notebook connessione gps con antenna Holox BT 541

Pubblicità

fabio1r

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Un salutone a tutto il forum, è la prima volta che scrivo in un forum.....quindi mi scuserete se dovessi fare qualche errorre.......
Ho un notebook acer aspire 3100, con windows vista, ho installato Ms Autoroute 2007 e poi ho fatto una prova con un'antenna gps con connessione bluethoot di un amico (Holox bt 321). Tutto ha funzionato a meraviglia, attraverso la connessione bluethoot è stato riconosciuto il dispositivo gps, autoroute ha individuato il gps sulla porta com, avviata navigazione gps.......un giro di prova in auto.....fantastico......già pregustavo i prossimi viaggi in camper con la figlia al notebook che mi indicava la strada e i punti di sosta senza sbagliare strada.......
Quindi ho ordinato la mia antenna gps su e-bay.......E' arrivata l'antenna, una Holox BT 541, purtroppo il programma autoroute, anche se riconosce il dispositivo gps sulla porta com (attraverso il tasto configura gps) e anche se la porta selezionata è quella giusta, al momento che chiedo di avviare il rilevamento gps per la navigazione, mi da un errore: "Impossibile stabilire una connessione al rilevatore gps sulla porta specificata. Assicurarsi che la porta non sia utilizzata da un altro programma e riprovare." Ho provato varie volte ma non sono venuto a capo di nulla........Non riesco a capire se su quella porta com ci sono altri programmi, però reinstallando l'antenna con la connessione bluethoot in altre porte il risultato non è cambiato.....
Credo che forse il problema risiede nei driver della periferica, purtroppo nel cd della confezione ci sono solo istruzioni (in inglese) e nessun driver da installare. Anche navigando in internet non sono riuscito a trovare niente.
C'è qualcuno che ha la stessa antenna? Ha dovuto installare dei driver?
Infinitamente grazie per qualsiasi consiglio che saprete darmi!!!! :inchino:
P.S. scusate per la lunghezza... Fabio
 
Credo che tu abbia ragione Tupac, è probabile che l’antenna non sia compatile. Ho provato a installare il programma anche nel pc fisso (che ha come sistema operativo Windows XP) inoltre ho installato anche Route 66 sia sul portatile che sul fisso, ma in nessun caso l’antenna è mai stata “vista” dai programmi. Personalmente ho risolto il problema facendo uno scambio con l’antenna del mio amico. Lui usa un programma Tom Tom su un telefonino Nokia N 70, la nuova antenna Holox 541 BT in questo caso funziona benissimo e siamo tutti e due soddisfatti!!!
Grazie e Saluti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top