PROBLEMA Notebook bruciato

Pubblicità

Franchyrocas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti 3gg fa mi si è bruciato (fuso, sciolto) il mio notebook Samsung nel forno (a 200 gradi).. Non è uno scherzo, è stato in incidente (mi vergogno un po).. Quando ho aperto il forno è uscita una nube tossica giallastra che ha fatto fatica a uscire di casa (vivo in una mansarda).. Oggi a distanza di tre gg non va via l'odore di metallo e plastica da casa e soprattutto dal forno.. Ho fatto lavaggi e trattamenti di ogni tipo, aperto le finestre per ore etc..
Un notebook bruciato genera sostanze tossiche o radioattive? Chi devo chiamare per un consulto? Devo buttare via il forno e/o la cucina intera?
sono preoccupato perché ho il sospetto che questo odore non mi faccia bene.. È nauseante..
grazie a tutti
michele

Il forno è adatto per altro, non le leggi le istruzioni? :D

Non so se è stato un incidente...non è che hai seguito qualche consiglio per ripararlo? E' una cosa di diversi anni, e ancora circola a quanto pare, riparare l'elettronica utilizzando un forno, il problema è saperlo fare! Molte volte va senza problemi, io lo usai anni fa per cercare di ripristinare una scheda video, e ha funzionato (per qualche altra settimana, poi ha mollato), il tutto perchè va ad agire sui semiconduttori etc etc...oltre al forno si può usare anche una pistola termica, ma con attenzione (scalda di più, passi i 300 gradi).

In tempi moderni, l'ho vista usare sulle PS3, ma quel che non ho mai provato è mettere dentro il portatile intero...cioè se metti dentro una scheda madre è un conto, e la devi controllare, tu hai messo tutto il portatile, e per quanto tempo?

Ma hai tolto la batteria? Perchè se non lo hai fatto il problema sta lì, e la sostanza è si tossica...spero che la nuvola tu non l'abbia respirata!

Si accettano foto per vedere il "risultato" della cottura...

No è stato uno scherzo uscito male, giuro che ho cotto a 200 gradi per mezz'ora il mio notebook con solo un anno di vita.. Si è cotto tutto anche la batteria..
emette sostanze tossiche?
Grazie

Mezz'ora??? Azz...la batteria è tossica e altamente inquinante, ritieniti fortunato che non sia esplosa...prendi tutto e portalo ad un centro di smaltimento, anche il forno (io lo farei, poi vedi te)

Dai un'occhio al minuto 2:00, se hai visto qualcosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=V482lvMRXUg

Ultima modifica:
Porca **********!!!!!!! Per fortuna il mio non è esploso.. Si è sciolto in fondo al forno e ha buttato chili di fumo giallo-nero per casa.. Grazie per il video forse mi è andata bene così.. Ho chiamato poco fa i vigili del fuoco e dicono non sia radioattivo.. Ho già smontato il forno è messo sul terraZo (insieme al pc).. Ah ok il porto entrambi a smaltire.. Se l'odore non va via devo pitturare e rifare casa praticamente.....

Se si brucia un note vai via di casa e chiedi a una ditta specializzata cosa devi fare. Nell'aria si sprigiona tanto di quello schifo che io penserei anche ad un check up dal medico o come minimo una vacanza in alta montagna nel periodo di disintossicamento della casa.
Molto probabile che si siano liberati prodotti chimici e metalli nell'aria che non fanno affatto bene. E non è tenendo aperte le finestre che si risolve il problema.

Se hai fatto un esperimento tu te la sei cercata e mo riguardati, se è stato uno scherzo di' pure ai tuoi amici di pagarti le spese. Se lo scherzo te lo sei fatto da solo, amico non so cosa dirti.

Il fatto che tu scriva a 3 gg di distanza non è una cosa confortante

Edit. Mi sono perso il tuo ultimo messaggio. Radioattivo no mica ti vendono plutonio nel notebook. Comunque non è una bella cosa. Chiamerei oltre ai vigili del fuoco qualche ditta specializzata (non so se l'asl ne sa qualcosa)

Ultima modifica:
Quoto, non è che radioattivo = male, e fumi = bene...ci manca solo la vendita di materiale radioattivo nel commercio!

Non sottovalutare la cosa, quel fumo è davvero pericoloso...

Ok grazie a tutti.. Oggi è il quarto gg e rientrato a casa ora c'è ancora odore in tutta la cucina.. Non va via in nessun modo.. Oggi o domani chiamo una ditta di pulizia o disinfestazione e faccio decontaminare la casa.. E butto via forno e pc.. Questo Scherzetto mi costa almeno 7-800€.. E Magari devo buttare via anche la cucina e i fornelli.. E dipingere casa.. E per fortuna non è esploso, gli ho anche buttato litri d'acqua per spegnere il fumo.. Ma sono così pericolosi e tossici i notebook? Per smaltirli come fanno?!

Quell'odore non va via finché non fai pulizia (NON TU!!!) professionale in tutta casa.
Io fossi in te non metterei in conto solo 800 euro di danno.

Comunque ti proporrei di chiedere a qualche amico di andare a vivere o spendere pure 300 euro e andartene in appartamento/albergo fino a che le cose non si sono risolte.

Comunque non mettono plutonio nei note solo perché costa troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro