U
Utente 289001
Ospite
Buonasera a tutti...
Ho un problema con questo notebook Asus.
Adesso provo a spiegare cosa mi è capitato >.>
L ho utilizzato ieri sera senza nessun
problema ed averlo spento correttamente senza nessun tipo di errore quando
stamattina ho provato a riaccenderlo non ha dato segni di vita. Non accenna ad
accendersi e non segna nemmeno la carica della batteria.
Premetto che mi era già successo il mese scorso e avevo già contattato l assistenza
che mi aveva comunicato di spedirlo in laboratorio per una verifica solamente che appena prima di
farlo, avevo provato ad accenderlo e tutto si era rimesso a funzionare senza problemi (circa 1 settimana dopo)...
Fino ad oggi.
Quando ero riuscito a riaccenderlo, avevo notato come la batteria fosse
completamente a terra nonostante io lo usi sempre connesso alla corrente.
Siccome attualmente sono all estero per lavoro ed il notebook mi servirebbe, vorrei
cercare di capire che tipo di problema è e se esiste un modo per risolvere almeno
temporaneamente. Ho letto su internet che esiste per i notebook una procedura di
hard reset della batteria che consente (se questo è il caso) di ripristinare il
caricamento della batteria stessa e quindi di riprendere a funzionare... sempre che il problema sia relativo alla batteria, ma sinceramente non saprei cosa potrebbe essere di diverso.
Capisco che per email sia complicato ma vorrei riuscire a sapere che problema
potrebbe essere in quanto non riesco a tornare in italia prima due mesi. Quindi potrei
eventualmente anche pensare di sostituirmi personalmente la batteria se necessario.
Grazie in anticipo per tutto l aiuto che potrete offrirmi.
P.S. il carica batterie funziona correttamente, testato su un altro notebook e con il tester di corrente
Ho un problema con questo notebook Asus.
Adesso provo a spiegare cosa mi è capitato >.>
L ho utilizzato ieri sera senza nessun
problema ed averlo spento correttamente senza nessun tipo di errore quando
stamattina ho provato a riaccenderlo non ha dato segni di vita. Non accenna ad
accendersi e non segna nemmeno la carica della batteria.
Premetto che mi era già successo il mese scorso e avevo già contattato l assistenza
che mi aveva comunicato di spedirlo in laboratorio per una verifica solamente che appena prima di
farlo, avevo provato ad accenderlo e tutto si era rimesso a funzionare senza problemi (circa 1 settimana dopo)...
Fino ad oggi.
Quando ero riuscito a riaccenderlo, avevo notato come la batteria fosse
completamente a terra nonostante io lo usi sempre connesso alla corrente.
Siccome attualmente sono all estero per lavoro ed il notebook mi servirebbe, vorrei
cercare di capire che tipo di problema è e se esiste un modo per risolvere almeno
temporaneamente. Ho letto su internet che esiste per i notebook una procedura di
hard reset della batteria che consente (se questo è il caso) di ripristinare il
caricamento della batteria stessa e quindi di riprendere a funzionare... sempre che il problema sia relativo alla batteria, ma sinceramente non saprei cosa potrebbe essere di diverso.
Capisco che per email sia complicato ma vorrei riuscire a sapere che problema
potrebbe essere in quanto non riesco a tornare in italia prima due mesi. Quindi potrei
eventualmente anche pensare di sostituirmi personalmente la batteria se necessario.
Grazie in anticipo per tutto l aiuto che potrete offrirmi.
P.S. il carica batterie funziona correttamente, testato su un altro notebook e con il tester di corrente