PROBLEMA Notebook con problema molto strano...

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema col mio notebook Toshiba, è un notebook nuovo con 1 mese di vita circa... Ultimamente ha cominciato a darmi un problema stranissimo, l'altro giorno dopo aver finito di utilizzarlo, l'ho spento correttamente e fin qui tutto ok. La sera vado per riaccenderlo e, schermo nero senza alcun segnale con spegnimento improvviso dopo circa 3 secondi dall'avvio... Quando lo accendo non partono le ventole, non si sente il check del lettore DVD, niente di niente... Ho pensato fosse la scheda madre... Allora l'ho lasciato spento tutto ieri sera fino a oggi pomeriggio, quando sono andato per curiosità a riprovare, ed è magicamente ripartito come nulla fosse, l'ho utilizzato fino a ieri sera, stamattina riaccendo tutto ok, spengo... Stasera vado per accenderlo e di nuovo lo stesso problema... Io non so che pensare, se fosse la scheda madre non si sarebbe più dovuto riaccendere no? O meglio, accendersi si accendeva ma non si sarebbe dovuta risolvere da sola la cosa no? Ed ora torna a darmi lo stesso problema... premetto che ho già provato con la batteria o con l'alimentatore ottenendo lo stesso risultato, io lo uso sempre con l'alimentatore di solito, la batteria la uso solo quando mi sposto per non usurarla inutilmente... Il notebook in questione ha un i5 terza generazione, 6GB di ram DDR3, SSD da 128GB, scheda video integrata HD4000. Il notebook è molto buono per quello che devo fare io ma ora con questo problema non so che pensare... :(

prova a dargli un colpetto quando te lo fa, e non aver paura di provare a riaccenderlo dopo che ti da quel problema..

No perchè quando va, lo sposto lo capovolgo per provare ecc... e non si spegne, quando fa quel problema li posso provare anche a riaccenderlo 10 volte (e l'ho fatto) ma non ne vuole sapere, non si riacende più... Il modello è Satellite P850-138.

Riaggiorna il Bios all'ultima versione (la 6.60) e fai sapere se il problema si ripresenta ;)
BIOS Downloads - Toshiba

P.S. Fai attenzione, segui attentamente le istruzioni riportate all'interno del file auto-estraente per la corretta operazione di flashing :)

Riaggiorna il Bios all'ultima versione (la 6.60) e fai sapere se il problema si ripresenta ;)
BIOS Downloads - Toshiba

P.S. Fai attenzione, segui attentamente le istruzioni riportate all'interno del file auto-estraente per la corretta operazione di flashing :)

Fatto, ma non ha risolto... Ho invece notato che perdeva anche l'orario in memoria come se la betteria del CMOS fosse scarica... Ma ne il problema dell'orario, ne quello della non riaccensione con schermo nero sussistono dal momento in cui ho rimesso sopra Windows 8, prima ci aveva messo Linux Mint mio fratello siccome lo usava lui e dava questi due problemi, poi ha messo Ubuntu e non dava più il problema dell'orario ma continuava a dare quello che non si riaccendeva più, poi ho installato nuovamente Windows 8 io, e da allora l'orario rimane in memoria e non fa più quello "scherzo" ... ma è mai possibile che Linux porti questi problemi!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro