notebook compaq presario si spegne

Pubblicità

Ugo Donini

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho trovato una vite libera dentro al mio notebook Compaq Presario B1013 dopo oltre due anni di utlizzo e quindi fuori garanzia. L'HP non riconosce il danno. Il mio notebook ora non vede più la batteria, dopo 30 secondi si spegne. Riesco a vedere il BIOS ma dopo 30 secondi si spegne. Non riesco ad usare nessun CD di diagnostica perchè dopo 30 secondi si spegne tuitto. Se avvio Windows non si spegne ma resta nel logo di Windows per oltre 30 minuti e quando arrivo in windows XP riesco ad utilizzarlo per 10 minuti. Sono riuscito ad eseguire aida32 e a fare un report ma n on ci capisco niente. Qualcuno può aiutarmi? Ho chiesto aiuto all'HP ma voglionio il computer da riparare a mie spese. Se potete evitate di cascare dentro HP.:evil:
Dopo lunga discussione con HP sono riuscito a convincerli a ripararmi gratuitamente il notebook. MI HANNO CAMBIATO LA SCHEDA MADRE.
Ora però ho un altro problema: non funziona la porta infrarossi nonostante dal sistema risulti che è tutto ben funzionante ( nessun segno di errore). Temo di avere danenggiato il led ad infrarossi con una scheda per la lettura delle SIM card dei cellulari.
DOMANDA NUOVA:
COME SI FA PER ACCEDERE AL LED INFRAROSSI ALL'INTERNO DEL NOTEBOOK? E' sufficiente svitare le due viti vicino alle casse audio? Dove si trova uno schema per smontare in modo avveduto il Ntebook? Ho provato a chiedere informazioni alla HP ma mi hanno rispodto che il modello è obsoleto ed è fuori dai loro interessi.
 
Ultima modifica:
No si spegne se entro nel BIOS - posso scorrere il BIOS per 30 secondi poi si spegne improvvisamente come se avessi premuto il tasto di OFF. Lo stesso succede senza batteria e senza HD. Con HD e con Windows si spegne da Win dopo 5 minuti circa, sempre tipo pulsante OFF:mad:
 
Sicuramente si tratta di guasto hardware. La vite a spasso dentro il notebook, sicuramente ha creato qualche corto e di conseguenza qualche guasto serio.
Purtroppo ti devi rivolgere all'assistenza.

Ciao
 
X Ugo Donini, ho anch'io lo stesso computer e gli stessi problemi, che hai fatto, l'hai mandato in assistenza? A me un tecnico ha detto che il problema è la scheda madre e non conviene ripararlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top