PROBLEMA Notebook collegato a Smart TV lagga durante il gaming

Pubblicità

Adda92

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un Samsung QLED 55” QE55Q60A e oggi ho provato a collegare tramite HDMI il mio Notebook HP Pavilion Gaming 15-ec0024nl, provando prima PES 2021 e poi Far Cry 3, ma in entrambi i casi il gioco è poco fluido (mentre giocando direttamente sull’HP è ovviamente perfetto)..la PS4 funziona invece perfettamente. Sapete da cosa può dipendere il problema? Settaggi sbagliati? Grazie a chi mi aiuterà.

Verifica quale risoluzione viene impostato quando colleghi la tv.
Il portatile ha un monitor full hd, mentre la TV è una 4k, una risoluzione decisamente più impegnativa da gestire, controlla anche quale scheda video viene usata, quel portatile ha sia la grafica integrata nella CPU, che una scheda dedicata (GeForce® GTX 1650).

Verifica quale risoluzione viene impostato quando colleghi la tv.
Il portatile ha un monitor full hd, mentre la TV è una 4k, una risoluzione decisamente più impegnativa da gestire, controlla anche quale scheda video viene usata, quel portatile ha sia la grafica integrata nella CPU, che una scheda dedicata (GeForce® GTX 1650).
Ciao Massimo, quando gioco dal portatile viene usata la GTX, quindi suppongo che collegandolo alla TV rimanga comunque quella no? Per quanto riguarda la risoluzione, sul portatile avevo lasciato 1920x1080 come sempre, ma quando ho visto che non andava bene (per intenderci, giocando a PES si vede la scia del pallone quando si effettua un passaggio e i movimenti dei giocatori sono "più macchinosi", mentre in Far Cry 3 il personaggio è leggermente più lento nei movimenti) ho provato ad alzare la risoluzione nel menù di gioco, ma non credo che sia una mossa corretta dato che come hai detto è la scheda video a non reggere il 4k..si potrebbe impostare una risoluzione più bassa dalla TV per "adattarla" a quella inferiore del portatile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro