Notebook con doppia scheda video

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
335
Punteggio
104
Mi è capitato spesso di imbattermi in computer portatili con doppia scheda video, ma ho visto che nei giochi si imposta da sola la scheda video e tu non puoi scegliere quale scheda video usare.

Come mai?

Mi è capitato spesso di imbattermi in computer portatili con doppia scheda video, ma ho visto che nei giochi si imposta da sola la scheda video e tu non puoi scegliere quale scheda video usare.

Come mai?
E' ovvio una è la scheda integrata intel di solito ( o AMD) comunque si tratta di una shceda che non permette di giocare
La seconda scheda video è una scheda dedicata, mooolto più potente rispetto all'integrata

Non avrebbe senso utilizzarle entrambi in un gioco poichè altrimenti le prestazioni della scheda dedicata ne verrebbero enormemente compromesse.

Ci sono stati rari casi in passato in cui alcuni portatili avevano una APU + dedicata che potevano essere utilizzati in crossfire, portatili comunque di fascia bassa e poco adatti al gaming se non a dettali comunque bassi, oltretutto soluzioni come SLi o crossfire si sono dimostrate un fallimento anche in questo settore

Ps non solo i portatili sono dotati di doppie schede video, ma anche molti desktop con grafica intel che però viene disabilitata all'inserimento di una dedicata
L'integrata però può essere riabilitata e funzionare anche in presenza di una dedicata esattamente come succede per i portatili senza causare conflitti o problemi di alcun genere

Ultima modifica:
Mi è capitato con il gioco Binary Domain su Steam: non ne voleva sapere di usare la scheda video dedicata del portatile, usava sempre la scheda video integrata del portatile. Quando poi ho disabilitato la scheda video integrata del portatile, il gioco non si è neanche più avviato.....

Mi è capitato con il gioco Binary Domain su Steam: non ne voleva sapere di usare la scheda video dedicata del portatile, usava sempre la scheda video integrata del portatile. Quando poi ho disabilitato la scheda video integrata del portatile, il gioco non si è neanche più avviato.....
p4er prima cosa portatili e gaming sono due parola che non stanno insieme nella stessa frase, non ha nulla a che fare con il problema delle due schede grafiche

Windows gestisce le cose con l'uso di schede grafiche commutabili" e solitamente i giochi con accelerazione 3d vengono direttamente smistati sull'uso della dedicata

Se non succede possono esserci mille ragioni non ultima un bug grave del gioco stesso

Pubblicità
Pubblicità