PROBLEMA Notebook Asus N551JM si spegne da solo..

Pubblicità

leokill

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, cerco di riassumervi il problema che ho con questo notebook (Asus n551JM cn200h):
L'ho acquistato circa un anno fa, da allora è finito 2 volte in assistenza:
La prima volta perchè avevo un problema al monitor (che è stato risolto) e presentava dei riavvii/spegnimenti random di tanto in tanto. Hanno sostituito la scheda madre. Nonostante ciò, il problema persisteva ed inoltre non mi funzionava nemmeno il touchpad installando i driver Asus appositi.

Rimando quindi nuovamente il pc in assistenza, stavolta cambiano: scheda madre, RAM ed Hard disk. Il touchpad adesso funziona correttamente, ma purtroppo circa un'ora fa ho avuto l'ennesimo spegnimento random da quando è tornato (circa 10 giorni). Premetto che ho installato windows 10 qualche giorno dopo il rientro.
Nel registro eventi viene visualizzato il seguente messaggio:
Nome registro: SystemOrigine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 28/07/2016 17:26:49
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (70368744177664),(2)
Utente: SYSTEM
Computer: asus
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>3</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2016-07-28T15:26:49.929571200Z" />
<EventRecordID>2378</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>asus</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>
Sinceramente non so più che fare.. consigli?:cry:
Vi ringrazio in anticipo..

Potrebbe anche essere un problema della batteria o dell'alimentatore.

Il portatile lo utilizzi sempre con la batteria inserita?
Posta uno screenshot di Hardware Monitor dopo almeno 15 minuti di gioco.

Si, lo utilizzo con la batteria inserita. Anch'io avevo pensato a batteria o alimentatore, anche perchè hanno praticamente cambiato tutto il resto!
Hardware monitor sarebbe il programma per le temperature? Se si, ho già controllato durante il gaming, al massimo i processori arrivano a 81-82°C in questo periodo dove fa abbastanza caldo.. comunque, non appena posso posto lo screen :)

Edit: Dopo mezz'oretta di gioco, ecco le temperature:

Allegati

• hwmonitor.webp
    hwmonitor.webp
    117.9 KB · Visualizzazioni: 37
  • Hwmonitor 1.webp
    Hwmonitor 1.webp
    106 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
Vedi se il problema si verifica sia con solo l'alimentatore (quindi con batteria staccata), sia con la sola batteria.

Guarda io ho il g551jm e sono molti ad avere problemi di blue screen con win 10 c'è chi ha risolto tornando a win 8 se continua anche così puoi solo fare rma purtroppo è una piaga per questa serie...

Con la sola batteria temo non sia verificabile, dato che questi riavvii/spegnimenti avvengono in modo del tutto casuale, erano passati circa 10 giorni-2 settimane da quando il pc era tornato dall'assistenza, quindi ho avuto il 1° spegnimento e, dopo 2 giorni, schermata blu con relativo file .dmp, vi allego gli screen dell'errore. Ora è passato qualche giorno e niente riavvii/spegnimenti, anche in passato si verificavano tipo 1-2 volte al mese. Posso provare a togliere la batteria e vedere come va per qualche settimana..
Comunque si, prima di ricorrere nuovamente all'assistenza, penso farò un ripristino alle condizioni di fabbrica. Brattak, per ritorno a win 8.1, intendi un ripristino a condizioni di fabbrica, o sfruttare l'opzione "torna a win 8.1" che è disponibile per un mese dopo esser passati a win 10?

Allegati

• 20160730_194502.webp
    20160730_194502.webp
    114.9 KB · Visualizzazioni: 40
  • Bluescreen 1.webp
    Bluescreen 1.webp
    341.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • Bluescreen 2.webp
    Bluescreen 2.webp
    337.7 KB · Visualizzazioni: 34
Pubblicità
Pubblicità