Notebook attaccato alla corrente ma la batteria non si carica

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Messaggi
843
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo ho un problema. ho acquistato il notebook prima di natale e da allora diciamo che l'ho usato per 1 o 2 ore al giorno quindi non tantissimo. ogni volta attaccato alla corrente, qualche volta è capitato che abbia usato la batteria facendola scaricare ma questo è successo raramente.
comunque ho appena notato che l'icona in basso a destra che indica il livello di carica della batteria indica "97% disponibile (collegata, ma non in carica)" e la spia di carica della batteria è spenta (come se la batteria fosse al 100%) nonostante il notebook sia appunto collegato alla corrente.

come mai non indica il 100%?



p.s. il notebook è un Asus X5AVN
 
forse, essendo quasi completamente carica la batteria, l'alimentatore non la carica.
prova a collegare alimentatore+batteria quando la batteria è scarica, o quasi scarica. la batteria si carica o no?
 
ho appena collegato il notebook alla corrente, l'ho accesso e adesso risulta che la batteria è in carica quindi il problema si è risolto da solo, almeno credo.
però non è normale, cioè e se mi succede di nuovo? non potrebbe essere sintomo di qualche problema alla batteria?
 
come volevasi dimostrare. ho fatto caricare la batteria al 100%, poi ho staccato il cavo della corrente e non appena è scesa al 99% l'ho riattaccato ma mi esce di nuovo "99% disponibile (collegata, ma non in carica)".
come posso fare?
 
"collegata, ma non in carica" perchè l'alimentatore evita di ricaricare una batteria che è totalmente carica. io non me ne curerei più di tanto.
invece mi preoccuperei se quando la batteria scende al 50-60% (o anche meno), non la carica.
 
l'alimentatore anche se la batteria è al 99% la ricarica, ha sempre fatto così e ha fatto così anche prima quando attaccandolo ha cominciato a ricaricarla arrivando al 100%. poi però non appena ho staccato l'alimentatore, ho lasciato che la batteria scendesse al 99% e l'ho riattaccato non me l'ha più ricarica al 100%.
 
per l'ennesima volta mi rispondo da solo. ho letto sul manuale delle istruzioni che la batteria comincia a ricaricarsi se scende sotto al 95% quindi è normale che al 97% o al 99% non si debba ricaricare. prima l'ha ricaricata perchè era al 95% ma io non mi ero accorto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top