notebook con qualche problema... questione CAVI

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
salve gente.
ho preso un notebook "per ricambi" perchè con qualche pezzo che avevo a casa lo avrei rimesso in funzione.
servirebbe... cpu, vga, hdd, mb ecc nessun problema, tutto funziona bene insomma tutto a posto... quasi.

il problema è uno dei connettori dei cavi FLAT, in particolare quello del pannello di avviamento non ha il gancio

insomma per accenderlo devo tenere inserito il cavo con la mano, premere il tasto di accensione e scollegarlo
tutto questo per evitrare corto circuiti facendolo spegnere... come è già successo una volta.

ho provato a vedere le mb dei notebook rotti che ho ma non hanno quel tipo di connettore o è di misura diversa
il punto è che non so nemmeno se il connetore ha un nome specifico in modo da cercare il pezzo online

il notebook è un LG S900 che sembra semi-sconosciuto in europa...

ecco una foto

w20vw1.jpg

...a proposito, già che ci sto... il notebook ha 4 cavetti per le antenne,
ha una sola scheda wi-fi (due connessioni), una bluetooth (una connessione) e una acquisizione video (1 conn.)
seguendo il video del disassemblaggio di un notebook quasi uguale al mio, so che i due cavi neri sono del wi-fi
l'acquisizione video ha un cavo simile che va dal chippino mini pci-e al connettore al bordo quindi non li usa
e rimango con due cavi antenna, di cui uno potrebbe andare al bluetooth. quale dei due? e l'altro ndo va?

10wp1zn.jpg

- - - Updated - - -

ho trovato una soluzione abbastanza stabile da essere considerata come una soluzione temporanea
ho fatto uno pessore con lo scotch trasparente e l'ho inspessito fino a che non si incastrava bene
è difficile che stando su un tavolo si rovini ma rimango in cerca di una soluzione...

@FrancescoG92

Una cosa casereccia, prendi un bicchiere di plastica ritagli della stessa misura del cavo, un foglietto di plastica ricavato dal bicchiere e lo piazzi tra il cavo ed il connettore.

@FrancescoG92

Una cosa casereccia, prendi un bicchiere di plastica ritagli della stessa misura del cavo, un foglietto di plastica ricavato dal bicchiere e lo piazzi tra il cavo ed il connettore.

e quanto può essere più stabile di uno spessore fatto con strati di scotch?

se sapessi almeno se quel connettore ha un nome ne cercherei uno e trapianterei la linguetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro