DOMANDA Notebook Asus vs Acer vs Sony

Pubblicità

Reds89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un notebook con budget intorno ai 650 € ma sono molto moto dubbioso. Sono sempre stato un fan Sony, ma ora che mi trovo a dover comprare un notebook vedo che le cifre proposte sono da capogiro!!! Intendo ovviamente un notebook con una buona prestazione ;o)

Dopo varie ricerche in internet e non ho trovato questi due pc:

Asus che qui costa 649 € ma se comprato in loco nel negozio vicino a me costa 599 €

ASUS X53SD-SX191V

Acer che costa 599 €

http://img543.imageshack.us/img543/7305/acere.jpg

Come vedete i prezzi sono identici, ma ci sono alcune caratteristiche diverse di processore i7 e scheda video.

Cosa mi consigliereste?

Grazie! =)

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente migliore l'acer. L'asus ha un i7 da 2.20 Ghz e l'aver ha un i7 da 3.40 GHz. Asus ram 4 gb, acer circa 6 gb. Asus scheda video nvidia geforce 610m, acer 540m (tutti e due 2gb dedicati). Asus hd 500 gb, acer hd 750 gb. Lo schermo dell'acer è anche sull hd a led.
Come vedi l'acer vince su tutto.

Ehm.... non proprio, l'acer è un dual core che col Turbo attivo arriva a 3,4 ghz, mentre a default sta a 2,6-2,7 Ghz.. L'altro invece è un quad core che col Turbo sta a 3,1 ghz, fai te... :rolleyes:
Però la scheda video dell'acer è leggermente migliore di quella dell'asus, tutto dipende da cosa devi farci col pc... Se vuoi giochicchiare decentemente vai di acer, per tutto il resto meglio l'asus :ok:

Assolutamente migliore l'acer. L'asus ha un i7 da 2.20 Ghz e l'aver ha un i7 da 3.40 GHz. Asus ram 4 gb, acer circa 6 gb. Asus scheda video nvidia geforce 610m, acer 540m (tutti e due 2gb dedicati). Asus hd 500 gb, acer hd 750 gb. Lo schermo dell'acer è anche sull hd a led.
Come vedi l'acer vince su tutto.
Risposta alla Yahoo Answers... La scheda grafica dell'Asus (Per quanto pietosa possa essere), vince, e non centrano niente i 2 GB dedicati..

Ultima modifica:
:cav: beh forse intendev...forse voleva dir...nono rimango dell'idea iniziale :cav:

Ultima modifica:
Risposta alla Yahoo Answers... L'I7 dell'Acer è un vecchio modello... La scheda grafica dell'Asus (Per quanto pietosa possa essere), vince, e non centrano niente i 2 GB dedicati..

Sul processore hai ragione sulla scheda video no. La 610M non vince è il rebranding della 520M che è peggio della 540M.

L'asus secondo me è sbilanciato come pochi, un gran processore e la scheda video è la peggiore della attuale serie nvidia. Così come la 520M(equivalente della 610M) era la peggiore della vecchia serie.

Non avrei intenzione di far girare giochi pesanti, ma programmi come photoshop, after effect e adobe premiere. ;o)

So che 650 € di budget non sono molti, ma direste che sono sprecati per uno di questi due pc? Insomma c'è di meglio per quella cifra in giro?

Grazie

Non avrei intenzione di far girare giochi pesanti, ma programmi come photoshop, after effect e adobe premiere. ;o)

So che 650 € di budget non sono molti, ma direste che sono sprecati per uno di questi due pc? Insomma c'è di meglio per quella cifra in giro?

Grazie

Guarda anche io devo prendere un portatile e sto tenendo d'occhio i vari negozi. Quei due pc se non sbaglio sono di mediaworld e marcopolo.
L'acer monta componenti di inizio 2011 e a metà 2012 viene venduto con un prezzo da portatile di fascia media/media-alta....:paurafap:

L'asus ha un processore recente(fine 2011) e buono anche se ha la vecchia architettura sandy e non la nuova ivy. Peccato per il collo di bottiglia creato da una scheda video di fascia bassa e vecchia. Che preclude anche un gaming leggero. Qui però il prezzo ci stà di più perchè quell' i7 è costoso.

Secondo me sono portatili invenduti dalla stagione invernale che cercano di smerciare in questo periodo estivo...

Per 650 euro adesso non si trova di meglio, io più che altro abbasserei il budget perchè per 450 euro ho visto pc che non hanno colli di bottiglia e che alla fine ti permettono di fare le stesse cose.

Ciao,
io ho l'asus che vorresti comprare "Asus x53SD" con l'i7 @ 2,2Ghz e la Nvidia GeForce 610M da 2 GB. Ti SCONSIGLIO vivamente di comprarlo !!!
Anche se non ci giochi comunque ti dico che non è assolutamente fatto per il gaming, e per quando riguarda l'editing ti dico solo che la scheda ho dovuto cercare per MESI su internet per trovare un driver adatto e anche se ora quelli della nvidia ne hanno fatto uno apposta per questo modello non è compatibile.

Per quanto ne so io se compri l'Asus butteresti solo via i soldi. Credo che visto che devi fare dell'editing, se non ho capito male, l'unica cosa che ti posso dire per esperienza e di non prendere l'i7 2670QM perché ha poca frequenza, poca ram, e la scheda video che una piaga mortale !!! spero solo di esserti stato di aiuto :)

Per esempio nel negozio dove vendono l'asus hanno questo HP e questo asus.
HP Pavilion g6-1347el

Asus A54HR-SX234V

Qui hanno accoppiato CPU e GPU molto meglio secondo me.

Però non sò se vanno bene per quello che vuoi fare te. La loro scheda video è migliore della 610M ma i processori sono peggio dell'i7. Costano anche 200 euro in meno.

Modifico.

In base a quello detto da Cagio non hanno un CPU abbastanza potente. Non vanno bene

Ultima modifica:
Avrei proprio bisogno di un portatile, perchè purtroppo mi serve averlo a disposizione non solo quando sono in casa..

Stamattina ho guardato ancora online per vedere c'era qualcosa d'interessante e ho trovato questo Sony:

SONY Vaio VPCEH3L1E/W

Non è più i7 ma i5, cambia la scheda grafica ma il prezzo rimane 599€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro