PROBLEMA notebook compaq 610

Pubblicità

mattix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, volevo sottoporvi il mio problema. Possiedo un notebook compaq 610 con windows7, da ieri appena lo avvio mi da il seguente problema:"windows failed to start a recent hardware or software change might be the cause...... Status:0xc000000f" allora ho provato a inserire il cd di windows 7 per fare il ripristino utilizzando il "ripristino all'avvio" presente nelle opzioni di ripristino. Solo che parte il ripristino e continua all'infinito, infatti lo lasciato andare per 15 ore e continua a scorrere la barra blu senza darmi alcun risultato, ho già provato 3 volte a farlo ma mi da sempre la barra blu che scorre e nn conclude nulla. Allora ho pensato di formattare il disco, ho avviato ubuntu da usb stick in modo da recuperare i dati, entro nel disco c, ma nella cartella users->administrator->documenti e desktop sono entrambe vuote, ma perchè? dove sono finiti tt i miei file? infine ho provato ad avviare da chiavetta avg, per vedere se percaso ci fosse un virus, ma non mi ha trovato nulla. come posso fare per recuperare tt i miei dati e risolvere il mio problema e far avviare windows 7? nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente

Ho il sospetto che vi sia qualche problema al disco fisso.
Hai provato a riparare il file di avvio, avviando dal DVD di Windows ?

si si ho provato ma continua a caricare, ma non conclude niente, l'ho fatto più di una volta. cosa dici è il caso di testare l'hard disc con qualche software che parte all'avvio del pc? me ne consigli qualcuno in particolare?

Facendo il boot dal DVD di Windows scegli "Ripristina il computer".
Andando avanti, scegli "Prompt dei comandi".
Infine digita chkdsk C: /r e premi INVIO.

l'ho fatto e alla fine mi dice
33554431 kb di spazio totale su disco
1648164 kb in 44796 file
30232 kb in 26270 indici
0kb in settore danneggiati
138467kb in uso dal sistema
65536 kb occupati dal file di registro
31737568 kb disponibili su disco
4096 byte in ogni unità di allocazione
8388607 unità totali di allocazione su disco
7934392 unità di allocazione
Impossibile trasferire i messaggi registrati al registro eventi con stato 50
però una volta riavviato non va lo stesso, cosa posso fare? preciso inoltre che le cartelle, viste da ubuntu, dei documenti e del desktop di windows 7 risultano contenenti 0 file, anche se in teoria ne dovrebbero avere

Ultima modifica:
scusami la domanda stupida, ma se non posso accedere a windows, come faccio a installare il software?
inoltre ho notato una cosa stranissima tutte le cartelle e sottocartelle presenti in c: contengono 0 files, pure la cartella di windows, tale cosa l'ho vista sia dal prompt dei comandi che da linux, cosa può essere successo? ho perso tutto?
Intanto ti ringrazio per l'immenso aiuto che mi stai dando!!

Ultima modifica:
Hai provato a riparare il file di avvio, avviando dal DVD di Windows ?
hmp.gif

scusami la domanda stupida, ma se non posso accedere a windows, come faccio a installare il software?
inoltre ho notato una cosa stranissima tutte le cartelle e sottocartelle presenti in c: contengono 0 files, pure la cartella di windows, tale cosa l'ho vista sia dal prompt dei comandi che da linux, cosa può essere successo? ho perso tutto?
Intanto ti ringrazio per l'immenso aiuto che mi stai dando!!

Dobbiamo creare un pendrive USB di boot col Dos e poi da lì cercheremo di ripristinare il settore di avvio ;)
Creare un Pendrive USB avviabile con sistema operativo DOS « Ainu.it

ringraziandoti per il tempo che mi dedichi, ti faccio presente che ho creato questa penna, riesco a entrare in dos, ma comunque il software easybcd non riesce a partire.
Comunque secondo me il problema di fondo è il fatto che sono spariti tutti i file, cioè se in qualche modo riuscissi a recuperarli, poi in un secondo potrei riformattare il sistema e andrebbe tutto a posto. Il mio problema è come faccio a recuperare i documenti se la cartella documenti e desktop risultano con 0 file quando in realtà non lo erano?
Inoltra stamane da dos ho fatto cercare al pc un file a caso di windows come per esempio winlogon, gli ho fatto cercare anche i file con estensione .ini, ma dice file non trovato.
Inoltre ho provato a dare tutti quei comandi bootsect /nt60 c: /mbr oppure bootsect /nt60 sys /mbr e tutti gli altri, ma mi da sempre lo stesso problema d'avvio.

Ma se non ripristiniamo la tabella delle partizioni o il settore di avvio, mi spieghi come facciamo a recuperare i dati ?
Il CD di FreeDos serve proprio a questo: a ricostruire il MBR (Master Boot Record).
Ciao ;)

ho fatto una piccola cavolata mi sa, cioè praticamente prima che leggesi il tuo ultimo post, praticamente ho inserito il cd di windows 7, ho fatto installa e ho cliccato su aggiorna, cosi che sono riuscito a far partire windows 7, cosi che il sistema mi ha creato la cartella windows.old, dove credevo di poter recuperare i dati tramite Recuva, ma pultroppo facendo la scansione della cartella users all'interno di windows old, mi dice 0 files. c'è qualche modo per recuperarli?

Potrebbero essere nascosti.
Hai provato, dal menù Strumenti ---> Opzioni cartella, a spuntare l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" ?
Prova e fai sapere.

nono, purtroppo nulla da fare, appaiono le cartelle documenti, desktop, musica, immagini, ma di file manco l'ombra

Mi è venuta in mente un'idea ma dovresti rimuovere il disco dal portatile.
In pratica mettendo il disco fisso su un altro PC o in un box esterno da 2.5" collegato ad una porta USB, i file potrebbero tornare ad essere visibili.
Che ne dici, si può fare questo tentativo ?
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro