PROBLEMA Notebook Asus A2500H - Resettare Batteria

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
61
Salve a tutti, ho un Notebook Asus A2500H con un pacco batterie funzionanti (Nuove) qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come fare il reset?

Qualcuno saprebbe dirmi cosa c'è nella scheda della batteria che determina lo stato della batteria? cosa devo fare per fare in modo che dica al pc che la batteria funziona?

Ecco le foto della scheda della mia batteria:
dscf6601w.webp dscf6602y.webp dscf6603a.webp dscf6604.webp dscf6605k.webp dscf6606.webp dscf6607w.webp dscf6608i.webp

Le foto sono in alta risoluzione, per caso sapete se online si trova uno schema dettagliato di questa scheda? ho cercato ma non riesco a trovare niente.

Fatemi sapere!!

Non sono molto esperto in questo ma provo comunque ad aiutarti.
Quella scheda della batteria l'avrei presa smontando la batteria ovvero togliendo la plastica dalla batteria? :skept:

Allora ho acquistato online la batteria già tanti mesi fa, le batterie all'interno sono cariche e nuove solo che non so come mai la scheda da come non funzionante il tutto; avevo smontato il tutto e vedere di capirci qualcosa alla fine dopo una marea di ricerche non ero riuscito a capirci niente allora avevo abbandonato tutto oggi mi è tornata in mano questa scheda le batterie funzionano e mi scoccia non poterla utilizzare visto che magari con qualche semplice passaggio oppure che ne so la rotture di una pista nella scheda faccia tornare funzionare il tutto.

Per caso conoscete il programma Bettery EEPROM Works? se io rimonto tutta la batteria e la inserisco nel pc e poi installo questo programma riuscirei a combinare qualcosa??

battery_eeprom_works_35968.webp

Già in passato ho installato questo programma nel mio pc fisso solo che poi non nella lista dei codici del chip non sembrava esserci il mio.

-------

Per risponderti a quello che mi hai chiesto: La batteria e di plastica se si apre dentro contiene questa scheda che ho messo le foto e le betterie fisiche che vanno collegate ai fili che vedi nelle scheda.

Le foto della scheda sono in alta risoluzione se le scaricate sul pc potete fare un ulteriore zoom senza perdere la qualità.

Si ma è un Notebook acquistato usato per poco e la batteria dell'Asus costa di più del computer, la batteria che acquistai era compatibile se ricordo bene e quindi rispedirla al venditore non conveniva.

allora mi sa che devi andare di ricambio originale.molte case si divertono a far si che ricambi non originali non funzionino. ciao

Beh in qualche modo si potra fare un reset di quel circuito no? Posso capire non funzionare bene come l'originale ma i prodotti compatibili sono sempre testati.

Hai provato a cortocircuitare tutti i chip? Perché apparte resistenze, condensatori, circuiti integrati e altre cavolate non vedo altro dove vengano memorizzati i "dati" delle batterie.

non sono d'accordo.

Facendo un esempio io utilizzo da sempre cartucce compatibili per la stampante e mi sono sempre trovato bene sia a livello di risparmio nell'acquisto e anche molto soddisfatto nella resa dei colori e non mi hanno mai bloccato la stampante.

Hai provato a cortocircuitare tutti i chip? Perché apparte resistenze, condensatori, circuiti integrati e altre cavolate non vedo altro dove vengano memorizzati i "dati" delle batterie.

Devo provare, vi faccio sapere!

Ragazzi, la discussione è vecchia ma a me interessa parecchio, ho rignerato una batteria dei un hp compaq 6325 con nuove celle samsung ma il chip della batteria fa si che si comporti ancora come se fosse vecchia, dopo 15 minuti segna 0 carica, io spererei che qualcuno avesse voglia di darmi una mano, vi prego, so che esistono dei programmi per fare il reset, mi va bene anche un reset via hardware purchè funzioni, se qualcuno sa la minima cosa a riguardo prego di scrivere.
ringrazio in anticipo nella speranza che qualcuno sappia consigliarmi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro