PROBLEMA Notebook asus non rileva ram aggiuntiva

Pubblicità

sarcuus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, ho da sempre lurkato questo preziosissimo forum ma non ho mai postato. Adesso ho urgente bisogno di voi. Ho acquistato da poco un notebook asus x556ua-xo607t. Tutto a posto fino ad oggi, ho provato a montare la ram nello sportellino che sta sotto al notebook, ma nulla, non la rileva.

La ram che ho comprato è questa

Memoria da 4GB RAM Asus Vivobook X556UQ (DDR4-17000 (PC4-2133) offtek

queste le specs

Nr. di serie OFFTEK FT512MSQ64V5N-1524304

Capacità :- 4GB Module

Fattore forma :- 260 Pin SoDimm

Tipo di memoria :- DDR4

Larghezza di banda :- DDR4-17000 (PC4-2133)

Specifiche della memoria :- 260 Pin 1.2v DDR4 PC4-17000 SoDimm

so che la sigla non corrisponde a pieno, ma la frequenza è quella, il voltaggio è quello, ci entra perfettamente. Non riesco a capire. Grazie mille in anticipo.

Ok ragazzi risolto, praticamente non so perchè ma per installare un modulo aggiuntivo di ram bisogna prima staccare la batteria del notebook, quindi ho dovuto svitare tutto (compresa una vitina che sta sotto un piedino di gomma), smontare la copertura di plastica, togliere la appunto la batteria, montare il modulo di ram e rimontare tutto. Spero possa servire a qualcuno in futuro. Potete chiudere!!

Ok ragazzi risolto, praticamente non so perchè ma per installare un modulo aggiuntivo di ram bisogna prima staccare la batteria del notebook, quindi ho dovuto svitare tutto (compresa una vitina che sta sotto un piedino di gomma), smontare la copertura di plastica, togliere la appunto la batteria, montare il modulo di ram e rimontare tutto. Spero possa servire a qualcuno in futuro. Potete chiudere!!

Bella Cagata che si e inventata la ASUS, fa lo sportellino per mettere la RAM e poi devi smontare mezzo portatile per poterla far riconoscere.
contento che hai risolto.
grande
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro