Notebook collegato a tv con hdmi e audio sfasato

Pubblicità

lucianoooo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono Luciano 21 anni e ho un problema che mi assilla. Mi piace guardarmi film e serie tv dal notebook (acer spire 5750G, 4gb ram gt520 e core i3 ) sul televisore in salotto (sharp 39" fullhd). Per collegare il tv al pc portatile ho un cavo hdmi 1.4 lungo 5 metri. Il problema è che dopo qualche decina di minuti ci sono dei micro lag nel video e l'audio comincia a essere sfasato, per esempio se nel film bussano alla porta vedi che bussano e quando ormai hanno smesso si sente il to-toc, l'audio è sfasato di di alcuni secondi!! Succede sia con vlc che con media player. Prima di comperare il cavo hdmi usavo un vga e un filo audio (jack 3.5 alle estremità) e era perfetto, ora non credo sia colpa del pc, ma neanche del tv, che sia il cavo? la lunghezza incide sulla qualità? Magari Ci sono delle impostazioni audio da cambiare su vlc?
Grazie
Luciano

Secondo me, il problema sta nel cavo. Prova a cambiare cavo oppure ad acquistarne uno nuovo. Ti consiglio i cavi HDMI della AmazonBasics. Se il problema dovesse persistere allora è rotta una delle porte HDMI della TV o del PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro