Notebook da 15" - budget 800€

Pubblicità

Blazar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, sto cercando un notebook da 15" che non mi venga a costare più di 800€... Per ora avevo visto il Dell Inspiron 15R SE, che sembra interessante, ma sicuramente voi, che ne sapete 10 volte più di me, mi saprete dare delle alternative o delle soluzioni migliori. Oltretutto il Dell non mi convince per il design, che sembra abbastanza obsoleto! Inizierò fra poco a frequentare ingegneria informatica da fuori sede, quindi il PC oltre che per l'università lo usero per lo svago (sperando di trovare il tempo
icon_mrgreen.gif
) a casa visto che non avrò null'altro. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto!
icon_wink.gif

Ovviamente un 17" sarebbe, in situazioni diverse da quella mia, preferibile, ma ripeto che il portatile lo userò soprattutto per l'università, e credo che un 17" sia troppo. Il 15" lo ritengo molto più adatto. Ammenochè gente con più esperienza non mi dica che sia meglio optare per un netbook, che al momento sto eliminando perchè ripeto che, essendo un fuori sede, non avrei altro.

Io avevo puntato l'HP envy 6 oppure il vaio serie E con una configurazione non base, ma sono ancora indeciso parecchio, tra la potenza in più del vaio ( su cui metterei l'i7-3XXXQM e invece l'envy 6 con "solo" un i5-3XXXU ma con autonomia maggiore)

Io avevo puntato l'HP envy 6 oppure il vaio serie E con una configurazione non base, ma sono ancora indeciso parecchio, tra la potenza in più del vaio ( su cui metterei l'i7-3XXXQM e invece l'envy 6 con "solo" un i5-3XXXU ma con autonomia maggiore)
Design, dimensioni e peso eccezzionali, un 15" leggero come questi sarebbe l'ideale. Ma a qualità del display e a prestazioni come siamo messi? :) Da quanto vedo con i Vaio a 850€ si fa un i7 2.1Ghz, 6GB di RAM, 320GB di HD, Radeon 7650M... Accettabile, ma a quel prezzo pretenderei qualcosina di più.. O sono sbalgiato io? :lol:

In conclusione, cercoun 15" che abbia come req. minimi:
i7 o ottimo i5
6GB RAM
500GB HD
Uno schermo che raggiunga la sufficienza (anche se un FHD sarebbe più che gradito)
Una scheda grafica, preferibilmente ma non obbligatoriamente Nvidia, che mi permetta di giocare a dettagli medio-alti su qualsiasi gioco.

Il tutto attorno agli 800€, senza sforare troppo. Chiedo la Luna? :D

Ultima modifica:
come notebook consiglio:

[h=2]TOSHIBA - Satellite L850-16D[/h] CPU Intel Core i7 3610QM - Ram 4Gb - HD 500Gb - scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb
- schermo 15.6" Led - DVD Super Multi - Wifi - Windows 7 Home Pre...

€ 699,00
oppure
[h=2]ACER - AS5750G-2634G50Mnkk[/h]Notebook con schermo 15.6" LED CB / Intel Core i7-2630QM/ NVIDIA GeForce GT 540M 1GB / 4GB DDR3 RAM / 500GB HDD / DVD SM / Wifi 802.11bgn / Batteria 6 cell 2.2 / Webcam 1.3MP HD CrystalEye / W7

€ 629,00

questi 2 pc non sono niente male! io preferisco prendere il toshiba perchè ha cpu nuova, gpu come quella dell'acer, e qualità migliore.

infine consiglio questo pc se dai più importanza al gioco!
HPDV7-6C70EL - Processore Intel Core i5-2450M / 2.5 GHz - RAM 8GB - Display 17.3" LED - Hard disk 640GB - Scheda video AMD Radeon 7690M XT / 2GB dedicati - Masterizzatore DVD Super multi - 2x USB 3.0 - Wireless LAN b/g/n - Lettore impronte digitali - HDMI - Webcam - Windows 7 Home Premium -
a 769 euro!

la sua cpu sarà meno potente ma ha una gpu ottima di fascia medio alta. inoltre è gddr5 rispetto alle altre 2 che sono ddr3.

come notebook consiglio:

TOSHIBA - Satellite L850-16D

CPU Intel Core i7 3610QM - Ram 4Gb - HD 500Gb - scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb
- schermo 15.6" Led - DVD Super Multi - Wifi - Windows 7 Home Pre...

€ 699,00
oppure
ACER - AS5750G-2634G50Mnkk

Notebook con schermo 15.6" LED CB / Intel Core i7-2630QM/ NVIDIA GeForce GT 540M 1GB / 4GB DDR3 RAM / 500GB HDD / DVD SM / Wifi 802.11bgn / Batteria 6 cell 2.2 / Webcam 1.3MP HD CrystalEye / W7

€ 629,00

questi 2 pc non sono niente male! io preferisco prendere il toshiba perchè ha cpu nuova, gpu come quella dell'acer, e qualità migliore.

infine consiglio questo pc se dai più importanza al gioco!
HPDV7-6C70EL - Processore Intel Core i5-2450M / 2.5 GHz - RAM 8GB - Display 17.3" LED - Hard disk 640GB - Scheda video AMD Radeon 7690M XT / 2GB dedicati - Masterizzatore DVD Super multi - 2x USB 3.0 - Wireless LAN b/g/n - Lettore impronte digitali - HDMI - Webcam - Windows 7 Home Premium -
a 769 euro!

la sua cpu sarà meno potente ma ha una gpu ottima di fascia medio alta. inoltre è gddr5 rispetto alle altre 2 che sono ddr3.

L'ultimo non lo posso considerare perchè è da 17", anche se era, dato il resto delle caratteristiche, allettante! Fra i restanto preferisco il Toshiba. Aggiungendo altri 100€ ai 699 di quest'ultimo non si trova nulla di superiore? (in particolare: risoluzione schermo e GPU)

Re: Notebook da 15" - budget 800€

c'era il toshiba con le caratteristiche hardware simili a 100 euro di più questo:

TOSHIBA L855-10W - Processore Intel I7-3610QM / 2.3 GHz IVY BRIDGE - RAM 6 GB - Hard Disk 750 GB - Schermo 16.6" - Scheda grafica AMD RADEON HD 7670M 2GB - Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer - Bluetooth - WLAN 802,11 b/g/n - WC - Windows 7 Home Premium
a 799 euro.
personalmente non le conosco le differenze

Toshiba L855-10W z dyskiem SSD 120 GB z www.bachcomp.pl - YouTube

- - - Updated - - -

probabilmente hanno sbagliato di scrivere 16.6 lo schermo è di 15.6 invece

Ci avviciniamo sempre di più a ciò che sto cercando :D Il Toshiba L855 a prima impressione mi è sembrato ottimo, oltretutto dall'Amazzone si trova a poco più di 700€, ma da una recensione proprio di Tom's Hardware si evince che non sia tutto sto granchè soprattutto come durata della batteria, materiali e risoluzione dello schermo e che si potrebbe trovare di meglio allo stesso prezzo. Il resto per me è perfetto, come componenti rispecchia ciò che cercavo. Arriviamo alla scelta definitiva? :)

Comunque Nic0la ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi stai dando ;)

Sono stato abbandonato? :( :lol: Dai raga purtroppo fra 6 giorni parto per l'uni e ancora non ho un PC, aiutatemiii :(

purtroppo a questi prezzi non c'è mai niente di perfetto..
allo stesso prezzo non saprei che consigliarti.
@gronag

sulla baia c'è l'ASUS N56VZ a 869 Euro, subito disponibile. Il top a quel prezzo. Con un piccolissimo sacrificio in più prendi una gran bella bestiolina......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro