notebook ASUS o Toshiba?? urgente

Pubblicità

SRVstrato

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
56
Sono un architetto e vorrei comprare un nuovo laptop.
uso prevalentemente programmi cad, internet e photoshop amatorialmente niente di spinto.
Ero indeciso tra questi 2 pc:

-ASUS - X53SJ-SX148V
- Toshiba L755 13U

L'asus monta un i7 2630qm e gt 520
Il Toshiba un i5 2410m e gt 525

il prezzo per l'asus è di 619 se compro online o 699 non online
mentre il toshi costa 699 in promozione

che ne dite??

fate proposte anche voi sulla base dei 699
grazie in aniticpo :)

evita di aprire due discussioni uguali anche perchè non è permesso dal regolamento...
IO prenderei l'asus per il semplice fatto che è un quad core con HT, mentre l'i5 è un dual core + HT...
i programmi di grafica beneficiano, poi, di architettura multicore, quindi dovresti trovarti meglio...
anche se, la vga del toshiba è molto invitante :asd:

aspetta comunque il parere di altri utenti ;)

hai ragione :)

comunque la differenza tra i7 e i5 la sento quando uso piu applicazione contemporaneamente no?
se uso solo photoshop tutti e 4 i core del i7 vengono "interpellati" o rimangono a dormire?
e poi in teoria il toshiba ha 6gb di ram
dici che la differenza tra i giga di ram si sentono x queste applicazioni?

beh la ram in grafica più è, meglio è :asd:
per i core lavorano tutti e quindi hai benefici :sisi:
però, prendendo l'asus a 619 potresti pensare di espandere la ram :look:

Le vga sono "scarsine" tutt'e 2 in verità....:) io ti consiglierei il primo che monta un i7 quad core e costa pure meno!
P.S. La ram la espandi facilmente tu, non arrivi nemmeno a pareggiare il prezzo del toshiba e hai un pc migliore globalmente! Arriva a 8 Gb però, perchè se ne hai 6 perdi il dual-channel e rallentano (di pochissimo) le prestazioni!:sisi:

Considera anche il Samsung RF511 che puoi trovare facilmente a meno di 700€ incluse le spese di spedizione! Questo notebook monta un i7 2630QM, 4Gb di ram (che potresti cmq espandere qualora fosse necessario), hard disk da 500Gb e GT 540.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro