Notebook che non parte

Pubblicità

Francesco19

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo di tom's hw come utente anche se spesso seguo il forum e le (ottime) guide.

Ora, sono un pistola e lo so, non c'è bisogno che me lo ricordate me lo sono gia detto io troppe volte:asd:

Il mio problema è questo.
Qualche tempo fa ho acquistato un nb clevo 2200t, mi serviva qualcosa di non troppo potente che funzionasse con molti applicativi: con 1ghz e memoria a 512mb mi girava praticamente di tutto, photoshop compreso.
Col pc mi era stata anche fornita la batteria, dichiarata non funzionante sin dal momento dell'acquisto. Guardandola un attimo mi sono accorto che un filo era tagliato, difettato. L'ho sostituito, saldandolo al suo posto giusto e quindi ho inserito la batteria tutto contento: peccato che il filo con cui l'ho sostituito (mi sono accorto poi) non era adatto all'amperaggio della batteria! insomma si è fuso provocando (credo) un cortociruito.
Ora, quando collego il jack dell'alimentazione la lucetta (arancio quando è spento alimentato, verde acceso) continua a lampeggiare, come se continuasse a staccare corrente per un sovraccarico (ed ovviamente non parte).
Di cosa potrebbe trattarsi?Fusibile saltato?
Potrei cavarmela con una 50ina di euro?
Oggi che avevo tempo, mi è tornato a mente il caro vecchio portatile a cui ho fatto fare una fine indegna, cosi ho sl'ho a 3/4: mobo e procio non sembrano presentare segni di bruciatura.
Help!
Grazie a tutti:ok:
ps: sono disponibile a fornire maggiori info nel caso non sia stato abbastanza esplicativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro