PROBLEMA Notebook Asus Non Si Avvia

Pubblicità

francesco201088

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti, ieri sera ho provato ad accendere il mio notebook asus e succede che rimane bloccato sulla schermata dell'immagine che ho messo come screen sever, compare la freccietta del mouse ma non compaiono le icone nè la barra delle applicazioni... quale può essere il problema?

il notebook lo acquistai dall'euronics 2 mesi fa, eventualmente lo devo portare da loro per l'assistenza in garanzia?

salve a tutti, ieri sera ho provato ad accendere il mio notebook asus e succede che rimane bloccato sulla schermata dell'immagine che ho messo come screen sever, compare la freccietta del mouse ma non compaiono le icone nè la barra delle applicazioni... quale può essere il problema?

il notebook lo acquistai dall'euronics 2 mesi fa, eventualmente lo devo portare da loro per l'assistenza in garanzia?
potrebbe essere che non si avvia esplora risorse, prova facendo questo: apri la gestione attività (ctrl+alt+canc) --> file --> esegui nuova attività --> scrivi: explorer.exe e premi invio

Ho provato ma niente rimane bloccato allo screen sever e a quanto ho notato non riesco più nemmeno a spegnerlo...
Cliccando il tasto di spegnimento sembra si stia spegnendo ma toccando il mouse noto che ritorna all'unica schermata che riesco a visualizzare

Ho provato ma niente rimane bloccato allo screen sever e a quanto ho notato non riesco più nemmeno a spegnerlo...
Cliccando il tasto di spegnimento sembra si stia spegnendo ma toccando il mouse noto che ritorna all'unica schermata che riesco a visualizzare
non è che quello che tu chiami screen saver in realtà è la schermata di login?..

da come lo descrive ha win 10...

@francesco201088 : hai provato a:
  1. togliere la batteria, rimetterla ed accenderlo? (se si puo togliere)
  2. quando è acceso tenere premuto per un po' di secondi il pulsante di accensione, in modo da effettuare uno spegnimento forzato.. e poi riprovare ad accenderlo?

da come lo descrive ha win 10...

@francesco201088 : hai provato a:
  1. togliere la batteria, rimetterla ed accenderlo? (se si puo togliere)
  2. quando è acceso tenere premuto per un po' di secondi il pulsante di accensione, in modo da effettuare uno spegnimento forzato.. e poi riprovare ad accenderlo?
purtroppo il notebook è del tutto chiuso nella parte posteriore quindi dovrei smontarlo del tutto per togliere la batteria e non vorrei fare danni

se hai la possibilità , tramite altro pc, puoi creare una chiavetta per l'installazione/riprstino di Windows 10 e poi da bios impostarla come prima periferica di boot.. cosi parte da chiavetta e ripristini il win 10 del tuo pc.

se hai la possibilità , tramite altro pc, puoi creare una chiavetta per l'installazione/riprstino di Windows 10 e poi da bios impostarla come prima periferica di boot.. cosi parte da chiavetta e ripristini il win 10 del tuo pc.
si potrei farlo, mi spieghi il procedimento? devo scaricare windows 10 sulla chiavetta?

c
ti lascio il link del buon vecchio aranzulla, che spiega tutto passo passo

http://www.aranzulla.it/come-installare-windows-10-da-usb-938481.html

in ogni caso posteresti una foto di come ti rimane il pc? magari vedendolo qualche utente nota qualche particolare in più e non c'e' il caso di formattare
però ho un dubbio una volta ripristinato windows mi chiederà di immettere il codice di attivazione di windows? quando ho acquistato il pc non era compreso il disco di windows e quindi non saprei dove reperire il codice... forsè cè scritto da qualche parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro