PROBLEMA Notebook che non vede reti wifi

Pubblicità

alfox

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
ciao a tutti ragazzi
un nuovissimo notebook ha un problema strano, che non succede sempre, ma talvolta succede.
Oggi dopo essere stato sospeso dopo qualche oretta, lo si riaccende e si riesce a collegare al wifi di casa, ma dopo un po' è come se si staccasse.
Vado a vedere se il wifi è acceso, ed è acceso, il problema è che non trova nessuna rete, non solo quella di casa, ma nessuna rete. Accendo e spendo wifi, ma non cambia nulla.

cosa sarà?
in GEstione dispositivi non trovo nessun problema alla periferica realtek wifi. Quindi non so cosa pensare

ciao a tutti ragazzi
un nuovissimo notebook ha un problema strano, che non succede sempre, ma talvolta succede.
Oggi dopo essere stato sospeso dopo qualche oretta, lo si riaccende e si riesce a collegare al wifi di casa, ma dopo un po' è come se si staccasse.
Vado a vedere se il wifi è acceso, ed è acceso, il problema è che non trova nessuna rete, non solo quella di casa, ma nessuna rete. Accendo e spendo wifi, ma non cambia nulla.

cosa sarà?
in GEstione dispositivi non trovo nessun problema alla periferica realtek wifi. Quindi non so cosa pensare
Ciao. Che portatile?

ciao
ho tentato di aggiornare il driver ma è più complesso del previsto

nella galleria di immagini ci sono tre foto,
-la versione dei driver già presenti sul pc versione 6001.0.10.344 del 12 dicembre 2021,

-la versione dei driver sul sito HP (dove si vede che non c'è nessun legame col driver installato sul pc (6001.0.10.344) mentre la versione presente sul sito hp è 1.0.0.199, mentre invece la versione precedente a quella installata sul pc è la versione 1.0.0.184 del 6 dic 2021)

- poi dopo aver scaricato la versione più aggiornata presente sul sito HP, ho provato ad aggiornare il driver manualmente, impostando il percorso da seguire, ed il pc mi dice che è già attualmente installato il driver più aggiornato.

https://postimg.cc/gallery/KmMc6b4

Ciao Massimo
Ma come riportato, i miei driver attuali sono versione 6001.0.10.344 e quindi diversi dalla versione 1.0.0.203 Rev.S. che devo fare? Li installo anche se sono diversi driver?

per spiegarmi
mi aspettavo per esempio driver versione 6001.0.10.345

Ultima modifica:
Ciao Massimo
Ma come riportato i miei diverse attuali versione 6001.0.10.344 sono diversi dalla versione 1.0.0.203 Rev.S. che devo fare? Li installo anche se sono diversi driver?

per spiegarmi
mi aspettavo per esempio driver versione 6001.0.10.345
Da quello che ho capito i driver di HP sono stati rimpachettati...questo vuol dire che all'interno del driver 1.0...ecc dovresti trovarci nella fase di installazione il driver 6001.10.350.0...

sicuro che i driver che hai installato te non sono i generici di microsoft?
In ogni caso, non guardare lòa versione e reinstallali dal sito di hp!

Oppure puoi optare per scaricarli dal sito lenovo che dispone di driver più aggiornati, 6001.10.350...qui... durante l'installazione scegli la modalità "solo estrai" e poi fai l'aggiornamento manuale, se per qualunque caso, non fossero compatibili non li istallerà...e per rimuoverli dal pc ti basterà cancellare la cartella...

"
CHANGES IN THIS RELEASE
Version 6001.10.350.0

[Important updates]
Nothing.

[New functions or enhancements]
Nothing.

[Problem fixes]
- Fixed an issue that Teams call disconnect.
- Updated to improve wifi performance on battery.
"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro