pieronaldesi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti. sto guardando da un po' di tempo in giro tra le varie marche a caccia di un portatile ma non sono giunto ad una conclusione...
Io userò il portatile quasi unicamente per lavoro, quindi per lettura e scrittura di documenti, documenti in excel (anche mooolto grandi), programi di analisi matematica (tipo Wolfram), programmazione in c++, alcune simulazioni numeriche e altro.. (a volte anche cose leggere di editing video tipo Photoshop e InDesign)... Cosa fondamentale il pc me lo porterei avanti e indietro da casa tutto i giorni...
Le caratteristiche che avevo individuo erano queste:
-Leggerezza....MAX 2kg meglio se sotto...
-Dimensione o 14" o 13,3"
-Processore medio buono, direi o I7 o I5..
-Ram 8 Gb o meno solo su upgradabile in un secondo momento (non saldata)
-HARD DISK SSD almeno 128Gb (o 256..) o HD normale solo se upgradabile, come nel caso RAM
-TASTIERA RETROILLUMINATA
-Schermo meglio opaco..
Scheda grafica non fondamentale. In relatà preferirei qualcosa con RAM e HD da poter sostituire, cioè non saldati..
Su che cosa mi potre orientare???
Grazie mille a tutti!!!
Io userò il portatile quasi unicamente per lavoro, quindi per lettura e scrittura di documenti, documenti in excel (anche mooolto grandi), programi di analisi matematica (tipo Wolfram), programmazione in c++, alcune simulazioni numeriche e altro.. (a volte anche cose leggere di editing video tipo Photoshop e InDesign)... Cosa fondamentale il pc me lo porterei avanti e indietro da casa tutto i giorni...
Le caratteristiche che avevo individuo erano queste:
-Leggerezza....MAX 2kg meglio se sotto...
-Dimensione o 14" o 13,3"
-Processore medio buono, direi o I7 o I5..
-Ram 8 Gb o meno solo su upgradabile in un secondo momento (non saldata)
-HARD DISK SSD almeno 128Gb (o 256..) o HD normale solo se upgradabile, come nel caso RAM
-TASTIERA RETROILLUMINATA
-Schermo meglio opaco..
Scheda grafica non fondamentale. In relatà preferirei qualcosa con RAM e HD da poter sostituire, cioè non saldati..
Su che cosa mi potre orientare???
Grazie mille a tutti!!!
Ultima modifica: