PROBLEMA Notebook Asus N53S-n si spegne da solo

Pubblicità

Broadcloack

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi, ultimamente ho avuto dei problemi con il mio Asus, nel senso che, lasciandolo acceso con avviato un bot per BlueStacks, dopo qualche ora si spegne da solo.
Da quello che ho potuto constatare, questo accade soltanto quando non lo utilizzo io direttamente, nel senso quando lascio avviato soltanto il bot; quando invece oltre a quello utilizzo io direttamente altri software, anche per ore, non accade nulla.
Anche se mi sembra strano, ed inoltre non ho mai sentito odore di bruciato, ho comunque pensato ad un problema di surriscaldamento, ed ho scaricato AIDA 64 Extreme, ho effettuato il test di stabilità per circa 33 minuti e mi ha dato i seguenti risultati:
0.webp 1.webp 2.webp 3.webp 4.webp 5.webp 6.webp 7.webp

Cosa ne pensate? è possibile che si tratti di surriscaldamento? e comunque, come protrei saperlo con certezza?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Più di 90° sui core della CPU ti sembra una temperatura normale? Mi sembra proprio che il tuo sospetto sia confermato:patpat:

Che ci fai con BlueStacks? Emuli Android sul pc?

Hai fatto lo speed up di Bluestacks con la modifica del registro?

Con Windows 10 ci sono problemi di compatibilità con bluestacks versioni precedenti alla 3 che è stata rilasciata apposta per correggere parecchi problemi nati con il nuovo sistema operativo... Valuta un upgrade... un uso anomalo della CPU è uno dei sintomi più frequenti di incompatibilità software....

Con Windows 10 ci sono problemi di compatibilità con bluestacks versioni precedenti alla 3 che è stata rilasciata apposta per correggere parecchi problemi nati con il nuovo sistema operativo... Valuta un upgrade... un uso anomalo della CPU è uno dei sintomi più frequenti di incompatibilità software....

Ho capito. Proverò. Comunque, come posso sapere con certezza se ha problemi di surriscaldamento? Ho fatto quello stress test, ma sembra vada avanti all'infinito. Che mi consigli?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Lo stress test simula un utilizzo massivo del pc che difficilmente raggiungerà in condizioni reali. Quindi direi che se il pc non si è spento dopo parecchie ore di stress test si può cominciare a pensare che il problema sia un altro e non la temperatura pur alta del pc. Resta perciò da verificare se un aggiornamento del software che usi risolva il problema...

Lo stress test simula un utilizzo massivo del pc che difficilmente raggiungerà in condizioni reali. Quindi direi che se il pc non si è spento dopo parecchie ore di stress test si può cominciare a pensare che il problema sia un altro e non la temperatura pur alta del pc. Resta perciò da verificare se un aggiornamento del software che usi risolva il problema...

Scusa la mia ignoranza... quindi lo stress test è normale che prosegua all'infinito e che mi dia quei valori altissimi?
Comunque si, proverò quanto prima ad effettuare l'upgrade o in alternativa a cambiare software di emulazione Android.

Se non lo stoppi tu proseguirà ad oltranza a meno che non sia uno stress test limitato nel tempo... e si è normale che carichi il sistema moltissimo. Capirai che se dopo due tre quattro ore di stress non si è ancora spento sicuramente non è un problema hardware...

Se non lo stoppi tu proseguirà ad oltranza a meno che non sia uno stress test limitato nel tempo... e si è normale che carichi il sistema moltissimo. Capirai che se dopo due tre quattro ore di stress non si è ancora spento sicuramente non è un problema hardware...

Bene, allora questa sera proverò e ti farò sapere. Grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro