notebook cdc FUSO DI NUOVO?

Pubblicità

speedon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono un utente che principalmente vi legge, ma oggi non posso proprio fare a meno di chiedere il vostro aiuto.

Volevo porre all'attenzione di gente più esperta di me
cio che è successo al mio portatile cdc (pentium 4 ht, 512 ddr, radeon 9600 ecc...) comprato circa 3 anni e mezzo fa.

Riepilogo rapidamente le disgrazie:

Dopo circa 1 anno, provando ad accendere il pc vedo che lo schermo resta spento.
Facendo + attenzione vedo che il notebook non carica proprio (accende solo un led(non quello del caricamento) e gira la ventola).
Essendo in garanzia lo porto in negozio, dove lo spediscono in assistenza.
Dopo + di un mese arriva, e scrivono di aver cambiato scheda madre e ram :shock::shock::shock: (meno male che c'è la garanzia).

Dopo circa 3 settimane di funzionamento, oggi il NB muore di nuovo: stesso problema.
n_icon_cry.gif.gif

Hanno ri-cambiato la scheda madre.
Sembrava essere a posto.

OGGI
Questa mattina, premetto che c'era un po di caldo, mentre facendo un paio di scansioni (il nb era un po sotto sforzo), di colpo il pc si spegne di botto , come quando viene troncata l'alimentazione per il surriscaldamento.
Credevo che infatti fosse successo questo, e che facendolo raffreddare sarebbe ripartito, Ma invece no,
ASSOLUTAMENTE MORTO
a15.gif

Facendo attenzione noto che quando attacco lo spinotto dell'alimentatore sul NB la lucina sul trasformatore diventa meno luminosa e comincia a lampeggiare in maniera anormale,
come se sul nb ci fosse una sorta di cortocircuito e dall'alimentatore viene succhiata una corrente molto alta.
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?
HEEELPPP
n_icon_cry.gif.gif

Il problema potrebbe essere sull'alimentatore che emana sbalzi di corrente al pc fondendolo, per questo hai dovuto cambiare 2 volte ma mainboard, prova a sostituire l'alimentatore con uno che se ne trova in giro compatibile e vedi se risolvi.

Il problema potrebbe essere sull'alimentatore che emana sbalzi di corrente al pc fondendolo, per questo hai dovuto cambiare 2 volte ma mainboard, prova a sostituire l'alimentatore con uno che se ne trova in giro compatibile e vedi se risolvi.
Si, questa potrebbe essere una possibile causa, ma ciò che al momento vorrei capire è cos'ha, poichè il problema è diverso:
prima accendeva e restava lo schermo nero, ora non accende, e sembra che ci sia un corto nel portatile.:help:

Innanzitutto grazie ragazzi per le risposte..

La puzza di plastica non c'è.

Il fatto è che il nb si è spento di botto (come quando è surriscaldato) ma non si è riacceso e il trasformatore se lo attacco abbassa l'intensità della lucina (che comincia a lampeggiare).
Vorrei solo capire cosa potrebbe essere per non cambiare la scheda madre.
:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro