà un pc da battaglia. Tu che mi consigli?
Grazie.
l'inspiron è ottimo, ma la con la 960m overwatch ad ultra sta sui 40fps, non 60.

se ti va bene lo stesso prendilo al volo

altrimenti con qualche euro in più prendi l'asus:
http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8726489

l'inspiron è ottimo, ma la con la 960m overwatch ad ultra sta sui 40fps, non 60.

se ti va bene lo stesso prendilo al volo

altrimenti con qualche euro in più prendi l'asus:
http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8726489
Sì, infatti mi ero orientato proprio su quello che hai linkato anche tu (ho linkato anche io sopra lo stesso modello). Minimo 970m direi!
Ci sono altre alternative al RoG? Inoltre come sono le plastiche? Durano?
Grazie.

Sì, infatti mi ero orientato proprio su quello che hai linkato anche tu (ho linkato anche io sopra lo stesso modello). Minimo 970m direi!
Ci sono altre alternative al RoG? Inoltre come sono le plastiche? Durano?
Grazie.
C'e anche l'acer predator da 15 pollici che monta la 970m e ha 8gb di ram. Molto buono anche questo, anche se non ha l'ssd.
Acer G9-591-70ZU (NX.Q07ET.004) Notebook, occasioni Notebook, Acer G9-591-70ZU (NX.Q07ET.004)- Scheda prodotto Fotodigit.it
Ma comunque ti consiglio assolutamente l'asus perchè ha l'ssd...era giusto per consigliarti un altra marca di notebook.

Ultima modifica:

C'e anche l'acer predator da 15 pollici che monta la 970m e ha 8gb di ram. Molto buono anche questo, anche se non ha l'ssd.
Acer G9-591-70ZU (NX.Q07ET.004) Notebook, occasioni Notebook, Acer G9-591-70ZU (NX.Q07ET.004)- Scheda prodotto Fotodigit.it
Ma comunque ti consiglio assolutamente l'asus perchè ha l'ssd...era giusto per consigliarti un altra marca di notebook.
Ciao, ti ringrazio. Oltre all'SSD, a materiali come siamo messi? Asus meglio anche in quel campo?
Grazie.

Devo dire che negli anni Acer è cresciuta. Soprattutto nelle serie Predator e simili :sisi:
Ho visto qualche review e pare che il RoG sia il più indicato. Il mio pallino fisso sono i materiali e la durabilità. Pensavo addirittura ad un Mac, peccato mi sia impossibile giocare ad overwatch su quello.

Ho visto qualche review e pare che il RoG sia il più indicato. Il mio pallino fisso sono i materiali e la durabilità. Pensavo addirittura ad un Mac, peccato mi sia impossibile giocare ad overwatch su quello.

io ho un rog, ed i materiali li trovo buoni(considerando che prima avevo un macbook mi vien da dire che come qualità costruttiva era il top, ma l'asus non è molto indietro);

l'unica cosa che non mi piace e' che in certi punti la plastica è gommata nel mio (g751jy). Pero è un modello diverso da quello che guardi tu..

Ultima modifica:
Alla fine credo che opterò per un XPS 15. Credo sia un buon compromesso visto le dimensioni contenute, la batteria più longeva e i materali più pregiati. Dovrò rinunciare alla 970m per una 960m però credo sia un buon compromesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro