Notebook con schermo da massimo 12.1"

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Messaggi
1,778
Reazioni
4
Punteggio
99
Che notebook ci sono a sto livello?
Io ho visto il Samsung Q45:

samsung-q45-wev-7100.jpg


Il Q45 si basa sul processore Intel Core Duo 2 T5250 da 1,5 Ghz, cache L2 da 2 MB e FSB da 667 Mhz e su una memoria DDR II RAM da 2 GB, inoltre dispone di hard disk da 200 GB, schermo da 12,1 pollici XGA TFT, acceleratore grafico Intel GMA X3100 con fino a 120 MB di memoria condivisa, masterizzatore DVD, lettore di schede di memoria, rete Ethernet, wireless, modem e webcam.

Che ne dite?
Ma ce ne sono con schermo minore?

Come ben capite mi serve un notebook quanto più piccolo possibile!! :D
 
che budget hai?

Non vorrei spendere più dei 1000€
Quindi i portatili da 11.1" devo escluderi siccome si parte dai 1400€ minimo fino ad arrivare ai 2000€ e rotti del Sony C2D, bello però!!

SOV_D1_47838_VGN-FZ18E_PARTICOLARI_VGN-FZ18M_VGN-FZ11S_NB_6_BIG.JPG


Comunque per questo prezzo io sto pensando di andare su un UMPC.. Devo EVOBOOK light e Samsung Q1U sono quelli che ho adocchiato..

passionemobile744.jpg


samsung_Q1U-large.jpg


Che ne dite?
 
ti dirò.. l'evobook non lo conosco.. il q1 lo ho avuto in mano.. veramente carino.. l'unica pecca (almeno nell'esemplare che ho toccato io) era un assemblaggio non perfetto (pezzi non perfettamente accoppiati)..

beh, se vuoi un umpc ti consiglio il q1.. per i 12,1", con quel prezzo, il q45 è l'unico che mi viene in mente..
 
ti dirò.. l'evobook non lo conosco.. il q1 lo ho avuto in mano.. veramente carino.. l'unica pecca (almeno nell'esemplare che ho toccato io) era un assemblaggio non perfetto (pezzi non perfettamente accoppiati)..

beh, se vuoi un umpc ti consiglio il q1.. per i 12,1", con quel prezzo, il q45 è l'unico che mi viene in mente..

Degli UMPC mi sai dire qualcosa in più?
Cioè, il samsung che hai provato, com'era prestazionalmente?
Quello che mi tiene a bada da un acquisto in questo settore, è dell'hardware non "pompato"
 
Degli UMPC mi sai dire qualcosa in più?
Cioè, il samsung che hai provato, com'era prestazionalmente?
Quello che mi tiene a bada da un acquisto in questo settore, è dell'hardware non "pompato"
beh, rispetto ai portatili è un altro mondo.. nel senso, se ci lavori ecc, sono molto comodi in quanto piccoli e portabili appunto.. per gestire mail, navigare, lavorare con office vanno benissimo.. ma quando richiedi qualcosa di più a livello prestazionale, inevitabilmente ne risentono.. diciamo che sono dei palmari più completi e potenti, tuttavia non possono competere coi notebook veri e propri.. poi dipende tu che ci devi fare..

in effetti, io non riesco a dare una collocazione precisa agli umpc.. io andrei sempre sui nb, pur con schermo piccolo.. diaciamo che io li vedo come dei giocattoloni..

Ps: purtroppo il q1 non ho potuto provarlo a fondo..
 
io andrei sempre sui nb, pur con schermo piccolo..

Si questo è vero, però notebook con schermo da 11.1" si trovano a non meno di 1400€, per ad esempio un UMPC della samsung, il Q1 Ultra lo si trova intorno ai 1100€..

Quindi si come pro:
- risparmio di un 300€ abbondante
- dimensione minore di un NB

..e come contro:

- prestazioni minori
- non hanno lettori CD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top