Notebook Asus K70I0 molto lento..si può cambiare il processore?

Pubblicità

Guidorenato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
mio fratello ha un portatile Asus K70I0 con processore Intel core due T5870
montato su una scheda madre 70I0....
- Ram:4GB Kingston 4D82CC8f (se è corretto)
- scheda video NVidia GeForce GT120M ( 1GB)
..................ma è moltoooooo lento!

Volevo sapere se era possibile sostituire il processore con un'altro che abbia prestazioni migliori.

Grazie

Ps: scusatemi se ho sbagliato3ad.......

Che sistema operativo monti?
In che stato è il portatile? (stato intendo quanto è pieno il disco, quanti programmi hai attivi all'avvio etc. perchè danno il loro bel contributo a rallentare il sistema).
Altra ipotesi: non è che è infettato da un virus?

Che sistema operativo monti?
In che stato è il portatile? (stato intendo quanto è pieno il disco, quanti programmi hai attivi all'avvio etc. perchè danno il loro bel contributo a rallentare il sistema).
Altra ipotesi: non è che è infettato da un virus?
Ciao,
ha installato Win7 64bit
Ha un antivirus (Kaspersky 2011) che è molto tosto per i virus ma non segnala nessun virus.
Programmi installati: office 2010, Autocad 2008, Revit 2010 e basta.....l'HD quindi è praticamente vuoto.

Questo notebook è praticamente nuovo (gli è stato regalato questo Natale) ed programmi li ho installati io.
Fin da subito, alla prima accensione mi era sembrato lento, però al momento non avevo dato peso alla cosa, però poi usandolo questa lentezza è emersa.
Cosa intendo per lento, non è che si pianta, però quando serve lavorare non è reattivo, il boot ci impiega un sacco di tempo, di più del mio Centrino M da 1,5GHz ormai vecchio come un bacucco.
Viene usato esclusivamente per disegnare e per fare piccoli rendering con revit senza andare su file di grosse dimensioni, li gestisce anche il mio Centrino, ma al di là dei rendering, anche per l'uso di programmi normali o nei passaggi che si fanno normalmente nel S.O, per la sua lentezza diventa noioso usarlo.

Avevamo anche pensato di rivenderlo e prenderne uno nuovo, ma è un regalo fatto e questo non è bello nei confronti di chi te l'ha regalato.
Quindi per questo mi chiedevo se non fosse possibile cambiare il processore adatto alla MoBo che monta,con uno più prestante.

Grazie e ciao......

Ps: per dare un giudizio di questo Notebook..........è proprio come la scritta che appare nell'immagine con Fantozzi sotto il tuo post!:rolleyes::rolleyes::lol:

Elimina le utility asus :ok:

OK .....grazie,
appena riesco ad avere il PC da mio fratello lo faccio, uso Autorun e deseleziono tutto quello che non mi serve.
Con questo dovrebbe velocizzarsi il boot, ma non penso che influisca molto sulla velocità quando si usa il PC.

Cambiare il processore sarebbe la soluzione che vorremo perseguire, se è fattibile mi piacerebbe sapere che modello di processore si riesce a mettere.

Grazie...............

Pubblicità
Pubblicità
Indietro