DOMANDA Notebook ASUS N53SV - Dischi di ripristino

Pubblicità

xbit97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo, so che dovrei presentarmi nell'apposito thread ma non ne ho il tempo.
Da qualche mese il mio portatile, che uso come piattaforma da gaming (pensate che matto :asd:) sta "impazzendo":
spesso esplora risorse smette di funzionare e si riavvia, all'infinito (non risponde>riavvia>non risponde>riavvia...) e altri problemi legati all'eccessivo utilizzo della ram da parte di programmi ignoti. Mi sono quindi ricordato che al primo avvio del pc, mi è stato suggerito di creare attraverso una procedura guidata dei dischi di ripristino. Il punto è: cosa sono, e come li uso?
Grazie a chi mi risponderà :D

Ultima modifica:
io ho un asus x53sv, di aspetto un pò diverso, ma con hardware molto simile
i tuoi problemi ti assicuro al 100% che sono dati dal sistema operativo installato da asus, che è pieno di robaccia e buggato al inverosimile
io nei primi 4 giorni che avevo il notebook avevo i tuoi stessi problemi, poi ho formattato, e ho fatto un installazione pulita di windows 7, i dischi di ripristino sono assolutamente inutili in quanto riportano gli stessi problemi che ha il pc ora, dato che installano quel abbominio di os by asus
quindi se vuoi risolvere tutti i problemi dà tè descritti e pure velocizzare e alleggerire w7, formatta e fai un installazione pulita, su internet trovi come fare, e trovi anche sul forum i link per scaricare LEGALMENTE w7 che poi attiverai con la seriale che hai, i driver scaricali dai siti dei produttori dei componenti, come intel e nvidia, il resto dal sito asus o da google
se farai come ti ho detto i problemi spariranno per sempre, hai la mia parola

Scusatemi ragazzi ma non riesco a formattare l'Hard Disk principale del mio Asus...qualcuno mi può aiutare?

La finestra che mi compare è questa:

"Impossibile formattare il volume

Contiene la versione di Windows in uso. Se si formatta questo volume, il computer potrebbe smettere di funzionare.
"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro