PROBLEMA Notebook Compaq si spegne dopo due secondi dall'accensione

Pubblicità

Applefriend

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema a un notebook compaq, improvvisamente quando premo il pulsante di accensione, quest'ultimo si illumina e dopo un secondo si spegne, il display rimane nero, non si sente partire nè ventole nè hd, niente insomma.
Ho provato a staccare entrambi i banchi di ram, a lasciarne solo uno, a togliere l'hd, a staccare batteria e caricatore tenere premuto il pulsante di accensione per 30-40 secondi e provare ad avviarlo senza ram prima e poi con la ram inserita. Il portatile in questione non ha montata la scheda wifi (so che non c'entra nulla con questo problema ma ho preferito specificare tutto), inoltre accanto allo slot per il wifi vi è un altro alloggio ma non ho ancora capito cosa c'era (il pc è stato ritirato da un assistenza con assenti questi componenti). Sembra come se il portatile all'accensione verifichi qualcosa prima di avviarsi perchè appunto non si sente alcun rumore, e siccome questo controllo non viene soddisfatto allora non si avvia. Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo controllare?
ps. da premettere che il problema non è di surriscaldamento in quanto il pc è stato acceso il giorno dopo e ha presentato questo difetto.
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro