PROBLEMA Notebook asus non si accende più

Pubblicità

NickDraven

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo! in ogni caso vi ringrazio in anticipo!
Il mio notebook asus f555u mi ha abbandonato e non vuole saperne di accendersi! vi allego delle immagini quando provo ad accenderlo.
Un po' di mesi fa hanno cominciato a funzionare molto male le porte usb, non riuscivano più ad alimentare la mia scheda audio esterna ma solo il mouse e pennine usb e lo schermo, quando lo staccavo dalla corrente, cominciava a darmi schermate nere sempre più frequenti quando il pc si scaricava.
Ha ancora la garanzia ma non posso togliere l'hd perchè non c'è un vano.
Ho contattato anche l'assistenza asus e mi hanno detto che dovrei pagare per il backup.

Cosa potrebbe essere?
mi conviene mandarlo in garanzia pagando il backup?
oppure tolgo io l'hd, salvo tutto, e poi lo porto da un tecnico?

grazie mille di nuovo per eventuali risposte!

Allegati

• IMG_20171013_160918.webp
    IMG_20171013_160918.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 945
  • IMG_20171013_160946.webp
    IMG_20171013_160946.webp
    771.5 KB · Visualizzazioni: 847
Ciao a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo! in ogni caso vi ringrazio in anticipo!
Il mio notebook asus f555u mi ha abbandonato e non vuole saperne di accendersi! vi allego delle immagini quando provo ad accenderlo.
Un po' di mesi fa hanno cominciato a funzionare molto male le porte usb, non riuscivano più ad alimentare la mia scheda audio esterna ma solo il mouse e pennine usb e lo schermo, quando lo staccavo dalla corrente, cominciava a darmi schermate nere sempre più frequenti quando il pc si scaricava.
Ha ancora la garanzia ma non posso togliere l'hd perchè non c'è un vano.
Ho contattato anche l'assistenza asus e mi hanno detto che dovrei pagare per il backup.

Cosa potrebbe essere?
mi conviene mandarlo in garanzia pagando il backup?
oppure tolgo io l'hd, salvo tutto, e poi lo porto da un tecnico?

grazie mille di nuovo per eventuali risposte!

Ma si accende normalmente per il momento ?

si accende ma non partono le ventole...si accendono solo i led ma il pc non lavora :( ho paura che sia l'alimentazione della scheda madre

sicuro che non sia proprio hard disk ad essere rotto?

Mi è capitato su un desktop che cambiando l'hard disk ha funzionato perfettamente.

Prova ad avviarlo con un altro disco fisso che ti costa?! :varie13:

Una distro Linux in live per verificare che, a parte il hhd, il resto dell'hw sia in ordine è consigliata, vedi Magic Parted che ha anche dei tools di recupero.

EDIT Controllare anche la RAM che sia ben allocata negli slot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro