PROBLEMA Notebook Asus A56CM-XX075H schermo nero all'avvio+problema boot

Bardo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
ho un notebook Asus A56CM-XX075H con windows 8 che non aveva mai dato problemi nei suoi 5 mesi di vita, poi tre giorni fa la mia ragazza l'ha spento e riavviato dopo aver inserito nel jack laterale le cuffie del mio smartphone samsung. Il computer non partiva più e si fermava ad una schermata nera con queste scritte:
Realtek PCIe GBE Family Controller series v.2.48 (06/22/12)
PXE-E61: Media test failure,check cable

PXE-M0F: exiting PXE ROM
Reboot and select proper boot device or insert Boot Media in select boot device and press a key

Dopo aver nuovamente spento e riacceso il computer e pigiato il tasto canc subito dopo l'accensione sono entrato nella scheda del boot e ho cambiato l'ordine di ricerca del boot (scusate i termini impropri, praticamente volevo provare a vedere se il messaggio ricevuto dipendeva dal fatto che cercasse il sistema operativo nel posto sbagliato). Fatto sta che ora all'accensione non appare nessuna schermata, lo schermo rimane tutto nero e non mi è più possibile accedere al bios.
Potete aiutarmi?!?
Grazie mille
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il primo errore indicava sicuramente un malfunzionamento al chip audio, quello delle cuffie appunto...
poi tè hai peggiorato a quanto pare
dato che smontandolo perdi la garanzia utilizza l' assistenza asus aprendo una rma
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili