DOMANDA Notebook da 17 sostituto del desktop

Pubblicità

geov

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,

Avrei bisogno di un notebook da 17 pollici per lavoro (CAD, Render, Sketchup, Fotoritocco) come sostituto del desktop. Mi serve un portatile per poterlo utilizzare sia a casa che a lavoro (avere 2 pc è scomodo), ma non mi interessa la "portabilità", per intenderci non ho problemi di peso, consumi etc.

Le caratteristiche che mi interessano sono:
- i7 quadcore
- schermo 17 pollici opaco
- scheda grafica buona
- 2 slot hard disk (mi piacerebbe montare un ssd per il s.o.)
- windows 7 (per via della compatibilità di alcuni software che devo utilizzare)
- Hard disk (500 GB bastano e avanzano)
- budget 900 euro

Per darvi un idea, qualcosa di simile ad un DELL Inspiron 17R SE, che purtroppo non è più ordinabile dal sito dell.

Grazie.

Non so come ti poni con i marchi, ma io continuo a consigliare il notebook che ho acquistato ormai 2 mesi fa.
Qui ne ho scritto una recensione, affiancata dai pareri di un altro utente che l'ha acquistato da pochi giorni.
Il budget è un po' fuori dal tuo e lo era anche dal mio, ma con un piccolo sforzo si può dire che ne vale la pena.
A te le considerazioni finali :)

Grazie MadMav, ho letto la recensione, pare corrisponda a quanto mi serve (ho tralasciato le parti più tecniche...), ma l'ho trovato su a****n a 1210, con W8 e se aggiungo ancora il costo di W7 originale, e magari un ssd (che pare non ci sia in quello da me trovato) vado veramente fuori budget!

resta comunque un ottimo pc in rapporto qualità /prezzo, che mi tengo come "ultima spiaggia", ma vorrei riuscire a spendere un po' meno.

Grazie MadMav, ho letto la recensione, pare corrisponda a quanto mi serve (ho tralasciato le parti più tecniche...), ma l'ho trovato su a****n a 1210, con W8 e se aggiungo ancora il costo di W7 originale, e magari un ssd (che pare non ci sia in quello da me trovato) vado veramente fuori budget!

resta comunque un ottimo pc in rapporto qualità /prezzo, che mi tengo come "ultima spiaggia", ma vorrei riuscire a spendere un po' meno.

Se guardi meglio in Amazzonia, dovrebbe esserci l'ultimo a 1095€, fino a qualche giorno fa si trovava da un'altra parte a 1004€ spedito.
L'SSD è già interno, Intel 120GB e puoi fare il downgrade di W8 a W7, mi sembra gratuitamente.
Io te l'ho suggerito, poi ad ognuno le proprie considerazioni :)

Se è come dici, allora cambia tutto! sforando di poco il budget avrei, un pc perfetto per le mie esigenze.
Devo decidermi in fretta, e non farmelo scappare, solo il tempo di dare un'occhiata in giro (quando si tratta di spendere 1000 euro r più devo fare milioni di valutazioni... :))

Grazie MadMAv.

Se è come dici, allora cambia tutto! sforando di poco il budget avrei, un pc perfetto per le mie esigenze.
Devo decidermi in fretta, e non farmelo scappare, solo il tempo di dare un'occhiata in giro (quando si tratta di spendere 1000 euro r più devo fare milioni di valutazioni... :))
Grazie MadMAv.

L'importante è che la sigla sia NX.M8SET.005 e non altre, perchè potresti incappare in altre varianti, tra cui la versione depotenziata con schermo in HD+ e la 750m anzichè Full HD e GTX 760m, ma c'è anche la variante con schermo Full HD, 16GB di ram e scheda video 750m.
Occhi aperti!
Un'altra considerazione è legata all'uso. Io ne faccio un uso prettamente domestico, con potenza, ma domestico, se ne faresti un uso professionale prova a considerare anche altre alternative, magari alzando di un po' il budget, perchè in ambito business le esigenze e i tempi sono un po' diversi..

EDIT IMPORTANTE:
Per fare il downgrade da W8 a W7 devi avere la versione Professional e non la Home.

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la precisazione.
Si a me servirebbe per uso professionale, cioè lo terrei acceso tutto il giorno con CAD, Chrome, e altri software più leggeri in esecuzione, ma l'uso più gravoso come elaborazione 3d, render e fotoritocco non sarebbe continuativo.
MI sto guardando in giro, ma con le caratteristiche dell'acer, su altre marche il prezzo sale di parecchio.

Ciao StigHelmer, ho visto il xmg a723, sembra ottimo, ma configurandolo con i7 4700, 8gb di ram e s.o. w7 home supera i 1200 euro, mi sa che devo rinunciare a qualcosa 900 è il mio budget massimo. Pensavo di trovare qualcosa, ma niente. Sto pensando di rimandare l'acquisto in modo da poter arrivare almeno a 1200.

L'unico modo potrebbe essere trovare un notebook con un i7 di terza generazione, forse riuscirei a risparmiare qualcosa avendo le stesse prestazioni. E' possibile una cosa del genere?

Ciao StigHelmer, ho visto il xmg a723, sembra ottimo, ma configurandolo con i7 4700, 8gb di ram e s.o. w7 home supera i 1200 euro, mi sa che devo rinunciare a qualcosa 900 è il mio budget massimo. Pensavo di trovare qualcosa, ma niente. Sto pensando di rimandare l'acquisto in modo da poter arrivare almeno a 1200.

L'unico modo potrebbe essere trovare un notebook con un i7 di terza generazione, forse riuscirei a risparmiare qualcosa avendo le stesse prestazioni. E' possibile una cosa del genere?

Con 900€ riesci a prendere questo:
Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk NX.M74EG.001

Ciao, scusate se non mi sono più fatto vivo ma avevo messo da parte un attimo l'acquisto, ho trovato l'acer che mi ha indicato StigHelmer su un sito tedesco, mi pare un buon compromesso per il mio budget, (dovrei solo aggiungere l'acquisto di una licenza W7), ma oggi mi è venuta un idea malsana, cioè cercare un notebook usato... (motivi di budget).
Per caso ho notato un hp dv7 che dovrebbe avere circa queste caratteristiche:

HP Pavilion dv7-3170el Entertainment - Core i7 720QM 1.6 GHz - 17.3" TFT
Dimensioni: (LxPxH) 41.3 cm x 27.7 cm x 4.3 cm
Peso 3.5 kg
Dispositivi incorporati: Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Processore: Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz ( Quad-Core )
Memoria cache: 6 MB - L2
RAM: 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede: 5 in 1
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Disco rigido (secondo): 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica: Lettore BlueRay, DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM con LightScribe Technology
Schermo: 17.3" TFT 1600 x 900 - BrightView
Controller grafico: NVIDIA GeForce GT 230M
Memoria video: 1 GB
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Videocamera per notebook: Integrata
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Avrei possibilità di vederlo e provarlo, che dite quale potrebbe essere un giusto e prezzo?
Soprattutto vorrei sapere se è consigliabile acquistare notebook usati in generale, oppure butto via i soldi.

Grazie. Buona Domenica.
[/FONT]

Avrei possibilità di vederlo e provarlo, che dite quale potrebbe essere un giusto e prezzo?
Soprattutto vorrei sapere se è consigliabile acquistare notebook usati in generale, oppure butto via i soldi.
ti consiglio di evitare come la peste quel notebook, per una serie di motivi
1 la cpu scalda un sacco e và relativamente poco (come un i3 dual core moderno diciamo)
2 la gpu è molto obsoleta e vecchia e con prestazioni molto basse
3 non ha gpu integrata quindi consuma e scalda ulteriormente di più
4 gli hp specie di quel periodo sono famosi per scaldare tanto, aggiungici componenti che scaldano di loro e ti ritrovi un notebook che si surriscalda come niente

Ok, sei stato chiarissimo thetonyxx lascio perdere.
Nel caso volessi cerare altri usati quali cpu potrei tenere in considerazione? dalla seconda generazione di i7? e come scheda grafica?
Purtroppo il budget si è ridotto a circa 450 euro e quello che vorrei capire è se sia meglio un usato al top di qualche anno fa oppure un nuovo con caratteristiche inferiori (con 450/500 il massimo credo sia i5, schermo 15 e grafica integrata).

Grazie

Riesumo la discussione perchè ho avvistato su un sito tedesco questo notebook:
[h=2]Asus X750 / F750JB-TY010D Multimedia-Notebook Core i7 Haswell a 719 euro senza s.o.[/h]Con la seguente componentistica
[TABLE="class: dataSheetTable t7, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Prozessor[/TD]
[TD]
cp09_starrating05.png

• Intel® Core™ i7-4700HQ Prozessor (Quad-Core)
    2,4 GHz, mit Turbo-Boost bis zu 3,4 GHz, 6 MB Cache, 47 Watt TDP
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: "lightgray", width: 156, align: right"]Chipsatz[/TD]
[TD="class: "lightgray""]
  • Intel® HM86
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Arbeitsspeicher[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: "lightgray", width: 156, align: right"]Festplatte[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Laufwerk[/TD]
[TD]
  • DVD+/-RW DL Brenner
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: "lightgray", width: 156, align: right"]Display[/TD]
  • 43,9 cm (17,3 Zoll) HD+ LED Backlight Display (glänzend)
    1.600 x 900 Pixel (16:9)
    WebCam
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Grafik[/TD]
[TD]
  • NVIDIA GeForce GT 740M Grafik
    2048 MB VRAM
    HDMI, VGA
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Che ne dite?

Riesumo la discussione perchè ho avvistato su un sito tedesco questo notebook:
Asus X750 / F750JB-TY010D Multimedia-Notebook Core i7 Haswell a 719 euro senza s.o.

Con la seguente componentistica
[TABLE="class: dataSheetTable t7, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Prozessor[/TD]
[TD]
cp09_starrating05.png

• Intel® Core™ i7-4700HQ Prozessor (Quad-Core)
    2,4 GHz, mit Turbo-Boost bis zu 3,4 GHz, 6 MB Cache, 47 Watt TDP
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Chipsatz[/TD]
[TD]
  • Intel® HM86
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Arbeitsspeicher[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Festplatte[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Laufwerk[/TD]
[TD]
  • DVD+/-RW DL Brenner
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Display[/TD]
[TD]
  • 43,9 cm (17,3 Zoll) HD+ LED Backlight Display (glänzend)
    1.600 x 900 Pixel (16:9)
    WebCam
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Grafik[/TD]
[TD]
  • NVIDIA GeForce GT 740M Grafik
    2048 MB VRAM
    HDMI, VGA
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Che ne dite?

L'hai visto da cyberport.de?
Per il tuo budget è un ottimo notebook, i7 quad potente per il CAD e scheda video buona per quelle operazioni per la quale è richiesta :sisi: ti avanza qualcosa per poter mettere l'SSD... però ha un solo SLOT HDD quindi o sacrifichi il lettore DVD o metti un mSATA, sperando abbia lo SLOT... il modello in questione è poi FreeDOS quindi puoi metterci il SO che vuoi :sisilui:
Poi male che vada e non abbia slot mSATA metti l'SSD come unico disco e quello interno da 1TB lo usi come sterno acquistando un BOX USB 3.0...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro