notebook che non si accende

Pubblicità

luthien1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un notebook acer 4000 che non si accende più. Questo e' quello che è successo:
- settimana scorsa è stato cambiato il tasto dall'accensione perchè era rotto, mio zio e' andato a ritirare il computer solo che ha dimenticato presso il negozio l'alimentatore. (l'impiegata ha acceso davanti a mio zio il pc e si accendeva tranquillamente).
- ho provato ad accendere il portatile da casa e non ho avuto nessun problema con il tastino sostituito, il pc si è acceso, ho lavorato per un po', poi la batteria si e' scaricata completamente e il computer si è spento.
Lunedì e' arrivato il suo caricatore, mia mamma l'ha inserito nella presa, il portatile si è acceso, mia mamma è andata un secondo in stanza e quando è tornata il portatile era spento. da allora non siamo più riuscite a farlo funzionare.
quando sono tornata a casa ho notato:
-il caricabatterie universale era impostato su 22 v, mentre il computer richiede 19v. (e mia mamma ha inserito ed acceso il portatile con quel voltaggio)
-togliendo la batteria e collegando il computer al caricabatterie il computer non si accende.
- i led indicatori della batteria e della presa corrente rimango spenti anche a batteria a trasformatore inseriti.
- ho provato a cambiare il caricabatterie ma non cambia niente.
- non posso provare ad accendere il portatile solo con la batteria visto che è completamente scarica.
Volevo sapere cosa può essere successo (sperando che nn sia la scheda madre..) Può essere che sia saltato qualche fusibile interno che regola il voltaggio??
Cosa posso provare a fare per riaccendere il notebook??

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao
Laura

mia mamma l'ha inserito nella presa, il portatile si è acceso, mia mamma è andata un secondo in stanza e quando è tornata il portatile era spento
...
il caricabatterie universale era impostato su 22 v, mentre il computer richiede 19v
Ahia.
Prova a smontare i banchi di RAM e l'hard disk e vedere se così dà segni di vita, ma temo sia proprio la scheda madre.
"Fusibili" non credo ce ne siano, i portatili sono fatti per essere alimentati dalla batteria o dall'alimentatore in dotazione + stabilizzatore di tensione montato in genere sul cavo stesso, quindi la tensione è controllata "a monte", se gli spari dentro tensioni troppo alte non ci sono altre protezioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro