PROBLEMA Notebook Asus non si avvia più e non entra in modalità ripristino

Pubblicità

alecolos92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti. Stamattina è cominciato un problema con il mio notebook Asus K501ux.
L’ho avviato, si è accesso correttamente anche se un po’ a rilento, e una volta inserita la pw di accesso, è rimasto piantato su schermata nera, con il cursore del mouse visibile. Dopo qualche minuto ho forzato lo spegnimento tramite tasto power, atteso un po’ e riavviato. Da ora rimane bloccato su schermata Asus con la rotella a di caricamento.
Ho provato ad accedere al bios e reimpostare le impostazioni di default e riavviare ma nulla.
Siccome è un secondo notebook, avendone da poco acquistato uno nuovo, volevo a questo punto fare un reset completo tramite modalità provvisoria, ma non c’ è modo di accedervi. La schermata rimane bloccata sul logo Asus con la voce preparazione del ripristino automatico e non si schioda da lì.
Qualcuno di voi ha qualche soluzione da propormi? Grazie mille in anticipo🙏🏻

Hai bisogno di recuperare i file o puoi anche formattare tutto?
Eventualmente con il nuovo pc ti crei un supporto installazione win 10 e utilizzi quello per avviare la macchina formattando l'hdd.
Altrimenti sempre con il nuovo pc ti crei un supporto linux (anche ubuntu va benissimo) che ti permette di accedere alla memoria del notebook per copiare su pendrive o hdd esterno i tuoi dati, prima di formattare.

Ciao a tutti. Stamattina è cominciato un problema con il mio notebook Asus K501ux.
L’ho avviato, si è accesso correttamente anche se un po’ a rilento, e una volta inserita la pw di accesso, è rimasto piantato su schermata nera, con il cursore del mouse visibile. Dopo qualche minuto ho forzato lo spegnimento tramite tasto power, atteso un po’ e riavviato. Da ora rimane bloccato su schermata Asus con la rotella a di caricamento.
Ho provato ad accedere al bios e reimpostare le impostazioni di default e riavviare ma nulla.
Siccome è un secondo notebook, avendone da poco acquistato uno nuovo, volevo a questo punto fare un reset completo tramite modalità provvisoria, ma non c’ è modo di accedervi. La schermata rimane bloccata sul logo Asus con la voce preparazione del ripristino automatico e non si schioda da lì.
Qualcuno di voi ha qualche soluzione da propormi? Grazie mille in anticipo🙏🏻
Fai una live di rescatux e vedi se riesci a riparare il boot loader o trovare la causa del problema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro